Vai al contenuto

Problema con i tag

Featured Replies

Inviato

Ditelo che ormai ogni volta che vedete un mio post mi volete dare fuoco... :Asd:

Dunque, il mio problema è questo. Ho varie sezioni in cui lo stesso tag si ripete. 
Per esempio ho le sezioni Libreria e Case Editrici; entrambe hanno in comune il tag "narrativa", per esempio, quindi se clicco sul tag mi compaiono sia i risultati di Case Editrici che di Libreria. 
E questo è un grosso danno. 
Ho provato con delle "variazioni sul tema", usando @narrativa in una e *narrativa nell'altra sezione, ma al sistema gliene frega poco e prende tutto. 

Suggerimenti? :anigif:

Inviato
  • Autore

Uhm... non lo so o.o che tipo di link è? 

Inviato

sostituisci https://invisionita.com con il tuo sito e 78 con l'id del forum, sostituisci "forums" col tag da ricercare.

copia il nuovo link nella descrizione del forum e ripetendo per altri tag puoi fare una mappa visibile nell'indice del forum.

Inviato
  • Autore

Ma in questo modo non risolvo il problema di quando l'utente clicca direttamente sul tag... no? 

Inviato

infatti :( potrei pensare ad un filtro posizionato a sinistra del primo tag che cliccandolo attacca quella parte agli url.. in modo che puoi visualizzare i contenuti di tale sezione/forum.

o più semplicemente di forzare il filtro per alcune sezioni scelte tramite setting

come preferisci?

Inviato
  • Autore

Non ho capito granché o.o

Però ho postato sul forum ufficiale, perché ho l'app Advanced Tags & Prefixes, chiedendo come risolvere il problema... La risposta di un utente è stata che IPB funziona esattamente come chiedo io, ovvero cliccando su un tag appaiono i tag solo della determinata sezione.

Però ho provato a disattivare l'app e niente, non funziona uguale. :1triste:

Inviato

l'app non lo prevede... ho gia messo mani sulla stessa app per la 3.4 per altre caratteristiche... per farla breve potresti modificare un paio di template dove si generano i badge dei tag e ottenere il risultato. spero domani di avere tempo ;)

Inviato
  • Autore

Ma toglimi un dubbio: IPB4 funziona o no come l'utente del forum ufficiale mi ha risposto? o.O 

Inviato
  • Autore

Come pensavo, non è come l'utente mi diceva:

By just clicking a tag a member can see everything related to that tag regardless if it's a forum discussion, gallery image, or blog entry. 

(Dalla guida del forum ufficiale) 

Inviato

non ho capito esattamente ciò che dice... ma sono sicuro che voleva dire:

il link del tag porta in una ricerca globale indipendentemente dal forum di provenienza... perciò tocca a te in un secondo momento filtrare i risultati per il forum che desideri. Se in futuro l'app potrebbe già servire l'url filtrato sarebbe fantastico.

Inviato
  • Autore

Ah, il contrario di quel che avevo capito io. Ottimo :Asd: 

Inviato

temo abbia abilitato il filtro solo nei prefissi del "forum last post" affianco al titolo dell'ultimo post nel forum.

{{$url = str_replace( \'&\', \'&\', \IPS\Http\Url::internal( "app=core&module=search&controller=search&type=forums_topic&nodes=" . $forum->id . "&tags=" . rawurlencode( $label ), null, "search", array(), 0 ) );}}

ecco provalo

Inviato
  • Autore

Bel problema per me... Non posso cambiare i nomi dei tag, e se le variazioni non funzionano è un pasticcio.

Uffa :1uffi:

In più: ho aperto un topic nel forum ufficiale e mi hanno detto che l'app fa esattamente questo. Non ci sto capendo più una ceppa, onestamente. 

Modificato da Amy Pond

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.