Vai al contenuto
  • 0

Short link automatici


Luca

Domanda

Ciao ragazzi sono sempre io... Ma per voi è un bene così il forum ha nuovi post xD... Insomma mybb ... Vbulletin e altre board avevano la peculiarità di shortare in automatico i link .. se metto un link di Amazon www.amazon.it/oggetto282882828822/hdhhdjdjeECCECCECC una volta postato usciva solo amazon.it/nomeoggetto per dire URL veniva shortato in auto. È normale che su una piattaforma da 200 e passa euro non c'è la features ?  C'è da scaricare o attivare qualcosa ?

Screenshot_20200429-082127_Chrome.thumb.jpg.4ec5111bcf4c8d6d971ead782c0552e2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

faccio richiesta io di supporto, vi faccio sapere... certo che se uno segnala un bug potrebbero rispondere comunque anche se la licenza non è attiva...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 4/5/2020 at 15:19, Askancy ha scritto:

faccio richiesta io di supporto, vi faccio sapere... certo che se uno segnala un bug potrebbero rispondere comunque anche se la licenza non è attiva...

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
og.jpg.5e6c57e8dfa140ce4ac18f1e757d3b45.
INVISIONCOMMUNITY.COM

I would report a feedback with alignment of internal link rich embed Currently there is not a possibility to align the block inside ckeditor, I think this should...

ultima spiaggia speriamo bene, consiglio di rispondere nel topic altrimenti snobbano anche questo tentativo di fargli presente la cosa.

hanno anche eliminato il ticket (marc)... non saprei se fanno cosi con quanti altri clienti ma vorrei sollecitare la cosa almeno per chiarire se aprire un ticket di bug report sia corretto o si deve aprire un topic nel forum feedback.

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
3 ore fa, Askancy ha scritto:

Niente, va bene cosi e non se ne discute... :sino:

cos ? come mai ?

1 ora fa, BomAle ha scritto:
og.jpg.5e6c57e8dfa140ce4ac18f1e757d3b45.
INVISIONCOMMUNITY.COM

I would report a feedback with alignment of internal link rich embed Currently there is not a possibility to align the block inside ckeditor, I think this should...

ultima spiaggia speriamo bene, consiglio di rispondere nel topic altrimenti snobbano anche questo tentativo di fargli presente la cosa.

hanno anche eliminato il ticket (marc)... non saprei se fanno cosi con quanti altri clienti ma vorrei sollecitare la cosa almeno per chiarire se aprire un ticket di bug report sia corretto o si deve aprire un topic nel forum feedback.

io ti ho risposto nel topic... ma certi problemi mi fanno girare le biglie e non poco, con i rinnovi semestrali e il costo del software certi problemi dovrebbero essere sistemati all'istante.

 

non c'è modo di agire manualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
9 minuti fa, Luca ha scritto:

non c'è modo di agire manualmente ?

con le modifiche manuali mi sono arreso anche perchè ogni volta rilasciano un fix a distanza di alcune settimane... non so se è il caso ma preferisco avere una risposta su come interverranno e se non si espongono allora posto un fix che funzioni (visto che in passato ho già avuto altri episodi del genere)

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
1 ora fa, BomAle ha scritto:

con le modifiche manuali mi sono arreso anche perchè ogni volta rilasciano un fix a distanza di alcune settimane... non so se è il caso ma preferisco avere una risposta su come interverranno e se non si espongono allora posto un fix che funzioni (visto che in passato ho già avuto altri episodi del genere)

non voglio ne insistere ne mettere il dito nella piaga ma.... nel caso loro rilasciano un fix bisogna come upgradare tutta la struttura o si sistema ad esempio con un plugin ? perchè se il fix consiste nel aggiornare la board, o nel reinstallarla per me posso lasciare così perche ho svariate modifiche e plugin attivi e sono tutti validi sulla 4.4.X e so che a breve uscirà la 4.5 e non intendo per ora aggiornare. quando deciderò di aggiornare rinnovo la licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
1 ora fa, Luca ha scritto:

non voglio ne insistere ne mettere il dito nella piaga ma.... nel caso loro rilasciano un fix bisogna come upgradare tutta la struttura o si sistema ad esempio con un plugin ? perchè se il fix consiste nel aggiornare la board, o nel reinstallarla per me posso lasciare così perche ho svariate modifiche e plugin attivi e sono tutti validi sulla 4.4.X e so che a breve uscirà la 4.5 e non intendo per ora aggiornare. quando deciderò di aggiornare rinnovo la licenza.

