Vai al contenuto
  • 0

Pasticcio: ho incollato l'html di un'immagine nel titolo di una sezione


Gran Draw

Domanda

Risultato: linee di codice in bella vista, disposizione delle sottosezioni compromessa, immagine non visibile (link non valido perché troppo lungo, non ci stava..).

Il bello è che non posso correggere dal panel (manage forums), clicco su save ma è impallato lì.

Aiutatemi, per favore!! Grazie.

pasticcio.png

Modificato da Gran Draw
Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Purtroppo non utilizzo più la versione 3.x da diversi anni, ma se non ricordo male nell'admin ci sta un bottone per ripristinare il template.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 28/6/2018 at 00:24, Askancy ha scritto:

Purtroppo non utilizzo più la versione 3.x da diversi anni, ma se non ricordo male nell'admin ci sta un bottone per ripristinare il template.

Purtroppo l'admin latita, devo cercare di rimediare io. Se possibile.

Ti chiedo se magari ricordi se il comando è questo oppure no, grazie mille!

 

 

template.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Come detto sono passati diversi anni dal mio ultimo utilizzo di IPB 3.x quindi potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male, l'opzione per ripristinare tutto come prima è nella pagina dove hai inserito il codice manualmente, se riesci a postare uno screen di quella pagina forse potrei aiutarti... 

Ma tu hai inserito il codice nel nome della sezione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
52 minuti fa, Askancy ha scritto:

Come detto sono passati diversi anni dal mio ultimo utilizzo di IPB 3.x quindi potrei sbagliarmi, ma se non ricordo male, l'opzione per ripristinare tutto come prima è nella pagina dove hai inserito il codice manualmente, se riesci a postare uno screen di quella pagina forse potrei aiutarti... 

Ma tu hai inserito il codice nel nome della sezione?!

Proprio così, la mia genialata è stata " se inserisco l'immagine nel titolo, risparmio spazio..." 

Ecco lo screen, la pagina prosegue in basso, ma non ci sono comandi che riguardano il template..

Tale pagina è "bloccata", se correggo e clicco su save, non funziona...

PS: ancora grazie.

 

pasticcio.gif

Modificato da Gran Draw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Chiedo venia se uppo, ma il root admin si ritrova impossibilitato ad effettuare la benché minima operazione. Il comando per ripristinare il template non c'è. Vi ri-chiedo aiuto.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Ho capito il tuo problema l'hai messo nel titolo di una sezione e non sul template, quindi non c'è nessun tasto per ripristinarlo, al momento hai diverse opzioni per risolvere questo guaio visto che le modifiche non si aggiornano:

  1. Entrare tramite phpmyadmin nel database e modificare la sezioni manualmente
  2. Creare una nuova sezioni, cancellare quella già esistente spostando tutte le discussioni in questa nuova sezione
  3. Vedere se tramite l'admin puoi eseguire una query SQL, se non ricordo male dovrebbe esserci un'impostazione del genere, o in support o stats & logs, ma come già ti ho detto prima, è passato troppo tempo dal mio ultimo utilizzo e quindi mi potrei confondere con una vecchia versione.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
22 ore fa, Askancy ha scritto:

Ho capito il tuo problema l'hai messo nel titolo di una sezione e non sul template, quindi non c'è nessun tasto per ripristinarlo, al momento hai diverse opzioni per risolvere questo guaio visto che le modifiche non si aggiornano:

  1. Entrare tramite phpmyadmin nel database e modificare la sezioni manualmente
  2. Creare una nuova sezioni, cancellare quella già esistente spostando tutte le discussioni in questa nuova sezione
  3. Vedere se tramite l'admin puoi eseguire una query SQL, se non ricordo male dovrebbe esserci un'impostazione del genere, o in support o stats & logs, ma come già ti ho detto prima, è passato troppo tempo dal mio ultimo utilizzo e quindi mi potrei confondere con una vecchia versione.

Grazie!!

L'opzione 2 è già stata tentata, invano. Spero che ora l'admin si attiverà con l'opzione 1 o 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
23 ore fa, trattore ha scritto:

vai sul sql cerca la tabella post e cambia li

Grazie anche a te.

Il guaio è che l'admin, ferrato in queste cose, in questo periodo non ha il tempo per star dietro al forum.

