Vai al contenuto
  • 0

Cambio lingua indirizzi


Pad

Domanda

Sulla community ho due lingue installate: italiano e inglese, entrambe attive, ma di default per utenti e AdminCP è in italiano.

Però, vedo che gli indirizzi url del forum riportano /forums/ e non /forum/, come anche la ricerca di attività è /discovery/ e non /attivita/ o similare.

Come fare a cambiare queste diciture in italiano? Soprattutto per /forum/.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1
  • Admin

AdminCP -> Sistema ->Configurazione Avanzata -> Friendly Url

 

Li puoi cambiare e tradurre i vari indirizzi, solo che a livello globale, e non solo per chi imposta la lingua in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie! Non mi è però chiaro come funzionano:

 

modifico /forums/ in /forum/

e cambio anche tutto quello che riguarda il forum, cambiandolo in /forum/

però ora, tranne la pagina /forum/ singola, tutto il resto finisce in /forums/forum/...

 

Non ho altro da cambiare e non capisco cosa sia a imporre questa struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ho controllato il tuo forum e ho trovato:

.it/forums/forum/forum/83-

forums iniziale c'è perché hai come homepage Pages, quindi il forums indica la cartella in cui si trova il forum,

il secondo forum indica la sezione,

il terzo forum invece non ne ho idea, forse lo hai aggiunto tu per errore...

Nota che cambiando questi indirizzi, tutta la tua indicizzazione attuale su Google va persa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il terzo sì è un errore.

Non capisco perché nelle discussioni debbano essercene 2.

Prendendo come riferimento questa community italiana. Loro hanno una pagina come homepage, e poi il forum si trova semplicemente su /forum/.

 

Il mio obiettivo è tornare ad avere la struttura /forum/topic/.

Non capisco cosa mi sfugge.

Inoltre, in che modo può saltare immediatamente l'indicizzazione Google?

Modificato da Pad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
9 ore fa, Pad ha scritto:

Prendendo come riferimento questa community italiana. Loro hanno una pagina come homepage, e poi il forum si trova semplicemente su /forum/.

Loro hanno una configurazione differente dalla tua, loro hanno IP.Board installato nella root del sito come te, ma hanno impostato Pages come homepage, quindi il forum viene servito in una "cartella" chiamata forum, che viene ripetuta perché quando entri una sezione inserisce forum, infatti se guardi il sito ufficiale, loro hanno chiamato forums/forum

9 ore fa, Pad ha scritto:

Il mio obiettivo è tornare ad avere la struttura /forum/topic/.

Non è possibile, perchè tu parti da forum, perché hai il sistema installato nella root ossia /, ma avendo installato Pages, fai credere al sistema che il forum sia dentro una cartella forum, il modulo infatti è:

app=forums&module=forums&controller=forums&rss=1

che va a diventare

url.it/forum/forums/forum/{#id}-{?}.xml

si può provare andando a modificare i friendly url dei vari forum/forums/forum, però non ho idea se si andrà a compromettere il sistema, possiamo fare una prova...

9 ore fa, Pad ha scritto:

Inoltre, in che modo può saltare immediatamente l'indicizzazione Google?

Non puoi, andando a modificare un url della pagina, dovrai aspettare che lo spider di google rivisualizzi la pagina, mentre i visitatori che troveranno la pagina su google riceveranno un errore di pagina inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.