Vai al contenuto
  • 0

Saltano i permessi

mariosky76

Domanda

Ciao ragazzi

Da un paio di mesi sono passato dalla versione 3 alla 4 di Invision..

Tutto perfetto fino a quando ad un certo momento tutti i permessi che metto 

Esempio: Far vedere dei Topic solo a certi gruppi o inviare la messaggistica, salta ogni 2/3 giorni e debbo reimpostarla (una palla assurda!!)

Premetto che prima con la versione 3 andava tutto a meraviglia.. Ora con la versione 4 (ho come Hosting Aruba), mi saltano i permessi

E' un problema di Mysql? o che altro? Spero possiate aiutarmi.. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ti posso chiedere quale versione di php utilizzi nella tua installazione?

hai rifatto più volte la correzione dei permessi?

hai giá contattato il supporto ufficiale via ticket nel clientarea?

utilizzi delle app o plugin di terze parti?

hai verificato nei log amministrativi se qualcuno ha editato i permessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ciao!

Non sono esperto ma cercherò di risponderti al meglio

Mi sono accorto che avevo ancora la php5.6 e l'ho cambiata ora con la 7.1 (mi ricordo che durante gli aggiornamenti mi diceva che era meglio mettere una php più recente (7.0)

Anche il Mysql mi dice che non è recente. Ho la versione 5.6 anche di quello. Si può cambiare o aggiornare in una versione più recente?

La correzione dei permessi: intendi per caso "Riparazione Permissions" su Aruba? (Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale.)??

Contattai sia il supporto Aruba (che mi disse che era tutto ok e non riscontravano problemi), sia il supporto Invision che mi disse più volte di contattare Aruba

non utilizzo App ne plugin di terze parti

Sull'ultima domanda non saprei cosa dirti... Sono solo Io l'amministratore; non capisco cosa intendi con "ereditato i permessi"

Grazie ancora

Scusami per il momento se non ti sono di aiuto totale

Modificato da mariosky76
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
11 ore fa, mariosky76 ha scritto:

Anche il Mysql mi dice che non è recente. Ho la versione 5.6 anche di quello. Si può cambiare o aggiornare in una versione più recente?

devi contattare aruba in questo caso, loro possono aggiornarla direttamente se occorre. la 5.6 va benissimo.

La correzione dei permessi: intendi per caso "Riparazione Permissions" su Aruba? (Questo strumento ripristina le permissions di tutte le directories e files presenti nello spazio web allo stato originale.)??

mi riferivo a "Far vedere dei Topic solo a certi gruppi o inviare la messaggistica, salta ogni 2/3 giorni e debbo reimpostarla", come hai configurato l'archiviazione?

sky.png

19 ore fa, BomAle ha scritto:

hai verificato nei log amministrativi se qualcuno ha editato i permessi?

Sull'ultima domanda non saprei cosa dirti... Sono solo Io l'amministratore; non capisco cosa intendi con "ereditato i permessi"

hai letto male :P

Scusami per il momento se non ti sono di aiuto totale

Figurati, se riesco a darti una mano cosi ben venga... queste problematiche spesso sono legate ai permessi sui file, motori cache come in foto ed cosi senza accesso al server o a eventuali errori (error.log e simili) è molto difficile trovare una soluzione o trovare la causa.

Se è di aiuto puoi riportare la discussione nel ticket di supporto su aruba, potrebbe essere utile per loro capire quali estensioni o valori possono dare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie

Ora ho configurato l'archiviazione come da tua foto... ho scaricato il file "constants.php" e messo in root del sito...

Provo a rimettere tutti i permessi e vediamo se ora tengono 

Ti aggiorno nel caso risaltino, speriamo di no

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Per ora i permessi non saltano ma per esempio, se debbo mandare una bulk mail mi dà errore. Ti metto di seguito la diagnostica:

errore_1.jpg.0a13db8883f038d521e991c1d5467eaf.jpg

##Apply Patch l'ho fatto ed aggiornato## 

Sul "see reccomended changes:

errore_2.thumb.jpg.58046bc4ea278f9efd1a579537639a8a.jpg

sul Fix This:

errore_3.jpg.8ad8969564853735a92a6a0b642352e9.jpg

Questa è la mia diganostica

Sai dirmi che problemi ci siano??

Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

penso che qualche task che riguarda i permessi non si avvii come dovrebbe può essere causa del database o qualche plugin/app che usavi sulla 3.x ti abbia modificato la tabella.

dovresti inanzitutto controllare i log delle task e quelli che php genera (chiedendo ad aruba di poterli visionare), se hai avuto errori durante l'upgrade nella cartella /uploads/logs hai dei file di registro che possiamo visionare per capire meglio la situazione.

ps: hai eseguito le query della diagnostica nel pannello phpmyadmin o usato lo strumento nell'admincp?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Debbo chiedere ad Aruba di aggiornare il Mysql alla versione 5.6... e se ho avuto errori durante l'upgrade

La diagnostica l'ho fatta con lo strumento nell'admincp.. infatti, dopo aver fatto la correzione automatica è saltato tutto.. 

che dilemma!!

Link al commento
Condividi su altri siti