Vai al contenuto
  • 0

Problema dopo Converter


Tandem91

Domanda

Salve, ho recentemente installato su un dominio usato per test, lo scopo è quello di provare, configurare la nuova board importando da vbulletin 4.2.5 e quando sarà tutto ok fare il passaggio finale.

La conversione va a buon fine, quindi vedo utenti importati etc.. tra cui anche il forum con relative categorie.

Il problema è che il forum è visibile solo su pannello admin e nonostante abbia impostato i vari permessi per la visualizzazione non riesco a vederlo nemmeno loggato come admin.

Ho anche provato a installare una versione più vecchia ma con stesso risultato.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere?

Preciso che suono nuovo in questa board e quindi ne so ben poco, vengo da anni di uso di phpbb e ultimamente vbulletin.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Il problema è risolto, vi erano permessi non corretti.

Adesso mi rimane il problema dei bbcode i quali, anche se, non sono stati convertiti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho il problema riguardo all'allegati

attualmente su vbulletin sono su file system (./attachment)

Nelle impostazioni del Converter seleziono appunto file system inserendo poi il relativo path

La conversione procede senza errori

Vi metto uno screen relativo a questo processo

878884788_Schermata2019-10-31alle12_09_21.png.31f4099ebb254a5074a0f90aea212396.png

Dopo la conversione mi ritrovo nei vari post [attachment] xxxx [/attachment] che non è altro il vecchio Vbulletin

Degli allegati non ve ne è traccia nemmeno andando a editare un post e selezionando "insert exiting attachment"

Qualcuno può gentilmente darmi un aiuto con qualche informazione per correggere il problema o almeno capire se avessi sbagliato io qualcosa?

Sarebbe veramente apprezzato.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Sfortunatamente questo problema è noto sul supporto di IP.Suite senza mai essere stato affrontato seriamente... Hai provato ha effettuare la conversione in locale?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io se non ricordo male c'era una task in background che processava post-conversione i bbcode di allegati nei post... va quindi rivisto l'esito non solo a fine conversione ma aspettando che i post vengano ricostruiti.

In ogni caso aprirei un ticket con il supporto per avere chiarimenti in merito visto che è un processo che solo chi lavora dietro il codice può conoscere.

Inoltre assicurati che le task vengano eseguite regolarmente magari attraverso cronjob... cerca nell'admincp "task method" o qualcosa del genere ti ritroverai con 3 opzioni, quindi se non sei sicuro che funzioni via cron allora imposta la 1' opzione in base al traffico (svantaggio di non essere precisa se hai un basso traffico / navigatori rallentando l'esecuzione delle task in generale)

BONUS: controlla se a fine ricostruzione dei post non ti ritrovi con url senza link, poichè c'era un bug che riguardava la ricostruzione dei post per i bbcode [ url ]

https://invisioncommunity.com/forums/topic/445143-changes-in-posts-while-update-34-428/?do=findComment&comment=2740488

altra cosa è che se hai utenti che non riescono ad autentificarsi con email e password può essere causato da una funzione che non permette l'utilizzo dei vecchi algoritmi di hashing usati per le password https://invisioncommunity.com/forums/topic/448953-some-user-passwords-are-not-valid-after-upgrade/?tab=comments#comment-2764749

Modificato da BomAle
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

@Askancy @BomAle

Innanzi tutto grazie per le vostre risposte :)

7 ore fa, Askancy ha scritto:

Hai provato ha effettuare la conversione in locale?

Sinceramente no ma ho due spazi web, uno principale e uno per test

nelle prove effettuate su quello test inizialmente i bbcode, post e url sono completamente sballati. 

Non so come ma dopo un po' di tempo questi tornano ok senza che facessi altro ma senza allegati. Ho dato la colpa al fatto che non avevo il 100% degli allegati sincronizzati e presenti su questo spazio.

Ho quindi fatto un altra installazione su dominio principale (sotto cartella) con medesimo risultato niente allegati, url e bbcode.. inizialmente dopo la conversione,.completamente sbagliati.

Un esempio è la home dove se clicco su un collegamento diretto per un post mi va in errore:

Sorry, there is a problem

We could not locate the item you are trying to view.
Error code: 2S136/V

Se invece abilito la sidebar con topic/post recenti i collegamenti da qui sono subito ok.

Comunque questo torna ok al 100% dopo tot tempo da se come accadeva su spazio per test.

Quindi ho creato nuovo database e rifatto il tutto ma ho inserito per gli allegati un "full path" (ho messo un semplice script php nella cartella per visualizzarlo) invece del semplice "/attachment"

Ora mi ritrovo gli allegati, editando un post e selezionando "insert exiting attachment" praticamente li vedo tutti.

Il problema attuale è che ci sarebbero gli allegati ma i post sono completamente errati con bbcode non corretti e quindi anche l'impaginatura è pessima.

url dei post idem...non funzionano dalla home ma dal widget si.

A differenza delle altre volte anche aspettando questi non si sono corretti :(

@BomAle controllo nel pannello admin, faccio alcune prove  e vi faccio spere.

Riguardo al login per ora non ho avuto problemi, utenti test o altri colleghi si sono loggati tranquillamente con stesso user name e pass.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
4 ore fa, BomAle ha scritto:

Inoltre assicurati che le task vengano eseguite regolarmente magari attraverso cronjob... cerca nell'admincp "task method" o qualcosa del genere ti ritroverai con 3 opzioni, quindi se non sei sicuro che funzioni via cron allora imposta la 1' opzione in base al traffico (svantaggio di non essere precisa se hai un basso traffico / navigatori rallentando l'esecuzione delle task in generale)

opzione 1 era selezionata di default, provato mettendo la seconda "use cron" ma non è cambiato nulla purtroppo

Modificato da Tandem91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.