Vai al contenuto
  • 0

Facebook timeline


Ricsca

Domanda

C'è un modo per inserire il widget di Faceook Like?

Se vado a vedere nei vari blocchi ho solo facebook e non ho modo di inserire un blocco con codice personalizzato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
11 ore fa, Ricsca ha scritto:

Se no in che modo si può inserire un semplice widget in html così uno può metterci quello che vuole?

Per avere i widget personalizzati devi acquistare Pages:

INVISIONCOMMUNITY.COM

 

Altrimenti lo puoi creare tu personalizzato come ho fatto con il countdown:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Comunque io sono quello cattivo che si lamemta ma... È normale diver acquistare Pages a 150 dollari per poter inserire blocchi in HTML??

Quando dico che ipb ci vuole spillare solo più soldi possibili sono cattivo...

Modificato da Ricsca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Mai detto che sei cattivo ne che ti lamenti sempre, solo che ti lamenti per cose spesso "inutili" qui invece, la tua lamentela è corretta, le lamentele sterili sinceramente erano queste: Box ultime discussioni con tot altezza tot contenuto e tot lunghezza testo... (Una cosa personalizzata adhoc per te in poche parole), Contenuti simili che funzionano solo con ElasticSearch come tutte le piattaforme forum e altre ma vabbè.

Diciamo che loro vendono un prodotto però poi sta a te perfezionarlo, perché se per te un prodotto deve avere A-B-C-D-E a me basta che abbiamo A-B-C perché poi a me serve mettere Z-Y in maniera personalizzata, e D-E per me è solo uno spreco di risorse di sistema e basta. 

 

Qui, la creazioni di blocchi personalizzati possono esserci diverse motivazioni sul perché non vogliono farlo:

1 - Utenti inesperti che poi rompono le palle per cavolate che fanno loro

2 - Possibili errori in caso di mobile etc...

Inoltre loro non ti dicono: TU QUESTO NON PUOI FARLO, semplicemente ti dicono: "Vuoi farlo senza far fatica? Ecco la nostra soluzione"... È un po' come lavare la macchina: Te la lavi da solo? spendi circa 5€ di autolavaggio, te la vuoi far lavare? spendi 25€ se ti va bene... 

Adesso quando si crea un sito,forum,blog è richiesto avere un minimo di dimestichezza nella personalizzazione. Se provi a installarti WordPress da solo e vuoi far tutto con un tema gratuito e plugin gratuiti vai poco lontano, oltre che avere un mattone come blog....

Con tutto questo, si, avrebbero potuto benissimo includerlo con il forum senza problemi, ma... Sennò Pages a chi lo avrebbero venduto? Io stesso ho due licenze Forum + Download e Forum + Gallery, per la traduzione di blog e pages mi appoggio alle community di amici, ma non le comprerei mai. Tornassi indietro non comprerei nemmeno Gallery.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

E no caro...

Io non sto chiedendo personalizzazioni ma opzioni che un forum che costa assai caro deve avere visto che le hanno addirittura forum gratis...

Il blocco ultime discussioni non puoi essere messo solo a destra perché se lo metti sopra occupa mezzo schermo... una ditta che fattura milioni di euro non può programmare un blocco che si può personalizzate? 

Il blocco discussioni simili è un blocco molto utile usato in moltissimi forum... Perché per ipb dovrebbe essere una personalizzazione? In 20 anni e con milioni di euro guadagnati, non trovano il tempo di fare un blocco del genere?

Quindi gli sviluppatori di WordPress sono pazzi che permettono di create widget html a milioni e milioni di utenti che utilizzano il loro CMS?

Gratis il modulo html può create problemi ma se gli dai 150 dollari non li crea più?

Qui mi sembra che vuoi giustificare l'ingiustificabile...

Un CMS negli anni si deve evolvere e apportare miglioramenti significativi... Ipb che miglioramenti significativi apporta?

