Vai al contenuto

Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e

Featured Replies

Inviato

Volevo inserire Google adsense nel mio forum ma prima google mi da un codice e mi chiede "Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e"

Come faccio?

Grazie

Non so se ho fatto bene comunque sono andato sul tema, ho cliccato su Modifica HTML e CSS poi nel campo della ricerca ho scritto footer e ho quindi copiato il stesto sul file che mi faceva vedere ovvero: core > front > global > footer

Ho fatto bene?

Grazie

Risolta da Ricsca

Vai alla soluzione
Inviato
  • Admin

Assolutamente no, il tag per adsense va messo in AdminCP->Sistema->Panoramica->Pubblicità, è in "Promozione Sito".

Li crei il nome dell'inserzione per riconoscerla, metti il codice html in "codice HTML", e il mostra l'annuncio, devi selezionare dove deve apparire quell'annuncio, ovviamente puoi sceglierne anche più di uno.

Dove sei andato te, serve per inserire la pubblicità in parti particolari, ma è raro e sono quasi sicuro che non faccia a caso tuo

Inviato
  • Autore

Non parlo del codice HTML dell'annuncio ma di un codice che deve comparire in tutte le pagine...
Un po' come il codice di analytics 

Inviato
  • Admin

ma stai parlando del tag:

<script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js?client=ca-pub-**********"
     crossorigin="anonymous"></script>

in tal caso, io l'ho messo in ogni annuncio, dentro il form Codice HTML.

Però io, i codici html che devono apparire in tutte le pagine, tipo la mia policy di iubenda, l'ho messo insieme al tracking di Google Analytics

Inviato
  • Autore

Si è quello...

Io imposto la visualizzazione automatica degli annunci di Google quindi dovrei capire dove vertere solo quel tag...

Per quello ho pensato di metterlo nel footer del Tema. 

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

ma poi se uno mette più annunci (uno nel widget destro e uno nell'header) viene ripetuto due volte...

Inviato
  • Admin
23 minuti fa, Ricsca ha scritto:

ma poi se uno mette più annunci (uno nel widget destro e uno nell'header) viene ripetuto due volte...

E che farebbe di male? ma comunque te l'ho detto, nel caso tu voglia evitare questo, mettilo insieme al codice di Google Analytics.

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore
  • Soluzione

Ho provato dove va per puro caso...

Impostazioni > Configurazione Avanzata

C'è un campo "Body Code" dove inserire i codici che devono essere tra <body> e </body>

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.