Vai al contenuto
  • 0

ipb si no ?


stan

Domanda

Ciao a tutti ho raccimolato i sodi per la licenza, ma sono davvero indeciso se investire questi 170 euro per IPB. Sono da sempre appassionato di android e il mio sito sarebbe ddicato a questo mobile operative system, ce ne sono diversi ma ho in mente delle features che hanno in pochi. 

Facebook ha rubato buona parte dei forumisti.. ma vedo che in siti/forum piu blasonati ci sono in media 200/300 iscrizioni mensili.. basta offrire un buon servizio.

la domanda che mi martella in testa è se comprare questa licenza o no. 

 

idee ?  consigli ?   ho avuto modo di lavorare su xenforo per una 30ina di giorni ma non è lontanamente paragonabile a IPB.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

La mia opinione è che devi valutare quanto ipb possa essere utile allo sviluppo della tua idea. Io posso dirti che negli anni le funzionalità a disposizione sono sempre aumentate così come il lavoro sulla sicurezza ti tiene al passo coi tempi. E' un bel prodotto di cui poi magari non ti servono tutte le funzioni, ma certamente quando ne avrai bisogno vedrai che troverai una risposta ad una idea che avrai in testa. Certo che oggi un forum non ha forse più la stessa forza di anni fa, ma questo perché gli strumenti in concorrenza sono aumentati notevolmente.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

IP.Board resta la miglior alternativa per la creazione di un forum di alta qualità, tuttavia, nel 2019 bisogna domandarci se nel progetto può rientrare un forum o è meglio creare una pagina facebook con cui far interagire gli utenti e creare un qualcosa in continua crescita per il nome del sito.

Se sei convinto nel creare un forum, allora ipb resta la scelta migliore.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Effettivamente questo quesito me lo pongo anche io giorno per giorno. 

Il mio sito, online dal 2000, è la maggiore community di automodellismo, ma purtroppo l'avvento di FB ha praticamente spopolato (quasi) completamente il forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Discorso di Facebook a parte, credo che IPB sia l'unico prodotto premium e commerciale che in qualche modo sta "resistendo" al cambiamento dei paradigmi. Posto che a livello di qualità del prodotto finale ci sono ben poche cose che rivaleggiano, se non nessuna, è anche vero che si sono molto impegnati in questi anni per cercare di rendere più fruibili funzioni social all'interno di quella che ormai, come giustamente da loro ribattezzato, è un software per gestire una community, e quindi non solo un forum.

Personalmente credo che i soldi investiti nella licenza siano ben spesi, ed attualmente non credo che ci siano molte alternative commerciali viabili a sostituire un ecosistema come quello di IPS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.