Vai al contenuto

pronti per ipb 4.5 ?


Luca

Messaggi raccomandati

  • Admin

Io devo vedere che cambiamenti avrà nel codice per evitare di rompere l'implementazione con il mio portale, se leggeri aggiorno subito altrimenti nel giro di pochi giorni dall'uscita farei l'aggiornamento...

Sinceramente spero in un miglioramento dei profili utenti che attualmente non mi soddisfano per nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
5 ore fa, Vallo ha scritto:

Ci sono news a riguardo della data di rilascio?

Attualmente no ma sembrerebbe essere la prossima versione ad uscire almeno che non saltino fuori bug importanti...

Al momento le novità sono:

ACP in Dark Mode

Miglioramento delle notifiche

Contrassegnare le domande come risolte

Miglioramenti all'interfaccia utente

Statistiche dei club

Miglioramenti della sicurezza

http://Approfondimenti delle ricerche

Sistema di inviti e referrals

Miglioramenti al sistema Feed RSS

Ridisegnate le pagine club

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/3/2020 at 12:49, Askancy ha scritto:

Al momento le novità sono:

 

Grazie, lista molto comoda da consultare.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi sembra ancora più caotico soprattutto per chi utilizza principalmente il cellulare... però l'idea mi piace forse andava integrato meglio con i topic tipo "question & answer" dando consigli su altri topic simili magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, piace anche a me! Alla sola apertura del topic, con un colpo d'occhio si avranno a disposizione tantissime info.

Stanno veramente aggiungendo un sacco di novità nella 4.5. Spero comunque che tutto questo si concretizzi quanto prima (personalmente di vedere delle news scritte senza avere la possibilità di utilizzarle sul mio forum, mi interessa fino ad un certo punto...)!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Novità da parte di IPB 4.5

La prima vede l'integrazione con Zapier, praticamente permette la creazione di automazione, un po' come fa IFTTT con la domotica o l'app "Comandi" su iOS: https://invisioncommunity.com/news/product-updates/45-zapier-brings-integration-with-over-2000-web-apps-r1194/

 

Novità nella visualizzazione dei forum:

Con l'evoluzione di IP.Board, lo staff ha introdotto nuovi schemi di visualizzazione, la prima è questa che trovate anche su InvisionITA, Categorie e forum in maniera standard, mentre da alcuni anni è possibile visualizzare i forum a griglia o in modo espanso, molto stile discourse.

Nella modalità a griglia sarà possibile inserire delle immagini per rendere più veloce l'esperienza utente nell'interagire con il forum, le immagini potranno essere scelte tramite il tool pixabay che offre alcune immagini stock altrimenti potete scegliere le vostre.

IPB ha inoltre pensato di modificare alcune piccolezze per prendere l'esperienza più pulita, infatti adesso troviamo esempio "2483 messaggio" mentre nella 4.5 diventerà: "2.5k messaggi", suppongo che questa funzione sarà possibile attivarla o disattivarla a scelta dell'amministratore...

Il 4/4/2020 at 18:44, BomAle ha scritto:

con i topic tipo "question & answer" dando consigli su altri topic simili magari...

Sinceramente spero tanto che vengano ridisegnati i question & answer, li ho attivati qui su InvisionITA ma sono davvero brutti da vedersi... soprattutto il tab "Domande popolari dello scorso mese e Domande senza miglior risposta"... Sarebbe stato bello se fosse stato possibile metterlo nella sidebar

 

Il 26/3/2020 at 07:15, Vallo ha scritto:

Ci sono news a riguardo della data di rilascio?

Hanno detto: Entro il 2020 "the 4.5 release date which is coming very soon."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sinceramente così tante novità anche se in una major release fanno sempre paura perchè di solito ci sono sempre troppi bug e ci vogliono decine di aggiornamenti per sistemarli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 22/4/2020 at 18:44, maverix80 ha scritto:

Sinceramente così tante novità anche se in una major release fanno sempre paura perchè di solito ci sono sempre troppi bug e ci vogliono decine di aggiornamenti per sistemarli tutti.

