Vai al contenuto

[TUTORIAL] Resettare completamente le traduzioni in una lingua

Featured Replies

Inviato

Questo tutorial serve per poter rimuovere tutti i termini tradotti in una lingua, a causa del fatto che importando dei pacchetti linguaggio singoli, vengono sovrascritte tutte le lingue. Quindi anche l'inglese.

E' una query da lanciare direttamente nel vostro mysql

UPDATE  core_sys_lang_words SET word_custom = '' WHERE lang_id = X

dove al posto della X bisogna inserire l'ID del linguaggio da azzerare

• 7 mesi dopo...
Inviato

Vorrei ripristinare completamente la lingua ID 1. ma non trovo da dove lanciare questa stringa dal ACP

Da dove la devo avviare?

Inviato
  • Autore

Attenzione che questa manovra può essere abbastanza invasiva. Si consiglia vivamente un backup del database prima di procedere.

E' sempre meglio eseguirla tramite myphpadmin, comunque nell'acp di IPB la puoi trovare su Support - mysql toolbox, in fondo alla pagina

Comunque in teoria la lingua 1 dovrebbe essere protetta, che versione di IPB state usando?

Inviato

La 3.1.4

Inviato
  • Autore

In teoria dovrebbe essere protetta. Lo puoi capire se provi a cancellarla. se non puoi cancellarla vuol dire che è protetta.

Perchè vuoi ripristinarla? Hai perso l'inglese che c'era dentro? dovrebbe essere sufficiente caricare i file php via ftp nella corrispondente cartella cache

Inviato

Si ma non ho file PHP originali della lingua inglese di IPB 3.1.4

E poi cmq se ci fossero mi servirebbero propio SENZA nessuna minima modfica, propio come quando istalli IPB

Inviato
  • Autore

ecco i file php originali

Inviato

Ho usato quella stringa mysql e non, mi ha detto che è stata correttamente importanta e non mi ha data problemi.

L'unica cosa che non si è ri-tradotta normale sono i vari hooks installati.. che penso sia normale :)

Inviato
  • Autore

bhe, vuol dire che ha funzionato.

Carica i file php che ti ho linkato via ftp nella cartella 1 della lang_cache

• 2 mesi dopo...
Inviato

Dove trovo il id della mia lingua ? io ho inserito il 1 per la lingua englese..penso sia questo il ID...ed ho importato la query ma non e succeso niente..penso e spero sia sbagliato il ID..

Grazie

Inviato
  • Autore

l'ID della lingua lo vedi passando con il mouse sopra il titolo della lingua nell'admin, e guardando l'indirizzo a cui punterebbe nel browser, l'ID è il numero finale

post-1-0-99596100-1302341213_thumb.jpg

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.