Vai al contenuto
  • 0

Aggiornamento Forum


mariosky76

Domanda

Salve ragazzi, premetto sono un novello, non gestivo io la parte del mio forum ed ora mi tocca farlo perchè chi lo faceva è andato via

Dovrei aggiornare dalla 3.4 alla 4.1

Ho un sacco di Bug all'interno, esempio: Utenti nascosti e post che vanno e vengono... questo nelle ultime due settimane

Quali sono i passaggi da effettuare??

Grazie in anticipo e spero di non annoiarvi troppo

Modificato da mariosky76
Link al commento
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Grazie ma, allora, ho scaricato la nuova versione

 

premetto che sui siti web so come aggiornare le pagine, foto, ecc.ecc.

Qui, visto che il Forum esiste da 8 anni, che file debbo aggiornare?? Ho Filezilla e so come si usa ma è un questione di file...

Se qualcuno potesse darmi due dritte

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Intendi da filezilla o sul sistema amministrazione del Forum?

 

Non debbo trascinare le varie cartelle quindi e sovrascriverle?

Modificato da mariosky76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
25 minuti fa, mariosky76 ha scritto:

Intendi da filezilla o sul sistema amministrazione del Forum?

 

Non debbo trascinare le varie cartelle quindi e sovrascriverle?

Ciao, ti consiglio prima di tutto di fare un backup completo dei file e del database, puoi trovare una guida semplice e veloce a questo indirizzo: https://blog.artera.it/hosting-domini/backup-cpanel-dal-proprio-hosting

Per effettuare l'upgrade, ti consiglio di seguire passo passo la guida: https://invisionpower.com/4guides/getting-started/upgrading/ che spiega ogni singolo passaggio molto dettagliatamente e con immagini. Comunque si, devi trascinare le cartelle e sostituirle, a questo indirizzo puoi trovare il passaggio che ti serve: https://invisionpower.com/4guides/getting-started/upgrading/uploading-the-upgrader-r263/

Tieni conto che aggiornare dalla 3.4 alla 4.1 è un upgrade molto pesante, e molte volte delle cose vanno perse o danneggiate, come ad esempio gli allegati e altre cose minori, quindi fai un backup prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Per il Backup, avendo come Hosting Aruba lo fa in automatico sia quello giornaliero che settimanale; dici che è automatico?? non ho bisogno di farlo Io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
1 ora fa, mariosky76 ha scritto:

Per il Backup, avendo come Hosting Aruba lo fa in automatico sia quello giornaliero che settimanale; dici che è automatico?? non ho bisogno di farlo Io?

Non ho mai usato Aruba e quindi non so come fa il backup, se tu vedi che nel file compresso del backup c'è il file sql e i file pure, procedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.