Vai al contenuto

Apertura forum e contattare utenti

Featured Replies

Inviato

Da inizio novembre, ho finalmente aperto il fourm oggi 😅

Resta il fatto che devo trovare il modo di contattare i miei quasi 55K di utenti per fargli sapere che dopo 5 anni ho riapereto il forum...

Come posso fare?

Inviato
  • Admin

Admin CP-> Utenti -> Email di massa, così invii l'email a tutti gli utenti registrati, ovviamente solo a quelli che hanno dato il consenso nel ricevere email di "pubblicità".

Inviato
  • Autore

Trovato...

Manca però una funzione fondamentale... ovvero quella di decidere quante email inviare ogni ora e ogni giorno per non impallare il server...

Come posso fare?

Grazie

Inviato
  • Admin

Ci pensa IP.Board a inviare le email volta per volta, proprio con i processi in background che vedrai nella Panoramica in AdminCP, non le invia tutte insieme

Inviato
  • Autore

Le invia volta per volta in base a che parametri?

Io posso inviare massimo mi sembra 500 email al giorno con il mio piano... se invio una email di massa a i miei circa 55k di utenti in base a cosa ipb invia 500 email al giorno?

Su una discussione sul forum ufficiale mi è stato consigliato questo plugin

https://invisioncommunity.com/files/file/9000-sendmail-advanced/

Potrebbe funzionare?

Inviato
  • Admin
7 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Su una discussione sul forum ufficiale mi è stato consigliato questo plugin

https://invisioncommunity.com/files/file/9000-sendmail-advanced/

Si potrebbe servirti questo plugin, bisogna solo vedere se funziona su 4.6... Dovresti provarlo.

7 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Io posso inviare massimo mi sembra 500 email al giorno con il mio piano... se invio una email di massa a i miei circa 55k di utenti in base a cosa ipb invia 500 email al giorno?

Non sapevo di questi limiti nei VPS... Se il plugin non funziona l'unico modo sarà quello di utilizzare un servizio email esterno.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Askancy ha scritto:

Non sapevo di questi limiti nei VPS... Se il plugin non funziona l'unico modo sarà quello di utilizzare un servizio email esterno.

Tolti i limiti degli hosting, non si possono inviare tante email contemporaneamente se no si va a finire nello spam...

Inviato
  • Autore

@Askancy mi daresti una mano a testare il plugin che non ho un forum ipb di prova?

Grazie