Vai al contenuto
  • 0

Problema Facebook Connect


Daniele81

Domanda

Ciao a tutti.

Da oggi il mio facebook connect mi da questo errore:

Si è verificato un errore durante l'autorizzazione alla connessione Facebook
errore 1090091

Come versione dell'app di facebook ho la 2.3

Ho provato a creare una nuova app con versione 2.8 ma mi da problemi di domini.
Sembra che obbliga l'https.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili e sa indirizzarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

  • 0
1 minuto fa, trattore ha scritto:

tutto come prima

Ora non capisco se sia colpa di fb o una modifica dell'invision, ma penso più da parte di fb. Nel forum non ci sono impostazioni di richiesta mail di conferma, se non quella che dovrebbe ricevere l'utente con il link di convalida tramite registrazione normale che non ha nulla a che fare con quella richiesta come conferma tramite fb. Provo a disattivare dall'app di fb un'altra opzione e vediamo che succede anche se mi secca toccare la perchè ad un certo punto fb mi dice che qualcuno ha cercato di accedere al tuo account e mi fa riconfermare con quel procedimento noioso che sono io. Giuro odio quel social.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
19 minuti fa, trattore ha scritto:

con google e twitter no problem

Non trovo niente in merito nemmeno sul sito ufficiale. Ho provato a disattivare cose qui e la dall'app di fb, ma non cambia niente. Sul forum non abbiamo opzioni che possano richiedere il reinserimento della mail come conferma e anche se fosse credo che sarebbe uguale anche per google e twitter, quindi sono propenso a pensare che fb se ne sia inventata un'altra delle sue. Per il momento mi arrendo e terrò sott'occhio il forum ufficiale perchè credo che la cosa possa dar fastidio a molti e prima o poi qualcuno lo farà notare. Lo farei io ma non mastico l'inglese e usando il traduttore mi ritrovo spesso e volentieri che capiscono pum per pero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
15 ore fa, trattore ha scritto:

Non ha senso, ho provato anche qui e mi da lo stesso problema, se accedo da facebook mi chiede il nick e sotto l'email di convalida, se un utente accede con fb non dovrebbe convalidare nulla, come su twitter se provo con un accoun twitter o gioogle mi fa scegliere solo il nick, poi mi logga subito...nn c'è un modo per sistemare la cosa?

occorre sia il nick che email vedi il redirect in front.php (do=complete)... sembra che non prende l'email dal servizio api di facebook ma vorrei testare un po prima di segnalare bug.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Inviato (modificato)

Se vi può aiutare.

Sto testando l'aggiornamento del mio forum e avevo scaricato qualche settimana fa la versione 4.1.19.1.
Vedo che ora mi chiede l'aggiornamento alla 19.2.

Provando a fare login da facebook mi chiede solo di impostare l'username, nessuna email.

Quindi è sicuramente qualcosa della nuova versione.

Modificato da Daniele81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
11 ore fa, Daniele81 ha scritto:

Quindi è sicuramente qualcosa della nuova versione.

Grazie per la conferma. Per il nome sappiamo che è l'impostazione del forum, ma la mail non dovrebbe in effetti richiederla, ma al momento non ne parla nessuno, ne trovo impostazioni da poter cambiare in amministrazione. Come dice BomAle potrebbe anche essere un problema della 19.2

Edit: Non è che inserendo il file Facebook.php che ci hanno fornito per patchare il problema con la 19.1 creato da fb potrebbe far ritornare tutto come prima? Potrebbe essere una prova da effettuare in effetti.

