Vai al contenuto

printf "Hello world!\n"


eagle1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un sistemista UNIX ormai nei sui 'anta, ho un AS (un provider autonomo su Internet), mi occupo di hosting, server con management e siti ad alte prestazioni. Da tanti anni ho un caro cliente (ormai degli amici) che per il loro trafficatissimo forum utilizzano IPS, quindi trovo sia sempre utile aggiornarsi e imparare qualcosa di nuovo riguardo questo software (che ormai utilizzo dalla 2.x se sommiamo tutti i clienti per cui ho fatto management in questi anni)

Saluti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Benvenuto Eagle,

Sempre bello avere un sistemista nella community ? Ho dei bei ricordi di IP.Board 2.x, quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Askancy ha scritto:

quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

Esatto, in pratica il 99% del sapere specifico su qualche argomento, lo si poteva trovare solo nei forum dove veri appassionati, esperti e neofiti, si aiutavano a vicenda. Ormai quel "cameratismo" e senso di appartenenza ad una community si è perso, e con lui, anche la capacità di racchiudere in un unico luogo molto sapere liberamente accessibile (anche se nessuno mai poi usava la funzione "cerca" ?)

Però non tutto è perduto! E' vero che i gruppi di Facebook e i social essi stessi hanno dato un colpo quasi mortali alle community home-made, ma non mi stupirei di vedere in un futuro un rifiorire di queste piccole realtà... magari per argomenti molto specifici. I social, come i paradigmi che incarnano, tendono ad essere volitivi e fugaci.. siamo in piena fase bulimia e forse è già cominciata la fase di rigetto.. forse ?

Grazie per il benvenuto, magari con la mia esperienza sarò essere d'aiuto a qualcuno che non riesce a levarsi dagli impicci ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.