Jump to content
  • 0

Installare copia IPB 4.x.x in sottodominio!!

Reds

Question

Buongiorno a tutti , avrei la necessita di installare , o meglio dire replicare copia di IPboard  3.X (test) in un sottodominio nel mio spazio web .Il motivo che mi spinge a fare questo è che marketplace in locale è disabilitato.Come giustamente mi ha consigliato Askancy    farei una copia identica da fare test/modifice prima di pubblicarle.Spiego brevemente la procedura eseguita : Creato sottodominio  test.sito.com   copiato  tutti i file del ipb principale, esportato database principale..... creato nuovo database x i test...... riuppato il database.....( nel nuovo database creato) .Modificato il file conf_global.php  inserendo i nuovi dati . POi quando apro il link  test.sito.com ricevo :This page isn’t working test.sito.com is currently unable to handle this request.
HTTP ERROR 500

Edited by Reds
Versione 3.1.X

2 answers to this question

Recommended Posts

• 1

@Askancy Risolto , dipendeva dalla versione di Php del server.....  Nell'installazione principale avevo selezionat php 5.x xchè  si trattava di versione 3.1.x  . Una volta creato il sottodominio....(e aver completato la procedura della ''clonazione'' della board principale) il server mi aveva assegnato  Php 7.x x il sottodominio...... .Ho modificato la versione di php  portandola a 5.x  et voilà tutto risolto.

Poi una volta raggiunta la board e disabilitato un po di cosine ho effetuato l'aggiornamento all'ultima versione disponibile......

• 0
  • Admin
Askancy

Controlla di aver impostati i permessi 777 alle cartelle:

/datastore
/uploads
/applications
/plugins

Po prova ad accedere direttamente in amministrazione inserendo nell'url /admin, e guarda se ti fa eseguire il login. Se funziona, esegui il tool di risoluzione dei problemi automaticamente che trovi in:

System->Support->Qualcosa non ha funzionato correttamente

Questo ti andrà a cancellare le cache del sistema