Vai al contenuto
  • 0

Vedere come ottenere e aumentare gradi utenti


Ricsca

Domanda

La competizione spinge gli utenti ad esserne attivi, vedo che ipb ha un buona sezione per i gradi utenti ma non trovo una pagina su cosa  fare per aumentare di livello...

Se gli utenti non sanno "come" non entrano in competizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Per entrare in competizione gli utenti possono guardare gli obiettivi e i gradi, che possono essere scelti dagli amministratori oltre che crearne di nuovi.

in ogni caso, ogni forum ha le proprie regole per gli avanzamenti di gruppi o di gradi, diciamo che se uno vuole è compito dell’amministratore creare una guida del genere… Io preferisco vederli come ringraziamenti per contribuire a migliorare la community più che creare un sistema di competizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ma quelli base sono standard? Una pagina che spiega com si ottengono mi sembra il minimo...

Ad esempio ora mi dice che sono Contributor (5/14) e mi mancano 114 punti per aumentare di grado...

Mi da in automatico queste info e poi non mi dice come si guadagnano i punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
18 ore fa, Ricsca ha scritto:

Ma quelli base sono standard? Una pagina che spiega com si ottengono mi sembra il minimo...

Vanno a punti, li modifichi tu dall'admin:

gradi.png

Qui invece puoi trovare le regole, per l'assegnazione dei badge, che a seconda del badge che assegni, puoi dare un punteggio maggiore e inferiore, per far salire l'utente di grado.

 

gradi.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Queste però sono le cose che mi laciano senza parole su chi progetta...

Sicuramente non sarà stato facile progettare il sistema di obbiettivi (anche perchè vedo che ne gestice vari e contemporaneamenti) ma poi non fanno una semplice pagina standard per far vedere tutti gli obbiettivi che un utente può avere e come fare per averli...

Se c'è una bella lista di obbiettivi l'utente è molto più invogliato a fare quello che serve per aumentare di grado...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

La sezione badge dovrebbe avere come minimo una pagina come quella di xenforo che spiega come ottenrli... La ha xernforo che ha una sezione badge limitatissima...

 

XENFORO.COM

You can earn trophies by carrying out different actions. This page shows a list of the trophies that are available.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Diciamo che questa è forse l'unica mancanza che ha IP.Board, ma sono sicuro che basterebbe segnalare la cosa per farla aggiungere. Devo essere sincero? La cosa si potrebbe tranquillamente colmare con una discussione chiusa e impostata come importante in una sezione chiamata: "Comunicazioni e regolamento" o qualcosa di simile... 

 

Credo che XenForo ha potuto creare una lista perché è qualcosa di molto più semplice, mentre per come è stato concepito IP.Board, un forum dovrebbe avere tanti badge che poi fanno aumentare i gradi di un utente, che quelli invece sono ben elencati sul profilo... Ma comunque sono sicuro che questa cosa sarà colmata in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Interessante, gazie per l'informazione vedrò di trovare una logica adatta al nostro forum, sono rimasto spaesato inizialmente... ma sembra molto ben fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.