I forum sono sempre meno usati e chi li programma non sta facendo nulla per evolverli... Se mybb, smf o phpBB vanno a rallentatore ci sta perché sono gratis ma che ipb o vbulletin siano altrettanto rallentato è scandaloso visto che costano centinaia di euro di licenza e di rinnovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Questo è il blocco delle ultime discussioni di ipb se lo voglio vedere in alto... 

screencapture-tartaportal-it-2022-07-01-18_19_49.thumb.png.5b1639294396b601bedfad17fe4b6f42.png

Questo è il blocco delle ultime discussioni di xenforo

screencapture-codeforum-org-2022-07-01-18_20_38.thumb.png.02f85f974499481ce340fcdb62379448.png

Se a te sembra normale che IPB non abbia un blocco delle ultime discussioni da mettere in alto, per invogliare gli tenti a partecipare visto che nella visualizzazione del forum gli utenti spesso si perdono il 99% delle ultime discussioni...
IPB fattura milioni di euro con le licenze e non puoi programmare un blocco decente ma solo un blocco per il widget quando ormai il 99% delle visualizzazioni di un forum avviene da mobile e da mobile la colonna dei widget non viene mostrata?
Lo scopo di IPB dovrebbe essere quello mettere in condizioni gli utenti di utilizzare i forum il più possibile perchè se i forum non vengono usati, la gente non gli rinnova la licenza... Ma siccome hanno ancora molte licenze di gente a cui dispiace chiudere il proprio forum, se ne fregano e rilasciano aggiornamenti inesistenti giusto per far rinnovare le licenze...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
5 ore fa, Ricsca ha scritto:

Questo è il blocco delle ultime discussioni di xenforo

screencapture-codeforum-org-2022-07-01-18_20_38.thumb.png.02f85f974499481ce340fcdb62379448.png

Questa è una modifica di uno sviluppatore, non è originale XenForo... Quindi ogni discorso è inutile.

https://xenforo.com/community/resources/bs-live-forum-statistics.7603/

5 ore fa, Ricsca ha scritto:

se ne fregano e rilasciano aggiornamenti inesistenti giusto per far rinnovare le licenze...

Se la tua licenza è scaduta e non ti piacciono gli aggiornamenti, la puoi tenere dormiente anche per 4 anni, e poi riattivarla con soli 25$... Non sei obbligati a tenerla attiva.

10 ore fa, Ricsca ha scritto:

Il blocco discussioni simili è un blocco molto utile usato in moltissimi forum... Perché per ipb dovrebbe essere una personalizzazione? In 20 anni e con milioni di euro guadagnati, non trovano il tempo di fare un blocco del genere?

Il blocco discussioni simili ripeto, richiede ElastiSearch che è uno strumento del server, puoi attivarlo anche tu gratuitamente e mettere le discussioni simili, funziona così anche su MyBB e su XenForo, avere un sistema di discussioni simili basato sul contenuto e non sui tag o titoli, saturerebbe la memoria del server. Ripeto, funziona così con tutti i forum.

10 ore fa, Ricsca ha scritto:

Quindi gli sviluppatori di WordPress sono pazzi che permettono di create widget html a milioni e milioni di utenti che utilizzano il loro CMS?

Sai sviluppatore in php? bene, puoi svilupparti i tuoi widget pure su WordPress, non sai sviluppare? ti prendi quello che passa il convento, risorse gratuite o a pagamento, ma ti devi accontentare...

10 ore fa, Ricsca ha scritto:

Gratis il modulo html può create problemi ma se gli dai 150 dollari non li crea più?

Qui mi sembra che vuoi giustificare l'ingiustificabile...

Se un utente acquista Pages sa benissimo che non sta acquistando un semplice CMS come può essere Joomla o WordPress, ma sta acquistando qualcosa di più complesso, dove il semplice hobby e passa tempo non basta per imparare a usarlo.

10 ore fa, Ricsca ha scritto:

rallentatore ci sta perché sono gratis ma che ipb o vbulletin siano altrettanto rallentato è scandaloso visto che costano centinaia di euro di licenza e di rinnovi...

