Vai al contenuto
  • 0

Ho le credenziali di accesso, ma non sono admin


Gran Draw

Domanda

Salve a tutti,

Sono mod di un forum, me la cavicchio con la grafica, con l'html e poco con tutto il resto. I due vice-admin (il vero admin latita) mi hanno affidato il compito di dare una sistemata al forum, nello specifico:

- aggiungere dei pulsanti al menu sotto l'header e modificare gli esistenti

- aggiungere una galleria con uploader .

Ho le credenziali per accedere via ftp ai contenuti sul server e sono rimasto un po' disorientato dalla mole di cartelle e file esistenti, molti delle quali sono doppioni. E non so dove andare a parare.

Vi chiedo: io utente medio posso rinnovare il forum manualmente, tramite ftp, o questo è il compito dell'admin che dispone di menu e pannelli di controllo vari?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin

Devi avere accesso al pannello amministrazione per effettuare queste modifiche...

Ecco una guida per aggiungere una voce al menu già esistente: 

 

Mentre per quanto riguarda una galleria con uploader, devi installare IP.Gallery di InvisionPower, ed é necessario possedere la licenza acquistabile separatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Grazie mille, cerco di attivarmi in tal senso!

Un'altra domanda: diversi utenti hanno lamentato indirizzamenti a siti strani, cliccando sull'indirizzo del forum nei risultati di ricerca di google. L'antivirus talvolta blocca la connessione al forum, consentendola solo se si è consapevoli dei rischi, ect ect. Da ftp non posso cercare di dare una "disinfettata"? O il server non c'entra proprio nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
1 ora fa, Gran Draw ha scritto:

Un'altra domanda: diversi utenti hanno lamentato indirizzamenti a siti strani, cliccando sull'indirizzo del forum nei risultati di ricerca di google. L'antivirus talvolta blocca la connessione al forum, consentendola solo se si è consapevoli dei rischi, ect ect. Da ftp non posso cercare di dare una "disinfettata"? O il server non c'entra proprio nulla? 

ho tutt'ora lo stesso problema con un sito che gestisco, quotidianamente viene infettato il codice e addirittura finisce nel database sql in una tabella cache dei template. Attualmente per ripulire il codice uso una task programmata per ripetersi ogni 15 minuti. Appena torno a casa te la carico qui, cosi puoi darci un occhiata.

ecco qui la discussione:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie mille, ho girato la dritta al vice admin, io purtroppo non dispongo del suo pannello amministratore. 

 

Avrei un'altra questione.

L'attuale versione del forum non è più supportata (IPB 3.4.6), mi pare di capire che adesso vendono e supportano solo la IPS4. E' possibile installare ugualmente la IP gallery? Qualcuno che l'ha installata sa quanto viene a costare? 

 

 

Modificato da Gran Draw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

devi contattarli e richiedere a loro la versione della gallery per ipb 3.4.6 adatta.

purtroppo non ricordo quanto veniva, hanno cambiato anche i prezzi con IPS 4.

soltanto l'autore ti può dare una copia autentica, poi ci sono altri canali per recuperare le risorse ma devi avere sempre l'autorizzazione dell'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.