Modificato da ThunderBlue
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Niente, non funziona in nessuna versione, sicuramente al login non ti ha chiesto l'email perche hai collegato l'account sul pannello utente, a questo punto tolgo il login con facebook a queste condizioninon non ha senso abilitarla, ho molti utenti che si registrano con face e poi mollano tutto perche chiede l email di verifica,, sinceramente passerebbe la voglia anche a me, se usano il social lìemail è automaticamenti autoconvalidata

Modificato da trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

@Daniele81 ho trovato il problema, occorre modificare il file /ips_kernel/facebook/facebookoauth.php e aggiungere

	 	if ( $test = @json_decode($result) AND is_object($test) AND $test->access_token )
		{
			return $test->access_token;
		}

come in foto

domiad.png

( all'interno di getAccessToken( $code ) ... prima di parse_str(...) )

ringrazio @Domenico Addotta per avermi lasciato indagare sulla sua installazione 3.4.x

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Felice di aver fatto da cavia, spero che tanti come me possano ora risolvere definitivamente il problema, in attesa del passaggio alla versione 4 di IPB ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

DA un test effettuato su altro forum confermo che funzionano anche le nuove api facebook, qualora qualcuno voglia provare ad attivare facebook connect con ipb 3.4x con una nuova chiave API, se non erro ora c'è la 2.8 , confermo il corretto funzionamento anche con la nuova api, oltre che con le vecchie api già create in passato.

Cattura.JPG

Modificato da Domenico Addotta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
18 ore fa, trattore ha scritto:

Niente, non funziona in nessuna versione, sicuramente al login non ti ha chiesto l'email perche hai collegato l'account sul pannello utente, a questo punto tolgo il login con facebook a queste condizioninon non ha senso abilitarla, ho molti utenti che si registrano con face e poi mollano tutto perche chiede l email di verifica,, sinceramente passerebbe la voglia anche a me, se usano il social lìemail è automaticamenti autoconvalidata

Veramente il mio indirizzo di facebook è differente con il mio profilo utente del forum, quindi mi ha fatto un utente nuovo.

 

9 ore fa, BomAle ha scritto:

@Daniele81 ho trovato il problema, occorre modificare il file /ips_kernel/facebook/facebookoauth.php e aggiungere


	 	if ( $test = @json_decode($result) AND is_object($test) AND $test->access_token )
		{
			return $test->access_token;
		}

come in foto

domiad.png

( all'interno di getAccessToken( $code ) ... prima di parse_str(...) )

ringrazio @Domenico Addotta per avermi lasciato indagare sulla sua installazione 3.4.x

Wow! Fantastico! Funziona alla grande!

Questo mi permette così di fare i test per il passaggio alla 4 con molta più calma.

Unica pecca che purtroppo risale il problema già riscontrato su questo topic, quando gli dici di creare un nuovo account ti dice di mettere le email.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

se usi una api precedente non te lo fa, solo con le nuove api generate lo fa, ovvero per chi non è registrato ti chiede l'email di conferma, e bisogna metterla due volte.... chi ha la fortuna di avere una api 2.2 o 2.3 questo non lo fa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
20 minuti fa, Daniele81 ha scritto:

Veramente il mio indirizzo di facebook è differente con il mio profilo utente del forum, quindi mi ha fatto un utente nuovo.

se hai già una registrazione standard puoi sincronizzare l'account facebook dal tuo pannello e successivamente connetterti tramite il pulsante facebook, anche se sei registrato con una mail diversa.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 30/4/2017 at 10:17, Domenico Addotta ha scritto:

se usi una api precedente non te lo fa, solo con le nuove api generate lo fa, ovvero per chi non è registrato ti chiede l'email di conferma, e bisogna metterla due volte.... chi ha la fortuna di avere una api 2.2 o 2.3 questo non lo fa. ;)

Io ho la 2.3 e me lo fa XD

 

Il 30/4/2017 at 10:20, Domenico Addotta ha scritto:

se hai già una registrazione standard puoi sincronizzare l'account facebook dal tuo pannello e successivamente connetterti tramite il pulsante facebook, anche se sei registrato con una mail diversa.

 

;)

Si ma non era quello il caso, essendo che ho fatto login come un utente nuovo con la versione 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho appena provato con la versione 4.2.1 niente una piaga stesso problema se mi registro con facebook chiede questa caspita di email che non ha senso, possibile che non ci arrivano che è inutile questa opzione

Modificato da trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.