Jump to content
stan

ipb si no ?

Recommended Posts

stan

Ciao a tutti ho raccimolato i sodi per la licenza, ma sono davvero indeciso se investire questi 170 euro per IPB. Sono da sempre appassionato di android e il mio sito sarebbe ddicato a questo mobile operative system, ce ne sono diversi ma ho in mente delle features che hanno in pochi. 

Facebook ha rubato buona parte dei forumisti.. ma vedo che in siti/forum piu blasonati ci sono in media 200/300 iscrizioni mensili.. basta offrire un buon servizio.

la domanda che mi martella in testa è se comprare questa licenza o no. 

idee ?  consigli ?   ho avuto modo di lavorare su xenforo per una 30ina di giorni ma non è lontanamente paragonabile a IPB.

luca314

La mia opinione è che devi valutare quanto ipb possa essere utile allo sviluppo della tua idea. Io posso dirti che negli anni le funzionalità a disposizione sono sempre aumentate così come il lavoro sulla sicurezza ti tiene al passo coi tempi. E' un bel prodotto di cui poi magari non ti servono tutte le funzioni, ma certamente quando ne avrai bisogno vedrai che troverai una risposta ad una idea che avrai in testa. Certo che oggi un forum non ha forse più la stessa forza di anni fa, ma questo perché gli strumenti in concorrenza sono aumentati notevolmente.

Askancy

IP.Board resta la miglior alternativa per la creazione di un forum di alta qualità, tuttavia, nel 2019 bisogna domandarci se nel progetto può rientrare un forum o è meglio creare una pagina facebook con cui far interagire gli utenti e creare un qualcosa in continua crescita per il nome del sito.

Se sei convinto nel creare un forum, allora ipb resta la scelta migliore.