Vai al contenuto
  • 0

Importare Photopost


Ricsca

Domanda

Ho anche cercato on-line ma non ho trovato niente...

Sto facendo delle prove per importare vbulletin + photopost ma ho un problema con photopost... in pratica per importare photopost devo fare una seconda imortazione e mi richiede di importare utenti e gruppi utenti. Se disattivo quelle 2 opzioni mi importa tutte le voci come Guest mentre se le attivo mi dupica gli uenti di photopost...

Come potrei fare?

migrazione-photopost.thumb.png.8ad47d7d34954e4b7f816d96aea2f645.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Spiegaci un po' come è strutturato il tuo sito dal momento che almeno, io non l'ho mai visto...

vBulletin era installato come master, e photopost prendeva gli utenti da vBulletin?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

È una conversione un po' complessa, perché andrebbe visto come PhotoPost era collegato a vBulletin... Secondo me sarà da creare un sistema di conversione di abbinamento foto con utenti... E questo sarà da fare in un sistema personalizzato...

Tu effettui due conversioni: vBulletin e importi Utenti, messaggi e photopost per la gallery, questo fa pensare a IP.Board che siano due cose differenti e lui giutamente si comporta come se fossero due cose diverse...

Quello da fare adesso sarebbe: Guardare se photopost ha dupplicato gli utenti da vBulletin, controllare se gli ID immagini da IP.Board a Photopost sono i soliti, se sono i soliti allora, quindi dobbiamo modificare i image_member_id tramite uno script personalizzato. Eseguendo questa query infatti:

SELECT * FROM `ipb_gallery_images` AS `gallery_images`where image_member_id = '4639'

Mi restituisce tre immagini di un tuo utente, ovviamente dupplicato. Dobbiamo guardare se l'id immagine 11342,11343 e 11344 corrispondano esattamente a quelli di IP.Board o la conversione ha variato pure il numero ID delle immagini. Se rimanesse uguale, ci basterebbe estrarre i dati dal db di photopost e modificarli su ip.gallery con qualcosa come:

UPDATE ipb_gallery_images SET image_member_id = ** WHERE image_id = **; 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Potopost poteva funzionare anche da sola ma il 99.9% di chi lo utilizzava, lo utilizzava abbinato ad un forum visto che si abbinava praticametne a tutte le board..

Chi migra una board con photopost a ipb con gallery è scontato che photopost lo abbia insieme e non separato e dovrebbe quindi essere tutto automatico nel convert...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho cercato un po' nel forum senza trovare risposte esautma ma ho capito che ipb quando trova le email uguali (e credo anche gli username) unisce gli utenti, il problema con Photopost si copia userid e username mentre il campo email rimane vuoto e quindi li crea come nuovi utenti senza unirli...

Mi sembra però strano che ipb non abbia considerato questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Hp trovato questo vecchio post

https://invisioncommunity.com/forums/topic/296787-vbulletin-owners-handy-faqs/

Cita

We can convert your data from vBulletin, including converting vB Blog to IP.Blog, and the albums feature in vBulletin to IP.Gallery. If you use the popular Photopost gallery, we can convert that as well.
Almost every piece of data can be converted - and members will be able to log in with the same username and password they did on vBulletin.

Mi sa che devo contattarli direttamente per chiedere info...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
16 ore fa, Ricsca ha scritto:

Ho cercato un po' nel forum senza trovare risposte esautma ma ho capito che ipb quando trova le email uguali (e credo anche gli username) unisce gli utenti, il problema con Photopost si copia userid e username mentre il campo email rimane vuoto e quindi li crea come nuovi utenti senza unirli...

L'unico modo è quello di farlo manualmente...

33 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Gli ho mandato un email oggi, vediamo che mi rispondono…

Facci sapere che ti dicono, sicuramente sarà un servizio premium...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

In pratica analizzando le tabelle degli utenti di photopost ho capico quando uno caricava foto o commentava, creava l'utente "copia" inserendo solo userid e username...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.