Vai al contenuto
  • 0

Errore aggiornamento da IPB 3.4 a 4.1.17


mariosky76

Domanda

Salve a tutti

Il mio Forum è stato aggiornato dalla versione 3.4 alla versione 4.1.17 di Invision; c'erano delle operazioni di rilevazione di errori che ho fatto eseguire automaticamente dal programma;  il Forum appare ma non si riescono ad eseguire le varie operazioni (sign in ed appena clicchi su qualche topic va in errore)

Io ho solamente scaricato la versione nuova, ho fatto l'upload su FTP dei file e cartelle nuove (sovrascrivendo le stesse) e poi ho lanciato la pagina d'installazione "www.sito/admin/upgrade dove poi è stata caricata a pieno la nuova versione; quando però è arrivato alla voce "Upgrade" ha rilevato degli "chiamiamoli" errori (ma erano secondo me delle stringhe da mettere a posto) da soluzione automatica o manuale; io ho fatto tutto in automatico

Il Forum c'è ma non si può accedere a nulla

Questo è ciò che è accaduto; non sono un esperto e non so assolutamente ora dove mettere le mani (il ragazzo che si occupava di questo è andato via mesi fa); ho provato a seguire le istruzioni che ho trovato su Invision Community ma ora mi trovo a questo punto

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Modificato da mariosky76
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0
  • Admin
1 ora fa, mariosky76 ha scritto:

Salve a tutti

Il mio Forum è stato aggiornato dalla versione 3.4 alla versione 4.1.17 di Invision; c'erano delle operazioni di rilevazione di errori che ho fatto eseguire automaticamente dal programma;  il Forum appare ma non si riescono ad eseguire le varie operazioni (sign in ed appena clicchi su qualche topic va in errore)

Io ho solamente scaricato la versione nuova, ho fatto l'upload su FTP dei file e cartelle nuove (sovrascrivendo le stesse) e poi ho lanciato la pagina d'installazione "www.sito/admin/upgrade dove poi è stata caricata a pieno la nuova versione; quando però è arrivato alla voce "Upgrade" ha rilevato degli "chiamiamoli" errori (ma erano secondo me delle stringhe da mettere a posto) da soluzione automatica o manuale; io ho fatto tutto in automatico

Il Forum c'è ma non si può accedere a nulla

Questo è ciò che è accaduto; non sono un esperto e non so assolutamente ora dove mettere le mani (il ragazzo che si occupava di questo è andato via mesi fa); ho provato a seguire le istruzioni che ho trovato su Invision Community ma ora mi trovo a questo punto

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Ciao, ti sei salvato gli errori che ti ha stampato a schermo durante l'upgrade? sarebbero utili.

Inoltre, ti fa entrare in amministrazione? (nomesito.tdl/admin/), nel caso ti facesse entrare, vai su System->Support e seleziona: Something isn't working correctly.

Al 99% questo sistema di sistema automaticamente degli errori. Inoltre noto che hai errori 500 nelle pagine e non errori di IPB... Hai impostato i permessi chmod correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

No non li ho salvati

Si mi esce fuori questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at postmaster@nomesito to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

Mi ha fatto entrare in amministrazione ed ho fatto quello che hai scritto ;)

 

Il Forum aggiornato è online ma non mi funziona nulla...Cosa sono i permessi chmod?? e come faccio nel caso ad impostarli??

 

Grazie per la pazienza

Modificato da mariosky76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Per favore, ti chiedo di essere più partecipe e preciso nel fornire informazioni, sennò così giochiamo a mosca cieca...

Quando hai fatto la procedura che ti ho detto, che cosa ti ha restituito il sito? Vedo che la procedura ti ha sistemato il template del forum... I chmod sono i permessi di accesso ai file, qui puoi trovare una guida.

In Admin->Search Engine Optimization-> le tre voci sono attive? se si, prova a disabilitarle così da vedere se il problema è nell'htaccess.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si, scusami

Ho fatto questa procedura che mi hai indicato  Admin->Search Engine Optimization->  , ho disattivato le tre opzioni ed ora funziona !!!

Dici che la cosa è risolta o debbo anche vedere la parte dei chmod??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
11 minuti fa, mariosky76 ha scritto:

Si, scusami

Ho fatto questa procedura che mi hai indicato  Admin->Search Engine Optimization->  , ho disattivato le tre opzioni ed ora funziona !!!

Dici che la cosa è risolta o debbo anche vedere la parte dei chmod??

Come pensavo, era un problema di Htaccess, quindi, riattiva le tre opzioni in Search Engine Optimization, sotto alla seconda voce trovi:

To see the .htaccess used for Apache servers for comparison, download this file.

Clicca su Download this file

Ti scaricherà una file htaccess, l'unica cosa che dovrai fare adesso, è caricare il file scaricato, che si trova all'interno del file zip, nella cartella principale del forum e rinominare il file (sempre se non si chiamerà così) ".htaccess" con il . davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ok ho fatto quanto mi hai detto!

Debbo ora solo cambiare lo skin (avevo un Carbon Red preso nel 2009 e non è più compatibile con questa versione a quanto pare) 

Spero di aver risolto tutto quanto!

Grazie infinite per ora! davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.