Vai al contenuto

printf "Hello world!\n"

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

sono un sistemista UNIX ormai nei sui 'anta, ho un AS (un provider autonomo su Internet), mi occupo di hosting, server con management e siti ad alte prestazioni. Da tanti anni ho un caro cliente (ormai degli amici) che per il loro trafficatissimo forum utilizzano IPS, quindi trovo sia sempre utile aggiornarsi e imparare qualcosa di nuovo riguardo questo software (che ormai utilizzo dalla 2.x se sommiamo tutti i clienti per cui ho fatto management in questi anni)

Saluti!

Inviato
  • Admin

Benvenuto Eagle,

Sempre bello avere un sistemista nella community ? Ho dei bei ricordi di IP.Board 2.x, quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

Inviato
  • Autore
22 ore fa, Askancy ha scritto:

quando i forum erano il vero centro di ritrovo di internet.

Esatto, in pratica il 99% del sapere specifico su qualche argomento, lo si poteva trovare solo nei forum dove veri appassionati, esperti e neofiti, si aiutavano a vicenda. Ormai quel "cameratismo" e senso di appartenenza ad una community si è perso, e con lui, anche la capacità di racchiudere in un unico luogo molto sapere liberamente accessibile (anche se nessuno mai poi usava la funzione "cerca" ?)

Però non tutto è perduto! E' vero che i gruppi di Facebook e i social essi stessi hanno dato un colpo quasi mortali alle community home-made, ma non mi stupirei di vedere in un futuro un rifiorire di queste piccole realtà... magari per argomenti molto specifici. I social, come i paradigmi che incarnano, tendono ad essere volitivi e fugaci.. siamo in piena fase bulimia e forse è già cominciata la fase di rigetto.. forse ?

Grazie per il benvenuto, magari con la mia esperienza sarò essere d'aiuto a qualcuno che non riesce a levarsi dagli impicci ?

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.