Vai al contenuto
  • 0

Comparazione piani di hosting

Davide DB

Domanda

Ho un piccola community con sito/forum con un centinaio di utenti e poche migliaia di post.

L'esperienza fin qui con HP è stata disastrosa. Il sito era piu' giù che su. Capisco che avevo un piano low cost ma a tutto c'è un limite.

Ora vorrei passare su Netsons. Guardando i loro piani, noto molte differenze:

Io ero su Low Cost ma guardando il loro entry level professionale costa 12 euro al mese:

http://hostingplaza.org/professional.php

Su Netsons con 6 euro al mese prendo un piano professionale semidedicato.

https://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php

Quali sono le vostre esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
  • Admin

Perchè ti butti su un semi dedicato e non un hosting normale? Io su Gamelite ho circa 600 visite uniche giornaliere e con NameCheap ho un prefessional e non ho mai avuto problemi... (nota che tutti i piani sono uguali, la variazione di prezzo cambia solo per lo spazio HDD)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

se hai un database grosso netsons non va bene

Su netson sino a 500 mb non ci sono problemi ed è molto affidabile, visto che ho un multidominio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

Io reputo una pazzia spostare un sito Italiano su un hosting al di fuori dell'Europa... Soprattutto se poi i prezzi non aiutano...

La cosa che mi fa dire di no a netsons, è il mancato supporto 24 ore su 24 e la mancanza di supporto via live chat... cosa che oramai hanno tutti gli hosting.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Daniel con i prezzi che vedo, non credo sia un buon hosting.

troppi bassi dici?

non mi sono mai fidato troppo degli italiani nel campo dell' hosting :asd: prezzi anche abbordabili per servizi che non mi hanno mai convinto.

Io reputo una pazzia spostare un sito Italiano su un hosting al di fuori dell'Europa... Soprattutto se poi i prezzi non aiutano...

La cosa che mi fa dire di no a netsons, è il mancato supporto 24 ore su 24 e la mancanza di supporto via live chat... cosa che oramai hanno tutti gli hosting.

dici per il fatto della latenza america-europa? quello è verissimo però leggevo qua che hanno aperto anche un DC europeo. https://www.a2hosting.com/blog/new-european-server-location-option poi non saprei se quando acquisti il webhost ti facciano scegliere su che DC lo vuoi hostare.

comunque ripeto non l'ho provato quindi non saprei dire come è.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
  • Admin

troppi bassi dici?

non mi sono mai fidato troppo degli italiani nel campo dell' hosting :asd: prezzi anche abbordabili per servizi che non mi hanno mai convinto.

dici per il fatto della latenza america-europa? quello è verissimo però leggevo qua che hanno aperto anche un DC europeo. https://www.a2hosting.com/blog/new-european-server-location-option poi non saprei se quando acquisti il webhost ti facciano scegliere su che DC lo vuoi hostare.

comunque ripeto non l'ho provato quindi non saprei dire come è.

Ho letto che l'hosting A2 ha aperto un datacenter in Islanda a Reykjavik... Mentre durante la registrazione dell'hosting risulta che sia ad Amsterdam... Questa cosa mi fa un po dubitare sul servizio...

Io su Namecheap pago un supplemento (e non nego che sia un supplemento un po caro... circa 20€) ma ho l'hosting in inghilterra a Lincoln e sono veramente contento...

Comunque come servizi italiani, ho sentito parlare benissimo di Aruba cloud, che anche come prezzo non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti