Vai al contenuto
  • 0

Amazon S3


Ricsca

Domanda

@Askancy spesso hai parlato di CDN come Amazon S3 per mettere le foto... Non l'ho mai usato ma devo trasferire un forum abbastanza grande con circa 15 gb di foto vorrei capire se mi conviene mettere le foto su Amazon S3...

Se vado sul loro sito ho vari piani, quel è quello per il web? Amazon CloudFront con 50 GB gratis per 12 mesi? Dopo i 12 mesi, quanto costerebbe? Io da qui non ci capisco nulla...

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Calcolare i costi dei servizi AWS non è semplice, oltre al peso del bucket devi tenere conto anche del traffico del sito, io ti consiglio di guardare digitalocean:

È piu economico e facile da impostare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me serve sui 10gb e alla fine 5 per euro al mese faccio l'upgrade nell'hosting dove sono...

Come faccio a capire i costi per 10gb su Amazon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
13 minuti fa, Ricsca ha scritto:

A me serve sui 10gb e alla fine 5 per euro al mese faccio l'upgrade nell'hosting dove sono...

Uno storage esterno configurato come CDN è una cosa completamente diversa dall'upgrade dell'hosting... dubito che l'hosting per 5$ al mese, 4,29€ ti dia 250GB di spazio aggiuntivo, con configurazione CDN...

13 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Come faccio a capire i costi per 10gb su Amazon? 

Esiste un calcolare di costi:

CALCULATOR.AWS

AWS Pricing Calculator lets you explore AWS services, and create an estimate for the cost of your use cases on AWS.

Devi metterci anche le richieste POST e le richieste GET, e quanto traffico fai al mese. mettiamo che tu faccia sulle 6500 richieste GET al mese e 1000 POST e il tuo traffico mensile restituito da S3 sia di circa 25GB con uno storage a pieno carico di 15GB:

  • 15 GB x 0.0230000000 USD = 0.35 USD
  • Costo totale del piano = 0.3450 USD (S3 Standard storage cost)
  • 1.000 PUT requests for S3 Storage x 0,000005 USD per request = 0,005 USD (S3 Standard PUT requests cost)
  • 6.500 GET requests in a month x 0,0000004 USD per request = 0,0026 USD (S3 Standard GET requests cost)
  • 25 GB x 0,0007 USD = 0,0175 USD (S3 select returned cost)
  • 0,345 USD + 0,0026 USD + 0,005 USD + 0,0175 USD = 0,37 USD (Total S3 Standard Storage, data requests, S3 select cost)
  • Costo Standard S3 (mensile): 0.37 USD

Comunque uno spazio S3 e un aumento di spazio dell'hosting sono due cose completamente diverse, ti consiglio di leggere bene le differenze tra le due cose e scegliere quello di cui hai veramente bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho capito che sono due cose differenti ma se tanto poi non mi serve...

Sto anche valutando di non importare le gallerie utenti... Tanto il forum su chiuso da 5 anni quindi le fotografie sono vecchie e gli album utente non interessano a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.