Io ora sono co-admin, con un panel non completo e in possesso delle credenziali per accedere in ftp. Se questo mi basta per accedere al database e se mi spieghi passo passo la procedura, potrei tentare io. Mi sono installato un'alternativa gratuita a mysql, ma da lì in poi non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Visto che hai accesso via FTP fai una cosa....

 

  1. Scarica il file config_global.php
  2. Carica via FTP adminer (https://www.adminer.org/)
  3. Accedi al file adminer tramite browser mettendo i dati db che trovi su config_global

Da li entri nella tabella forum e modifichi il nome della sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
7 ore fa, Askancy ha scritto:

Visto che hai accesso via FTP fai una cosa....

 

  1. Scarica il file config_global.php
  2. Carica via FTP adminer (https://www.adminer.org/)
  3. Accedi al file adminer tramite browser mettendo i dati db che trovi su config_global

Da li entri nella tabella forum e modifichi il nome della sezione

Mi fai tornare a sperare, perché ora come ora l'unica alternativa attuabile è stata creare un nuovo forum nella medesima sezione ed evacuare i topic tramite il comando unisci discussione (l'unico funzionante...). E visto che i topic sono circa 3000, la vedo grigia!

Solo che ho incontrato qualche intoppo nella procedura.

1) In ftp ho trovato conf_global.php, sarà lo stesso di config_gobal.php? L'ho trovato in nomeserver/public.html/forum, magari il file giusto è in un'altra cartella.

2) Ho caricato adminer nella medesima cartella

3) Accedo ad adminer tramite firefox e vedo un testo abbastanza incomprensibile, diverso dagli screenshot di adminer. Idem conf_global.php, aperto col blocco note. Testo poco leggibile dove non so trovare i dati db.

Grazie per la pazienza :)!

 

Modificato da Gran Draw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

scusa ma perchè non aggiorni alla verisione 4.3?

è molto più bella e sicura e veloce... quella vecchia ormai è sorpassata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
19 ore fa, Gran Draw ha scritto:

1) In ftp ho trovato conf_global.php, sarà lo stesso di config_gobal.php? L'ho trovato in nomeserver/public.html/forum, magari il file giusto è in un'altra cartella.

Si è lo stesso file.

19 ore fa, Gran Draw ha scritto:

3) Accedo ad adminer tramite firefox e vedo un testo abbastanza incomprensibile, diverso dagli screenshot di adminer. Idem conf_global.php, aperto col blocco note. Testo poco leggibile dove non so trovare i dati db.

Scusami, ma in che senso acedendo ad adminer vedi roba strana? hai caricato il file .php e hai aperto il file tramite http://tuosito/forum/adminer..etc...php? Inoltre ti consiglio di utilizzare Atom.io per visualizzare i file di codice e non il blocco note.

 

2 ore fa, trattore ha scritto:

scusa ma perchè non aggiorni alla verisione 4.3?

Il forum non essendo suo non credo che possa aggiornarlo senza autorizzazione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)
20 ore fa, Askancy ha scritto:

Si è lo stesso file.

Scusami, ma in che senso acedendo ad adminer vedi roba strana? hai caricato il file .php e hai aperto il file tramite http://tuosito/forum/adminer..etc...php? Inoltre ti consiglio di utilizzare Atom.io per visualizzare i file di codice e non il blocco note.

 

Il forum non essendo suo non credo che possa aggiornarlo senza autorizzazione...

Col tuoi aiuto ho risolto due errori (guardavo adminer sì col browser, ma come file temporaneo e col atom il file config è leggibile) e ora sono nel database!!!! :)

Bisogna vedere cosa riesco a fare.

Edit: ho cercato la tabella post,  suggerita da Trattore, ma non riesco a trovarla. Più che altro non so dove andare a parare!

 

#Trattore: giusto, con la nuova versione si taglia la testa al toro, magari un giorno lo aggiorniamo e buonanotte!!

 

 

Modificato da Gran Draw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 12/7/2018 at 14:40, Gran Draw ha scritto:

Edit: ho cercato la tabella post,  suggerita da Trattore, ma non riesco a trovarla. Più che altro non so dove andare a parare!

Non devi cercare la tebella post bensì la tabella forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.