Vai al contenuto
  • 0

Gruppi utenti di ipb


Ricsca

Domanda

Qualcuno mi può postare uno screen dei gruppi utenti di defoult di ipb? Ho migrato da vb e non ho capito quale si è portato dietro...

Grazie

Screenshot (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

I gruppi originali sono:

  • Administrators
  • Guests
  • Members
  • Moderators

Quindi tu hai di troppo:

  • Utenti bannati
  • Utente in attesa della conferma Email
  • Utenti che non possono più modificare il loro profilo 2

Che sinceramente sono anche di troppo questi gruppi, infatti basta andare nella lista utente, e hai i tasti per visualizzare gli utenti bannati, spammers e quelli da convalidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come faccio ad impostare da convalidare quelli nel gruppo creato da vb? Così mi si svuota il gruppo e posso cancellarlo? 

Idem per quelli nel gruppo bannati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Senza un plugin non è possibile fare questo, anche perché non avrebbe senso mettere gli utenti che non hanno ancora convalidato l'account in un gruppo...

Che senso ha? Un utente quando si registra se è un vero utente convalida l'account via email allora ha libero accesso al forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Gli utenti di ipb che non hanno convalidare in che gruppo sono? 

Voglio mettere appunto quelli di vb nello stesso gruppo e contrassegnarli come non confermati..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Come ho detto, non esiste un gruppo per gli utenti da convalidare, il consiglio che ti do io è quello di approvare manualmente gli utenti che ti danno fiducia di non essere spammer, ossia email vere e non russe, cinesi o altro, e cancellare gli utenti che invece ti danno qualche sospetto.

In fin dei conti hai detto che il tuo forum è stato chiuso da 5 anni, che senso ha mettere ancora gli utenti in attesa di convalida? rischi di allungare la lista con utenti ormai "morti".... Se non hanno convalidato prima l'account, non credo che torneranno per convalidarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

In nessun gruppo, resta un utente fantasma finché non effettua la convalida, non appare nemmeno nella lista "Nuovo iscritto", il suo account sarà visibile solo dall'admin.

Un utente che non effettua la convalida solitamente (a meno che non vengano messi privilegi particolari), non può accedere al forum, ma avrà un messaggio dove è richiesta di effettuare la convalida dell'account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.