Vai al contenuto

togliere id sul profilo utente

Featured Replies

Inviato

Salve mi chiedevo se era possibile eliminare id del link dei profili utente...in genere viene visualizzato così

index.php?/profile/290-utente/

io vorrei eliminare l'ID e trasformarlo in

index.php?/profile/utente/

si può fare? Grazie in anticipo

su /system/Member/Member.php

ho capito che è questa stringa che richiama l'id del link

public function url()    {        if( $this->_url === NULL )        {            $this->_url = \IPS\Http\Url::internal( "app=core&module=members&controller=profile&id={$this->member_id}", 'front', 'profile', $this->members_seo_name );        }        return $this->_url;    }

Modificato da trattore

Inviato

puoi provare andando in advanced configuration > friendly url > digita profile e ti da i vari url e sei libero di rimuovere {#id} dal url.

post-29-0-15917500-1454722286_thumb.png

Inviato
  • Autore

ciao ale, grz per la dritta, ma quando tolgo l'id mi rilascia errore =)

Inviato

Dovrei contattare lo staff ufficiale a riguardo, non è chiaro cosa si può o non fare (alcuni parametri saranno obbligatori no? se si, quali?)

Inviato
  • Autore

io ho provato in tutti i modi ma niente da fare...

Modificato da trattore

• 3 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

:zombie1:ma che senso ha lasciare l'id nell'url -_- possble che nn c'è un modo per toglerlo

Inviato
  • Autore

e adesso che faccio

Cattura.JPG

Inviato
  • Admin

Advanced path aliases non funziona per fare quello che vuoi fare tu:

https://ipsguru.net/forums/topic/309-calendar

Come puoi vedere sul forum di supporto, il programmatore spiega che questo serve per creare un aliasing della pagina, ma non è possibile farlo in maniera dinamica (invisionita.com/profile/$1-$2/), per farlo ti serve il secondo plugin dato da Ale: https://invisionpower.com/files/file/7543-custom-dynamic-record-furls/

Che come puoi leggere dalla descrizione:

No ID in URL: /{seoTitle}/ or /{seoTitle}-#/ (used if conflicts in seoTitle arise, numbered by submission date starting at 1 for first conflicting submission)

Ovviamente ti conviene contattare lo sviluppatore per aver maggiori informazioni, per evitare un'acquisto inutile...

Inviato
  • Autore

che botta costa 40 dollari, c'è nessuno che gli serve questa applicazione cosi dividiamo le spese?

Inviato

La natura del topic è cambiata perciò chiudiamo la discussione.

Ti invito a fare richiesta in questa sezione per ottenere/cercare collaborazioni con altri utenti.

• BomAle ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.