sono sicuro che rilascerebbero un altra "minor release" che potrebbe essere 4.4.10.1 perchè come tempistiche potrebbero anche farlo senza rilasciare un fix (un file da sostituire).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

spero si diano da fare... io dovrei aggiornare l'editor e ripreparare l'ambiente di sviluppo ips aggiornare spendendo 85$ per fare debug e capire dove posso agire per risolvere al problema... aspetto che arrivi lo stipendio :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
20 ore fa, BomAle ha scritto:

spero si diano da fare... io dovrei aggiornare l'editor e ripreparare l'ambiente di sviluppo ips aggiornare spendendo 85$ per fare debug e capire dove posso agire per risolvere al problema... aspetto che arrivi lo stipendio :P

va bene ale, allora nulla aspetto la tua manna dal cielo xD, nel frattempo grazie e a presto. 

volevo aggiungere una cosa (forse perchè ho la ultima versione) ma a me il percorso cambia quasi in toto

 

X/applications/core/interface/ckeditor/ckeditor/plugins/ipsautolink

 

cmq provo a inserire la tua modifica ? vediamo se va ?

riedit

 

nulla gisce sul testo ma non sullo script.... non è che bisogna agire sul plugin ?

 

1.thumb.PNG.2b975cfcacb06241264fe07b6a243973.PNG2.thumb.PNG.26e126167800528a85bfe97c25367f60.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
3 ore fa, Luca ha scritto:

nulla gisce sul testo ma non sullo script.... non è che bisogna agire sul plugin ?

bisogna agire anche sul css, perchè l'oembed ha il valore display:block

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

dopo un piccolo test con la v 4.10 di invision bisogna lavorare con i margin piuttosto che usando float o display

CKEDITOR.plugins.add( 'ipsautolink', {
	init: function( editor ) {
		editor.widgets.add( 'ipsembedded', {
			inline: false, //WHY NOT INLINE?????
			upcast: function( element ) {
				if ( ( element.name == 'div' && element.hasClass( 'ipsEmbeddedVideo' ) ) || ( element.name == 'iframe' && !_.isUndefined( element.attributes['data-embedcontent'] ) ) ) {
					return true;
				}
			}
		});
		ips.utils.emoji.getEmoji(function(emoji){
			new CKEDITOR.plugins.ipsautolink( editor, emoji );
		});
	},
	//+++ADDED
	afterInit: function ( editor ) {
		function setupAlignCommand (value) {
			var command = editor.getCommand('justify' + value);
			if (command) {
				if (value in { right:1,left:1,center:1 }) {
					command.on('exec', function (event) {
						var selected = editor.widgets.selected, cancel = false;
						for ( var i in selected ) {
							if (selected[ i ]  && selected[ i ].name === 'ipsembedded') {
								value === 'center' && selected[ i ].element.setStyle('margin', '0 auto' );
								value === 'right' && selected[ i ].element.setStyle('margin', 'auto 0 auto auto' );
								value === 'left' && selected[ i ].element.setStyle('margin', 'auto auto auto 0' );
								cancel = true;
							}
						}
						cancel && event.cancel();
					});
				}
			}
		}

		setupAlignCommand('left');
		setupAlignCommand('right');
		setupAlignCommand('center');
	}
} );

da vedere se funziona con un ipotetico bbcode float configurato dal pannello dei blocchi del ckeditor nell'admincp

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusate l'assenza ma ho avuto problemi e con il lavoro ero sommerso, ho trascurato anche il sito maledizione... cmq non sto più seguendo la cosa... esiste una cosa funzionante che funziona o mi arrendo e mi tengo i link a sinistra ?

 

@BomAle @Askancy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 20/5/2020 at 20:53, Luca ha scritto:

scusate l'assenza ma ho avuto problemi e con il lavoro ero sommerso, ho trascurato anche il sito maledizione... cmq non sto più seguendo la cosa... esiste una cosa funzionante che funziona o mi arrendo e mi tengo i link a sinistra ?

Sinceramente non ho provato il codice di Alessandro che a regola dovrebbe permettere di allinearlo come desideri... Comunque se, anziché averli tutti a sinistra li vuoi tutti centrali ti basterà aggiungere al css custom:

iframe[data-embedContent].ipsEmbed_finishedLoading {
    margin-left: auto;
    margin-right: auto;
}

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 20/5/2020 at 20:53, Luca ha scritto:

scusate l'assenza ma ho avuto problemi e con il lavoro ero sommerso, ho trascurato anche il sito maledizione... cmq non sto più seguendo la cosa... esiste una cosa funzionante che funziona o mi arrendo e mi tengo i link a sinistra ?

 

@BomAle @Askancy

ti consiglio la soluzione di askancy perchè non avresti problemi con gli upgrade, altrimenti puoi utilizzare l'ultimo codice che ho postato e puoi allinearli come più preferisci uno alla volta.

il vantaggio della soluzione di askancy ti allinea qualsiasi blocco centralmente, però solo se sono iframe (bisogna vedere anche i rich embed che sono elementi "div")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
11 ore fa, BomAle ha scritto:

(bisogna vedere anche i rich embed che sono elementi "div")

per i rich embed di Twitter e compagnia può utilizzare

.ipsEmbeddedOther {
	margin-left: auto;
	margin-right: auto;
	display: table;
}

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.