Vai al contenuto

Ho le credenziali di accesso, ma non sono admin

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

Sono mod di un forum, me la cavicchio con la grafica, con l'html e poco con tutto il resto. I due vice-admin (il vero admin latita) mi hanno affidato il compito di dare una sistemata al forum, nello specifico:

- aggiungere dei pulsanti al menu sotto l'header e modificare gli esistenti

- aggiungere una galleria con uploader .

Ho le credenziali per accedere via ftp ai contenuti sul server e sono rimasto un po' disorientato dalla mole di cartelle e file esistenti, molti delle quali sono doppioni. E non so dove andare a parare.

Vi chiedo: io utente medio posso rinnovare il forum manualmente, tramite ftp, o questo è il compito dell'admin che dispone di menu e pannelli di controllo vari?

Grazie mille.

Inviato
  • Admin

Devi avere accesso al pannello amministrazione per effettuare queste modifiche...

Ecco una guida per aggiungere una voce al menu già esistente: 

Mentre per quanto riguarda una galleria con uploader, devi installare IP.Gallery di InvisionPower, ed é necessario possedere la licenza acquistabile separatamente.

Inviato
  • Autore

Grazie mille, cerco di attivarmi in tal senso!

Un'altra domanda: diversi utenti hanno lamentato indirizzamenti a siti strani, cliccando sull'indirizzo del forum nei risultati di ricerca di google. L'antivirus talvolta blocca la connessione al forum, consentendola solo se si è consapevoli dei rischi, ect ect. Da ftp non posso cercare di dare una "disinfettata"? O il server non c'entra proprio nulla? 

Inviato
1 ora fa, Gran Draw ha scritto:

Un'altra domanda: diversi utenti hanno lamentato indirizzamenti a siti strani, cliccando sull'indirizzo del forum nei risultati di ricerca di google. L'antivirus talvolta blocca la connessione al forum, consentendola solo se si è consapevoli dei rischi, ect ect. Da ftp non posso cercare di dare una "disinfettata"? O il server non c'entra proprio nulla? 

ho tutt'ora lo stesso problema con un sito che gestisco, quotidianamente viene infettato il codice e addirittura finisce nel database sql in una tabella cache dei template. Attualmente per ripulire il codice uso una task programmata per ripetersi ogni 15 minuti. Appena torno a casa te la carico qui, cosi puoi darci un occhiata.

ecco qui la discussione:

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Grazie mille, ho girato la dritta al vice admin, io purtroppo non dispongo del suo pannello amministratore. 

Avrei un'altra questione.

L'attuale versione del forum non è più supportata (IPB 3.4.6), mi pare di capire che adesso vendono e supportano solo la IPS4. E' possibile installare ugualmente la IP gallery? Qualcuno che l'ha installata sa quanto viene a costare? 

Modificato da Gran Draw

Inviato

devi contattarli e richiedere a loro la versione della gallery per ipb 3.4.6 adatta.

purtroppo non ricordo quanto veniva, hanno cambiato anche i prezzi con IPS 4.

soltanto l'autore ti può dare una copia autentica, poi ci sono altri canali per recuperare le risorse ma devi avere sempre l'autorizzazione dell'autore.