Vai al contenuto
  • 0

Indicizazzione Pages, come funziona?


MatteoRusso

Domanda

Ciao ragazzi, 

avrei una domanda in merito alla App Pages e ai suoi contenuti. Notavo che tutti i miei articoli scritti sul portale e cioè Pages vengono indicizzati in modo strano. Se cerco su goolge uno dei miei contenuti pubblicati trova sempre la mia homepage e il titolo cercato appare nella descrizione dello snipet. Per farvi capire:

Su google esce così:

Cita

 

www.miosito.it

Homepage - Mio sito

ULTIME RECENSIONI Il mio articolo è qui

 

e non così:

Cita

 

www.miosito.it/ilmioarticolo

Il mio articolo - Mio sito

Descrizione del mio articolo

 

Non essendo un esperto di SEO mi chiedevo dato che non è da molto che ho deciso di migrare a Invision anche il Portale, necessiti ancora tempo per indicizzare il singolo record. Ad ogni modo ogni qual volta che pubblico di nuovi compilo sempre i campi delle keywords e della meta descrizione. 

 

Grazie! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1
  • Admin

Il tuo sito è ancora troppo giovane, il crawler di Google ha bisogno ancora di un po' di tempo per "conoscerlo". Google attualmente prende il titolo della pagina che per lui è più attinente analizzando il contenuto della pagina, per questo ti consiglio di registrati a Google Search Console:

WWW.GOOGLE.COM

 

1 ora fa, MatteoRusso ha scritto:

Ad ogni modo ogni qual volta che pubblico di nuovi compilo sempre i campi delle keywords e della meta descrizione. 

Le keywords ormai sono diventate inutili, Google analizza il contenuto e controlla che non sia copiato da altri portali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1
  • Admin
36 minuti fa, MatteoRusso ha scritto:

Per la sitemap dovrei muovermi io e crearla o è un proesso automatico di google? 

Devi indicarla tu a Google dalla Search Console, la trovi cercando sitemap nell'Amministrazione, quella di InvisionITA è:

https://invisionita.com/sitemap.php

Quindi il collegamento sarà sicuramente uguale al tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
29 minuti fa, Askancy ha scritto:

Le keywords ormai sono diventate inutili, Google analizza il contenuto e controlla che non sia copiato da altri portali.

Ah okay come pensavo quindi posso evitare di compilare quei due box quando scrivo nuovi contenuti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
4 minuti fa, MatteoRusso ha scritto:

Ah okay come pensavo quindi posso evitare di compilare quei due box quando scrivo nuovi contenuti? 

Io personalmente nei miei portali compilo solo il campo descrizione e lascio che sia google a determinare le keywords, puoi continuare a fare come hai fatto, il mio consiglio è di monitorare i progressi sul Google Search Console indicizzando la sitemap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi sono registrato e verificato il mio dominio. Per la sitemap dovrei muovermi io e crearla o è un proesso automatico di google? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.