Vai al contenuto
  • 0

IPB 4.x.x come portale??


Reds

Domanda

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1
  • Admin
29 minuti fa, Reds ha scritto:

Domanda : si può usare IPB 4.x.x  come portale??

Certamente, puoi scegliere se installare Pages e creare un portale come vuoi tu, è il nuovo IP.Content per farti capire, o altrimenti puoi installare l'app Blog e creare un sito come questi forum creati da due utenti della community:

STADIANEWS.IT

Scopri tutte le ultime novità riguardati Stadia, il servizio di streaming di videogiochi marchiato Google. News, update, interviste, guide e molto altro ti aspetta su Stadia News. Unisciti alla nostra community tutta italiana!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 1/6/2020 at 21:08, Askancy ha scritto:

Certamente, puoi scegliere se installare Pages e creare un portale come vuoi tu, è il nuovo IP.Content per farti capire, o altrimenti puoi installare l'app Blog e creare un sito come questi forum creati da due utenti della community:

Guide di page esistono??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
2 ore fa, Reds ha scritto:

Guide di page esistono??

mi dispiace ma no... Avevo iniziato a scrivere qualche guida ma richiede talmente tanto lavoro personalizzato dietro che ho deciso di lasciare stare... La domanda è... Perché usare Pages? A questo punto non conviene crearsi qualcosa con framework come Laravel?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 27/6/2020 at 14:49, Askancy ha scritto:

mi dispiace ma no... Avevo iniziato a scrivere qualche guida ma richiede talmente tanto lavoro personalizzato dietro che ho deciso di lasciare stare... La domanda è... Perché usare Pages? A questo punto non conviene crearsi qualcosa con framework come Laravel?

Per il semplice motivo che è tutto integrato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 27/6/2020 at 14:49, Askancy ha scritto:

mi dispiace ma no... Avevo iniziato a scrivere qualche guida ma richiede talmente tanto lavoro personalizzato dietro che ho deciso di lasciare stare... La domanda è... Perché usare Pages? A questo punto non conviene crearsi qualcosa con framework come Laravel?

Non ho esigenze particolari..... Mi piaceva l'idea di avere un homepage diviso x categorie  che usava/pescava contenuti nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
26 minuti fa, Reds ha scritto:

Non ho esigenze particolari..... Mi piaceva l'idea di avere un homepage diviso x categorie  che usava/pescava contenuti nel forum.

Sinceramente allora lo puoi fare direttamente con il php e utilizzando le API o connessione diretta al db, conosco tantissime persone che hanno comprato pages e pagano la licenza ogni 6 mesi solo per avere qualche blocco in homepage, sito completo formato solo da una pagina con blocchi che rimandano a sezioni sul forum, calcolando che pages costa 100$ e 35$ ogni 6 mesi, non mi sembra un tool molto conveniente...

Il 1/11/2020 at 11:54, Reds ha scritto:

Per il semplice motivo che è tutto integrato...

Capisco ma Pages è molto impegnativo da usare e utilizzando solo i blocchi si rischia di creare un sito fotocopia... Inoltre lo staff di IPB non ha mai fatto nulla per aiutare la community, distribuendo dei template di demo, guide etc...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Quindi consigli?

Il 2/11/2020 at 12:38, Askancy ha scritto:

Sinceramente allora lo puoi fare direttamente con il php e utilizzando le API o connessione diretta al db, conosco tantissime persone che hanno comprato pages e pagano la licenza ogni 6 mesi solo per avere qualche blocco in homepage, sito completo formato solo da una pagina con blocchi che rimandano a sezioni sul forum, calcolando che pages costa 100$ e 35$ ogni 6 mesi, non mi sembra un tool molto conveniente...

Capisco ma Pages è molto impegnativo da usare e utilizzando solo i blocchi si rischia di creare un sito fotocopia... Inoltre lo staff di IPB non ha mai fatto nulla per aiutare la community, distribuendo dei template di demo, guide etc...

Consigli dove iniziare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
20 ore fa, Reds ha scritto:

Consigli dove iniziare??

Hai le basi per il PHP?

Se si, ti basta iniziare un progetto e con esempio:

 


<?php

require_once('home/forum/init.php');

\IPS\Session\Front::i();

$name_user = \IPS\Member::loggedIn()->name;

echo "benvenuto ".$name_user;

?>

 

Con questo codice esempio ricavi il nome dell'utente che ha effettuato l'accesso, per altre variabili etc di IPS, ti basterà cercare nella documentazioni ufficiale o nella skin, tramite il codice html puoi prendere spunti per arrivare al tuo risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.