Vai al contenuto
  • 0

App per Ios e Android


Ricsca

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Era in sviluppo un applicazione ufficiale ma attualmente è tutto morto. L'unico rimane tapatalk... Sinceramente sconsiglio l'utilizzi di tapatalk e consiglio invece di utilizzare il forum in versione nativa sul browser che è perfettamente fruibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Come mai sconsigli tapatalk? A volte mi capita di leggere utenti che lo sconsigliano ma poi vedo ceh tapatalk ha migliaia e migliaia di forum nel suo circuito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
19 ore fa, Ricsca ha scritto:

Come mai sconsigli tapatalk? A volte mi capita di leggere utenti che lo sconsigliano ma poi vedo ceh tapatalk ha migliaia e migliaia di forum nel suo circuito...

Tapatalk è un applicazione che viene installata sul forum, e ogni utenti installa la app sul suo telefono. Recentemente Tapatalk ha avviato un suo circuito, completamente suo, staccandosi da queste piattaforme, lasciando per altro la sua applicazione instabile e con tanti errori (cosa che gli utenti che seguo privatamente mi contattano ogni mese...). Uno di loro, con una community attiva ha ricevuto pure l'invito di aggregarsi alla community di Tapatalk, abbandonando il forum IP.Board.

Non sono complottista e mai lo sarò, ma se installo un servizio sul mio forum che allo stesso tempo ha un servizio "rivale" e mi offre questa applicazione gratuitamente, ho molti dubbi che stiano guadagnano su altro, oltre che agli utenti VIP e all'applicazione premium. Il forum in versione web funziona benissimo, è completissima, non vedo perché snaturare l'esperienza installando tapatalk, andando a perdere investimenti fatti, come skin e modifiche a pagamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si ho visto che tapatalk invita a passare alla loro piattaforma ma a mio avviso è un suicidio visto che si regala il forum a loro in quanto addirittura l'url passa tutto da loro...

Fino a che fa da intermediario con l'app a mio avviso no è male perchè tanto ormai l'utente medio è abituato ad suare le app e non safari o corme sul cell, nonostante sia la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

ra che ci penso, IP.Board è una webapp PWA, quindi volendo può simulare all'app, puoi provare qui su InvisionITA anche se non l'ho configurato ad-hoc...

Se hai un iPhone ecco come devi fare: Safari->InvisionITA.it->e segui lo screenshot:

photo_2021-08-28_13-42-38.jpg

Qui un breve video che ti mostra come apparirà:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
11 minuti fa, Ricsca ha scritto:

Fatto.. lo può fare anche chi ha Android? 

Certo:

Installare una PWA

  1. Apri Chrome Chrome sul dispositivo Android.
  2. Visita il sito web che vuoi installare.
  3. Tocca Aggiungi a schermata Home.
  4. Per l'installazione, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.