Vai al contenuto

Aggiornamento Forum

Featured Replies

Inviato

Salve ragazzi, premetto sono un novello, non gestivo io la parte del mio forum ed ora mi tocca farlo perchè chi lo faceva è andato via

Dovrei aggiornare dalla 3.4 alla 4.1

Ho un sacco di Bug all'interno, esempio: Utenti nascosti e post che vanno e vengono... questo nelle ultime due settimane

Quali sono i passaggi da effettuare??

Grazie in anticipo e spero di non annoiarvi troppo

Modificato da mariosky76

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Grazie ma, allora, ho scaricato la nuova versione

premetto che sui siti web so come aggiornare le pagine, foto, ecc.ecc.

Qui, visto che il Forum esiste da 8 anni, che file debbo aggiornare?? Ho Filezilla e so come si usa ma è un questione di file...

Se qualcuno potesse darmi due dritte

Grazie

Inviato

Devi caricare tutto il pacchetto e lanciare l' upgrade.... comunque nel link trovi le informazioni che ti servono

Inviato
  • Autore

Intendi da filezilla o sul sistema amministrazione del Forum?

Non debbo trascinare le varie cartelle quindi e sovrascriverle?

Modificato da mariosky76

Inviato
  • Admin
25 minuti fa, mariosky76 ha scritto:

Intendi da filezilla o sul sistema amministrazione del Forum?

Non debbo trascinare le varie cartelle quindi e sovrascriverle?

Ciao, ti consiglio prima di tutto di fare un backup completo dei file e del database, puoi trovare una guida semplice e veloce a questo indirizzo: https://blog.artera.it/hosting-domini/backup-cpanel-dal-proprio-hosting

Per effettuare l'upgrade, ti consiglio di seguire passo passo la guida: https://invisionpower.com/4guides/getting-started/upgrading/ che spiega ogni singolo passaggio molto dettagliatamente e con immagini. Comunque si, devi trascinare le cartelle e sostituirle, a questo indirizzo puoi trovare il passaggio che ti serve: https://invisionpower.com/4guides/getting-started/upgrading/uploading-the-upgrader-r263/

Tieni conto che aggiornare dalla 3.4 alla 4.1 è un upgrade molto pesante, e molte volte delle cose vanno perse o danneggiate, come ad esempio gli allegati e altre cose minori, quindi fai un backup prima.

Inviato
  • Autore

Ok Grazie! Speriamo bene!

Inviato
  • Autore

Per il Backup, avendo come Hosting Aruba lo fa in automatico sia quello giornaliero che settimanale; dici che è automatico?? non ho bisogno di farlo Io?

Inviato
  • Admin
1 ora fa, mariosky76 ha scritto:

Per il Backup, avendo come Hosting Aruba lo fa in automatico sia quello giornaliero che settimanale; dici che è automatico?? non ho bisogno di farlo Io?

Non ho mai usato Aruba e quindi non so come fa il backup, se tu vedi che nel file compresso del backup c'è il file sql e i file pure, procedi.

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.