Vai al contenuto
  • 1

Navigazione da mobile e app


Agnello

Domanda

Ciao a tutti. 

Vorrei approfittare della vostra competenza ed esperienza su invision per farvi una domanda. 

Molti utenti della mia board, anche affezionati, sempre più mi manifestano disagi riguardo la fruibilità del forum da mobile. E come immaginerete tirano fuori confronti con i gruppi Facebook nei quali, a detta loro, è tutto più veloce, è più facile vedere i nuovi post, rispondere, taggare... 

Io non amo Facebook e lo uso solo per questioni di lavoro conoscendo quindi come funzionano i gruppi. A differenza dei miei utenti li ritengo molto caotici, limitativi, e soprattutto la navigazione su Facebook è estremamente più lenta rispetto al nostro forum che risulta sempre scattante. Ma capisco che per chi passa molto tempo su fb sia più comodo un gruppo, da scorrere con il pollice, piuttosto che raggiungere un forum esterno salvato tra i preferiti e loggarsi per poi navigare tra le categorie. 

La domanda è: potete farmi una panoramica di tutte le funzioni, app, plugin o best pratices per ridurre il gap tra forum mobile e gruppi Facebook? Invision prevede qualche implementazione per rendere il forum più immediato da smartphone? Immagino che questa tematica sia molto sentita dagli admin dei forum che sono fortunatamente rimasti attivi e probabilmente invision, o le community internazionali di appassionati, hanno già affrontato il problema.

Mi piacerebbe affrontare questo tema con voi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1
  • Admin
1 ora fa, Agnello ha scritto:

Molti utenti della mia board, anche affezionati, sempre più mi manifestano disagi riguardo la fruibilità del forum da mobile. E come immaginerete tirano fuori confronti con i gruppi Facebook nei quali, a detta loro, è tutto più veloce, è più facile vedere i nuovi post, rispondere, taggare... 

Dagli la possibilità di impostare una visualizzazione del forum fluida in modo che in homepage anziché apparire le sezioni appariranno solamente le discussioni in ordine di novità.

photo_2020-04-29_11-04-37.jpg

Per attivarlo vai in Community->Forum(Impostazioni)->Gli utenti possono scegliere?(se lo hai in inglese Members can choose?), se hai tanti articoli contrassegnati(messi come importante) ti consiglio di rimuovere la selezione Privilegia le discussioni contrassegnate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.