Vai al contenuto

Live Meta Tag Editor

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, come da titolo come và impostato? Sono un profano a riguardo e vorrei capire il suo funzionamento.

Grazie a tutti ;)

Inviato
  • Admin

Ciao, ogni webmaster deve decidere quale strada scegliere e come impostare il SEO del tuo sito, l'unico consiglio che posso darti, è quello di leggere e prendere spunto dalla documentazione di IPS.

La SEO varia a seconda del progetto e di come uno vuole posizionarsi su Google e con quale chiave, ecco perché la scelta di un titoli e di una descrizione è molto importante per un sito.  La descrizione (metatag description) non deve essere più lunga di 150/160 caratteri, inoltre deve essere univoco, sempre diverso per ogni pagina. Talvolta è consigliato non inserirlo, in modo che Google estrapoli automaticamente una porzione di testo che secondo lui è più consona.

Fammi sapere in ogni caso, il tuo dubbio specifico su come impostare una voce del Live Meta Tag, purtroppo l'argomento e i consigli sul funzionamento è troppo vasto.

ps: Un tool utile per impostare meglio la seo del tuo sito e controllarne l'andamento, ti consiglio di utilizzare Google Webmasters.

Inviato
  • Autore

Ho preso spunto dalla documentazione di ips e ad ogni pagina ho inserito il titolo, lanciando il live meta tag editor non capisco come inserire le keywords.

Su google webmaster ci sono già, link al sito, sitemap ecc..

Inviato
  • Autore

Forse ho capito, è che prima non ci avevo fatto caso ma ad ogni pagina si può inserire il titolo e le keywords relative e ogni volta che salvo nel pannello admin mi vengono fuori in automatico e volendo si può togliere/aggiungere le varie parole chiave a seconda della necessità, tutto giusto?

Grazie comunque per le info ;)

Modificato da Max

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.