Vai al contenuto
  • 0

Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e


Ricsca

Domanda

Volevo inserire Google adsense nel mio forum ma prima google mi da un codice e mi chiede "Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e"

Come faccio?

Grazie

Non so se ho fatto bene comunque sono andato sul tema, ho cliccato su Modifica HTML e CSS poi nel campo della ricerca ho scritto footer e ho quindi copiato il stesto sul file che mi faceva vedere ovvero: core > front > global > footer

Ho fatto bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Ho provato dove va per puro caso...

Impostazioni > Configurazione Avanzata

C'è un campo "Body Code" dove inserire i codici che devono essere tra <body> e </body>

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Assolutamente no, il tag per adsense va messo in AdminCP->Sistema->Panoramica->Pubblicità, è in "Promozione Sito".

Li crei il nome dell'inserzione per riconoscerla, metti il codice html in "codice HTML", e il mostra l'annuncio, devi selezionare dove deve apparire quell'annuncio, ovviamente puoi sceglierne anche più di uno.

Dove sei andato te, serve per inserire la pubblicità in parti particolari, ma è raro e sono quasi sicuro che non faccia a caso tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non parlo del codice HTML dell'annuncio ma di un codice che deve comparire in tutte le pagine...
Un po' come il codice di analytics 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

ma stai parlando del tag:

 

<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-**********"
     crossorigin="anonymous"></script>

in tal caso, io l'ho messo in ogni annuncio, dentro il form Codice HTML.

Però io, i codici html che devono apparire in tutte le pagine, tipo la mia policy di iubenda, l'ho messo insieme al tracking di Google Analytics

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si è quello...

Io imposto la visualizzazione automatica degli annunci di Google quindi dovrei capire dove vertere solo quel tag...

Per quello ho pensato di metterlo nel footer del Tema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ma poi se uno mette più annunci (uno nel widget destro e uno nell'header) viene ripetuto due volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
23 minuti fa, Ricsca ha scritto:

ma poi se uno mette più annunci (uno nel widget destro e uno nell'header) viene ripetuto due volte...

E che farebbe di male? ma comunque te l'ho detto, nel caso tu voglia evitare questo, mettilo insieme al codice di Google Analytics.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.