Vai al contenuto
  • 0

migrazione host


ginepraio

Domanda

salve eccomi nuovamente ma questa volta , visto che penso di aver risolto tutto , spero sia l'ultima domanda.

attualmente ho la board su host condiviso  di register.it per la precisione  ,con cpanel . 

se volessi migrare su una vps o comunque una soluzione dedicata , il mio budget è di massimo 20 euro al mese,  cosa mi consigliate come prima cosa e la procedura esatta da attuare per la migrazione , a questo punto da cpanel a plesk.

inoltre ho visto che nel mio budget rientrano delle vps con massimo 40/60gb di spazio web . ai miei utenti vorrei dare circa un centinaio di mb di spazio a testa per l'upload di file sul forum, mi chiedevo se possiedo 60gb su server non bastano "pochi" utenti per saturarli?  

scusate le domande niubbe ma oltre ad essere arrugginito sarebbe comunque la mia prima soluzione dedicata.

grazie come sempre in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
39 minuti fa, ginepraio ha scritto:

se volessi migrare su una vps o comunque una soluzione dedicata , il mio budget è di massimo 20 euro al mese,  cosa mi consigliate come prima cosa e la procedura esatta da attuare per la migrazione , a questo punto da cpanel a plesk.

Attualmente noi siamo su Digitalocean e sinceramente te lo consiglio, per spostare il tuo forum ti sarà sufficiente caricare il backup del database e dei file, configurare i cambiamenti delle directory assolute nel file conf_global.php, una volta fatto ti basterà andare in Amministrazione >System>Support>Support e premere "something isnt working correctly" così saranno svuotate le cache e il tutto continuerà a funzionare. Qui puoi trovare una guida più approfondita in inglese, prossimamente provvederò a tradurla qui su InvisionITA.

43 minuti fa, ginepraio ha scritto:

inoltre ho visto che nel mio budget rientrano delle vps con massimo 40/60gb di spazio web . ai miei utenti vorrei dare circa un centinaio di mb di spazio a testa per l'upload di file sul forum, mi chiedevo se possiedo 60gb su server non bastano "pochi" utenti per saturarli?  

Il tuo forum attualmente quanti utenti ha? Se la community è agli inizi io ti consiglio di prendere su Digitalocean il pacchetto base che costa 5$ al mese, puoi effettuare l'upgrade al pacchetto successivo in qualsiasi momento. (se aumenti il pacchetto effettuando anche l'upgrade dell'hard disk, non ti sarà consentito effettuare il downgrade).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.