Se non vado errato una volta si consigliava di fare l'upgrade alle versioni successive  es 4.x.x e mai direttamente alla 4.3.0 o 4.4.0 e cosi via.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Admin
20 minuti fa, Reds ha scritto:

Domanda: Quando è previsto l'uscita della 4.5??

Sinceramente non lo so' attualmente la 4.5 è stata installata sul forum ufficiale di IP.Community ma ancora deve uscire in fase beta per tutti... secondo me dobbiamo aspettare almeno fino a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Askancy ha scritto:

Sinceramente non lo so' attualmente la 4.5 è stata installata sul forum ufficiale di IP.Community ma ancora deve uscire in fase beta per tutti... secondo me dobbiamo aspettare almeno fino a settembre

Chiedevo , xche sono in procinto di rinnovare/attivare e fare i vari upgrade......cosi almeno prima dei 6 mesi mi beccavo anche la 4.5.X :D

Modificato da Reds
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Uscita la beta della 4.5

 

4.5.0 Beta 5

Important Information

  •  
    Version Requirements

    Our version requirements often change for major new releases. Check your server is still compatible with this version's requirements:

    • PHP 7.1.0 or above (7.3.0 or above recommended).
    • MySQL 5.5.3 or above (5.6.2 or above recommended).
  •  
    Possible Bugs

    We consider beta releases generally safe to use on a live site, but, as a beta release, there will probably be undiscovered issues. Any issues on your community during the beta stage may not be fixed until a future release. We will usually not specifically address any individual issues on your community. This means you will have to wait (sometimes several days) for a new release to get fixes.

  •  
    Backup

    You must maintain a backup of your site and know how to restore a backup if needed. If a beta causes major problems we cannot guarantee a fast resolution so you need to be ready and able to restore a backup if necessary.

  •  
    Support

    For general issues please use the beta releases bug tracker. If our staff need more information on a bug report from you in private, they will reply to the bug report and ask you to submit a ticket referencing the report. For more important or private issues please submit a ticket noting you are using the beta.

In short, we will fix issues that come up but it may take longer than normal. Sometimes an issue may require you to restore a backup. Do not use a beta if you cannot handle waiting a few days between releases for fixes or restoring backups.


How to Install

  •  
    Upgrade an Existing Community

    If you haven't already, create a constants.php file and add the following line:

    <?php
    define( 'USE_DEVELOPMENT_BUILDS', TRUE );

    Then go to AdminCP → System → Applications and click Check for Updates, and the beta will become available for you to upgrade in the normal way. Your community will show you all future betas while that line is in the constants.php file.

  • New Install

    Alternatively, you can download the full source package:

     
Modificato da Reds
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/7/2020 at 19:59, Toelupe ha scritto:

Non vedo l'ora arrivi in versione finale :D

Volendo ti puoi installare la 4.5 beta...... da testarla ovviamente........... Io personalmente aspetterò le versioni 4.5.x prima di fare l'upgrade....... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le novità ... E ... Wooow .. stanno davvero mettendo  roba nuova .. vorrei mettermi al lavoro . Ma ho Laura di perdere denaro e tempo come per l'ultimo progetto :( anche se una nuova idea la avrei... Ma essendo solo .... Non inizio neanche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
23 ore fa, Toelupe ha scritto:

Troppa fatica provare la beta con questo caldo :D

Hai ragione, ma penso proprio che questa nuova versione uscirà a settembre... (Anche perché, una nuova versione con pochi addons, ha senso installarla?)

 

La buona notizia è che la traduzione di IPB 4.4 sarà compatibile anche con la 4.5, ho già iniziato il lavoro di traduzione. Hanno introdotto davvero tante nuove stringhe, sarà un lavoro lungo ma appena uscirà dalla beta la pubblicherò e la rilascerò volta per volta, per non lasciarvi senza traduzione...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.