Vai al contenuto

IP.Content come in IPB3

Featured Replies

Inviato

Ho aggiornato il sito da IPB3 a 4. Il problema è che ciò ha completamente stravolto la mia home page.

Ecco com'era prima: http://screencloud.net/v/kweS

Ed ecco com'è ora www.italiaunix.com

Come posso renderla simile a quella del vecchio IPB? O Anche simile a quella di invisionita? Mi basta che venga data priorità agli articoli, e non alle sezioni.

Mi piacerebbe anche poter ripristinare le colonne con gli ultimi commenti e altre che avevo aggiunto, ma che ora non vengono viste perchè (credo) saranno cambiati tutti i parametri per creare colonne in IPB.

Inviato
  • Admin

Ho aggiornato il sito da IPB3 a 4. Il problema è che ciò ha completamente stravolto la mia home page.

Ecco com'era prima: http://screencloud.net/v/kweS

Ed ecco com'è ora www.italiaunix.com

Come posso renderla simile a quella del vecchio IPB? O Anche simile a quella di invisionita? Mi basta che venga data priorità agli articoli, e non alle sezioni.

Mi piacerebbe anche poter ripristinare le colonne con gli ultimi commenti e altre che avevo aggiunto, ma che ora non vengono viste perchè (credo) saranno cambiati tutti i parametri per creare colonne in IPB.

IP.Content ha cambiato nome in Pages. Comunque c'è anche questa app gratuita: https://community.invisionpower.com/files/file/7330-portal/

Non è completa come Pages però è sempre una valida alternativa. Se invece hai Pages installato basta che vai su Admi->sistema->Applicazioni e clicchi la stellina per rendere l'app di default.

Per inserire un blocco nella colonna, basta cliccare la freccetta a sinistra della pagina e trascinare il blocco che vuoi sulla colonna.

Inviato
  • Autore

Ok per l'aggiunta di blocchi, e ok per la mod che mi hai passato.

Ma come posso modificare invece il pages attuale per renderlo almeno SIMILE a ciò che avevo prima?

Quello che importa a me è che nella home page sia data priorità agli articoli e che siano visualizzate le immagini di anteprima, il resto non è così importante.

Anche perché cliccando sulla freccia a sx posso aggiungere blocchi, ma non modificare quelli di default, e con la mod non riesco a capire se ciò cambierebbe l'URL dei miei attuali topic, e immagino di si.

Modificato da Kronos_OS

Inviato
  • Autore

In più ho notato ora che, aggiungendo la lista degli articoli in home page, questa rimarrà aperta anche nelle altre pagine, dove si leggono gli articoli.

Inviato
  • Autore

Up

Inviato

tu avevi fatto la pagina customizzata oppure avevi preso la pagina di default?

Inviato
  • Autore

Default. Avevo solo fatto dei custom block per pubblicità donazioni ecc, ma ora quelli li posso riaggiungere dalle opzioni.

Modificato da Kronos_OS

Inviato

dovresti modificare il template Two Columns, ma non ho visto ancora dove si fa...

so solo che per farlo occorre creare una pagina "page builder" e non html per avere 2 colonne (utilizzabili dai widget)

lgbmzXb.png

zv02eOM.png

Inviato
  • Autore

Ma le due colonne le ho già, il problema è che comunque non ho l'anteprima degli articoli come prima, ma solo quell'elenco orribile. E in ogni caso ogni widget che aggiungo rimane dove l'ho messo anche nelle pagine degli articoli, dando l'impressione che non si siano aperti.

Inviato
  • Autore

Update, non ho idea di cosa abbia fatto. Ma ora la home è QUASI come volevo.

Screen: http://screencloud.net/v/wqZ3

Il problema è che la lista degli articoli è integrata di default nella pagina, e non è spostabile (non ho idea di come sia possibile).

Quindi avrei la necessità di RICREARE la index in 3 colonne e aggiungere quella parte, ma come posso fare?

Inviato
  • Autore

Boh, ora sembra la home page sia a posto, ma giuro che non ho idea di come abbia fatto, anche perché è pieno di errori il sito. Ora vedo cosa mi rispondono quelli del supporto e aggiorno qua.

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.