Vai al contenuto
  • 0

Icone per forum


luca314

Domanda

Ciao, volevo sapere come si personalizza ogni icona che identifica i forum. Ho provato tempo fa seguendo la guida in inglese, ma non riuscendo ho lasciato perdere. Ora vedo che anche qui c'è questa modifica. Mi date qualche aiuto per la configurazione sulla versione 4?

Grazie mille

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 1
  • Admin
6 ore fa, luca314 ha scritto:

Grazie, io ho provato ad usare le istruzioni contenute nella guida:

https://invisioncommunity.com/4guides/themes-and-customizations/tips-tricks_362/changing-fontawesome-icons-per-forum-r164/

Ora sinceramente non so la differenza col metodo che hai usato, ma mi sembra tutto molto più semplice allora…

 

Quello che mostra IPB nella sua documentazione usa icone provenienti da un file css e font con FontAwesome, quello usato da me invece, fa uso di icone a formato immagine.

Solitamente il metodo di IPB si utilizza quando in un forum si utilizzano piu skin, una chiara e una scura per esempio, così da mettere le icone personalizzate per skin. Il metodo usato da me invece, sono per i forum monoskin...

 

Nel caso tu abbia bisogno del metodo di IPB, dimmelo che provo a spiegartelo più semplicemente.

Adesso che ho preso il comando di InvisionITA mi sto impegnando a riordinare le guide presenti nel forum e a tradurre quelle ufficiali per rendere il servizio più completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 22/4/2019 at 09:13, luca314 ha scritto:

Ciao, volevo sapere come si personalizza ogni icona che identifica i forum. Ho provato tempo fa seguendo la guida in inglese, ma non riuscendo ho lasciato perdere. Ora vedo che anche qui c'è questa modifica. Mi date qualche aiuto per la configurazione sulla versione 4?

Grazie mille

 

 

Ciao Luca ti basta andare in:

Modifica Forum -> Icon

Accetta solo gif,jpeg,jpg e png, io raccomando l'utilizzo di icone 32x32 per non rischiare di rendere il tutto troppo fuori misura...

Alcuni siti per icone:

https://www.flaticon.com/

https://icons8.com/icons

Annotazione 2019-04-23 185132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Bene, bravo per l'impegno che ti sei assunto così porti avanti un lavoro che ritengo utile e importante.

Per quanto riguarda le icone, per me effettivamente è sufficiente la prima soluzione visto che uso una sola skin.

Grazie ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.