Vai al contenuto

Indicizazzione Pages, come funziona?

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, 

avrei una domanda in merito alla App Pages e ai suoi contenuti. Notavo che tutti i miei articoli scritti sul portale e cioè Pages vengono indicizzati in modo strano. Se cerco su goolge uno dei miei contenuti pubblicati trova sempre la mia homepage e il titolo cercato appare nella descrizione dello snipet. Per farvi capire:

Su google esce così:

www.miosito.it

Homepage - Mio sito

ULTIME RECENSIONI Il mio articolo è qui

e non così:

www.miosito.it/ilmioarticolo

Il mio articolo - Mio sito

Descrizione del mio articolo

Non essendo un esperto di SEO mi chiedevo dato che non è da molto che ho deciso di migrare a Invision anche il Portale, necessiti ancora tempo per indicizzare il singolo record. Ad ogni modo ogni qual volta che pubblico di nuovi compilo sempre i campi delle keywords e della meta descrizione. 

Grazie! :) 

Inviato
  • Admin

Il tuo sito è ancora troppo giovane, il crawler di Google ha bisogno ancora di un po' di tempo per "conoscerlo". Google attualmente prende il titolo della pagina che per lui è più attinente analizzando il contenuto della pagina, per questo ti consiglio di registrati a Google Search Console:

WWW.GOOGLE.COM

1 ora fa, MatteoRusso ha scritto:

Ad ogni modo ogni qual volta che pubblico di nuovi compilo sempre i campi delle keywords e della meta descrizione. 

Le keywords ormai sono diventate inutili, Google analizza il contenuto e controlla che non sia copiato da altri portali.

Inviato
  • Autore
29 minuti fa, Askancy ha scritto:

Le keywords ormai sono diventate inutili, Google analizza il contenuto e controlla che non sia copiato da altri portali.

Ah okay come pensavo quindi posso evitare di compilare quei due box quando scrivo nuovi contenuti? 

Inviato
  • Admin
4 minuti fa, MatteoRusso ha scritto:

Ah okay come pensavo quindi posso evitare di compilare quei due box quando scrivo nuovi contenuti? 

Io personalmente nei miei portali compilo solo il campo descrizione e lascio che sia google a determinare le keywords, puoi continuare a fare come hai fatto, il mio consiglio è di monitorare i progressi sul Google Search Console indicizzando la sitemap

Inviato
  • Autore

Mi sono registrato e verificato il mio dominio. Per la sitemap dovrei muovermi io e crearla o è un proesso automatico di google? 

Inviato
  • Admin
36 minuti fa, MatteoRusso ha scritto:

Per la sitemap dovrei muovermi io e crearla o è un proesso automatico di google? 

Devi indicarla tu a Google dalla Search Console, la trovi cercando sitemap nell'Amministrazione, quella di InvisionITA è:

https://invisionita.com/sitemap.php

Quindi il collegamento sarà sicuramente uguale al tuo...

Inviato
  • Autore
4 ore fa, Askancy ha scritto:

Devi indicarla tu a Google dalla Search Console, la trovi cercando sitemap nell'Amministrazione, quella di InvisionITA è:

https://invisionita.com/sitemap.php

Quindi il collegamento sarà sicuramente uguale al tuo...

Grazie mille :D 

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.