Jump to content
  • 0

Da Smf a Invision con App dedicata

PhoenixAD

Question

Ciao a tutti,

ho visto che dal sito esistono app di conversione da una piattaforma ad un'altra. Non so nello specifico per smf qualcuno l'abbia utilizzata, ma anche per le altre chi ne ha usufruito funzionano egregiamente? E nel caso in cui la piattaforma di derivazione fosse modificata come si comporta la conversione?

2 answers to this question

Recommended Posts

• 2
  • Admin

Ciao Phoenix, ho effettuato diverse conversioni da SMF a Invision senza problemi. 

Qui puoi vedere una tabella con cosa converte ed eventuali problemi durante la conversione (che non ci sono come puoi vedere)

https://invisioncommunity.com/services/migrate/

Ovviamente il consiglio è quello di effettuare un backup completo prima di procedere.

Il 27/12/2020 at 11:48, Pad ha scritto:

o ho convertito da Wordpress a IPB e l'app di conversione ha avuto diversi problemi.

Si diciamo che convertire WordPress a IPB è un problema molto diverso, perché ogni sito in WordPress è configurato in maniera diversa, creando così un problema nella conversione.. Convertire una piattaforma del forum, dove sono praticamente tutti uguali, il problemi che si riscontrano sono minori e molto spesso causati da modifiche installate.

• 1

Io ho convertito da Wordpress a IPB e l'app di conversione ha avuto diversi problemi. Ho dovuto far intervenire il supporto tecnico più volte e loro stessi hanno dovuto fare operazioni ad hoc per farmi concludere la conversione. Inoltre, il sistema di reindirizzamento url non ha funzionato.

Ti consiglio vivamente di prendere contatto con l'assistenza prima di fare qualsiasi cosa.