Jump to content

printf "Hello world!\n"

Recommended Posts

eagle1

Ciao a tutti,

sono un sistemista UNIX ormai nei sui 'anta, ho un AS (un provider autonomo su Internet), mi occupo di hosting, server con management e siti ad alte prestazioni. Da tanti anni ho un caro cliente (ormai degli amici) che per il loro trafficatissimo forum utilizzano IPS, quindi trovo sia sempre utile aggiornarsi e imparare qualcosa di nuovo riguardo questo software (che ormai utilizzo dalla 2.x se sommiamo tutti i clienti per cui ho fatto management in questi anni)

Saluti!

• Like 1
  • Admin
Askancy

Benvenuto Eagle,

Sempre bello avere un sistemista nella community 😀 Ho dei bei ricordi di IP.Board 2.x, quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

eagle1
22 ore fa, Askancy ha scritto:

quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

Esatto, in pratica il 99% del sapere specifico su qualche argomento, lo si poteva trovare solo nei forum dove veri appassionati, esperti e neofiti, si aiutavano a vicenda. Ormai quel "cameratismo" e senso di appartenenza ad una community si è perso, e con lui, anche la capacità di racchiudere in un unico luogo molto sapere liberamente accessibile (anche se nessuno mai poi usava la funzione "cerca" 😂)

Però non tutto è perduto! E' vero che i gruppi di Facebook e i social essi stessi hanno dato un colpo quasi mortali alle community home-made, ma non mi stupirei di vedere in un futuro un rifiorire di queste piccole realtà... magari per argomenti molto specifici. I social, come i paradigmi che incarnano, tendono ad essere volitivi e fugaci.. siamo in piena fase bulimia e forse è già cominciata la fase di rigetto.. forse 😅

Grazie per il benvenuto, magari con la mia esperienza sarò essere d'aiuto a qualcuno che non riesce a levarsi dagli impicci 😁

• Like 1