Mi piacerebbe spiegarti i miglioramenti che apporta IP.Board mese per mese, soprattutto con aggiornamenti importanti, ma se a te piace vedere l'iconcina in più in homepage o altro, mi dispiace deluderti. Tanti software si aggiornano per migliorare le prestazioni e la stabilità oltre che ottimizzare il codice per rendere il software più leggero e veloce.

 

Non puoi pretendere di avere ogni singolo elemento che tu voglia, nel 2022 è richiesto un minimo di base nella programmazione per la realizzazione di un forum o di un semplice portale. Se non si hanno le basi allora bisogna sapersi accontentare di quello che offre il software (ANCHE SE A PAGAMENTO) o pagare professionisti per effettuare le modifiche tu vuoi per la tua piattaforma.

Con 5 minuti di modifiche a due classi css e template, ho fatto il widget ultime discussioni più "sintetico"

discussioni ipboard sintetico.png

Basta averci la voglia per realizzarlo, altrimenti basta commissionare il lavoro a uno dei tanti sviluppatori:

Quando hai un problema elettrico a casa chiami l'elettricista no? ecco qui è uguale. Se sai farlo risparmi, se hai voglia lo farai ma ci vuole tempo, se vuoi tutto e subito: paga. Ma è inutile continuare con queste lamentele su Xenforo ha, IP.Board non ha etc... Tu non hai una licenza XenForo, ma posso assicurarti che non ha NULLA in più, forse solo la gestione dei prefissi colorati... sai che culo.... Ma ha centinaia di cose in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Vabbè dai la tua venerazione per ipb ormai è palese ma non è obbiettiva...

E lo dimostra il fatto che a momenti è un anno che in questo forum ci scrivo solo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
18 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Vabbè dai la tua venerazione per ipb ormai è palese ma non è obbiettiva...

Ho risposto a ogni tuo singolo punto e questa è la tua risposta, evidentemente non avevi più argomentazioni su cui aggrapparti... Venero talmente tanto IP.Board che la mia principale community non utilizza IP.Board, pensa te che buffo... 😍

19 minuti fa, Ricsca ha scritto:

E lo dimostra il fatto che a momenti è un anno che in questo forum ci scrivo solo io...

Nessuno ti ha obbligato ad acquistare IP.Board, se credi che la comunità italiana di XenForo sia più viva, puoi tranquillamente trasferiti da loro, nessuno ti tiene. Ho sempre risposto ai tuoi messaggi anche a quelli più banali con garbo e dandoti ogni singolo punto di riflessione per farti capire diverse dinamiche che deve affrontare uno sviluppatore prima di prendere alcune scelte, che per te possono sembrare banali, ma non sono. Non sei uno sviluppatore e si vede e determinate cose non puoi capirle, io non essendo un ingegnere meccanico, non andrei mai a chiedere sul perché Porsche vende la 718 con i cerchi da 18" anziché da 20" (e lo sappiamo tutti sul perché lo fa). Mi piacerebbe sapere che lavoro faccia tu nella vita.

Detto questo, se non apprezzi il supporto qui sul forum hai tante alternative, sarei curioso di vedere se questi hanno la mia stessa pazienza nello spiegare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io non sono uno sviluppatore e infatti ho PAGATO 250 dollari a IPB con rinnovo di 40 dollari ogni 6 mesi...

Pago una cifra alta ad una società che fattura milioni di dollari e mi aspetto che abbia almeno un modulo per le ultime discussioni che si adatta alle varie posizioni dei blocchi... e non solo al blocco di destra...

Ma ti ripeto... se a te tutto questo sembra normale, contento tu, contenti tutti... 

Scrivo su questo forum (ma anche su ipb ufficiale) anche per tenertelo vivo... Come ti ho già detto, nell'ultimo anno credo di aver scritto solo io... Se a te questo non interessa ok... tieniti il tuo forum fermo.

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.