Vai al contenuto
  • 0

Migrazione da vb4 a ips 4.0

Max

Domanda

Ciao ragazzi...ho provato una migrazione di test da vbulletin4 a ips 4.0...come prima cosa devo dire la cosa è stata piuttosto snervante e qui di seguito vi elenco i vari passaggi:

1) Installare ipb versione 3.4

2) scaricare ed installare sulla versione 3.4 il converter

3) convertire vb4 a ipb 3.4

4) dare i permessi ai gruppi a tutti i forum e sottoforum

5) scaricare ips 4.0

6) trasferire tutti i files ips 4.0 tramite ftp sovrascrivendo quelli della versione 3.4

7) lanciare l'upgrade per passare dalla versione 3.4 alla versione 4.0

8) se è filato tutto liscio avrete la vostra versione di vbulletin su ips 4.0

Adesso però c'è un problemino, almeno questo è quello che ho riscontrato io, e cioè che in tutti post, titoli delle discussioni, descrizione delle sezioni ecc..ecc.., mi sono ritrovato con tutti gli accenti sballati, titoli delle categorie e descrizione correggere non è un problema ma il problema deriva dal fatto di correggere tutti i titoli dei vari topic e tutti i post scritti, come si potrebbe ovviare al problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

Ciao ragazzi...ho provato una migrazione di test da vbulletin4 a ips 4.0...come prima cosa devo dire la cosa è stata piuttosto snervante e qui di seguito vi elenco i vari passaggi:

5) scaricare ips 4.0

6) trasferire tutti i files ips 4.0 tramite ftp sovrascrivendo quelli della versione 3.4

Adesso però c'è un problemino, almeno questo è quello che ho riscontrato io, e cioè che in tutti post, titoli delle discussioni, descrizione delle sezioni ecc..ecc.., mi sono ritrovato con tutti gli accenti sballati, titoli delle categorie e descrizione correggere non è un problema ma il problema deriva dal fatto di correggere tutti i titoli dei vari topic e tutti i post scritti, come si potrebbe ovviare al problema?

Hai le parole accentate sballate perchè non hai fatto la conversione del database.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Semplice, dovevi innanzitutto fare l'upgrade dalla versione 3.X.X alla versione 4.0.0 e lanciare il seguente link:

www.tuosito.it/admin/convertutf8

avresti fatto la conversione prima dell'aggiornamento e poi continuare con le altre versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ah ecco forse ho capito dove ho sbagliato, dovevo prima installare l'italiano sulla versione 3.x.x, fare l'importazione da vbulletin aggiornare 3.x.x a 4.0 e successivamente fare la conversione utf8...corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

5) scaricare ips 4.0

ATTENZIONE... convertire il database sql prima di passare al punto successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Niente da fare...ci rinuncio, se vado su mioforum/admin/convertutf8 mi dice che non è necessario eseguire l'operazione e mi dice di eseguire l'upgrade...una volta fatto mi ritrovo sempre tutti gli accenti sballati.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve a tutti, dopo l'ennesimo tentativo sono riuscito nel mio intento, ho scaricato ed installato utf8 database converter e fatto la conversione del database prima di sovrascrivere i files di ipb 3.4 a ips 4.0, in tutte le discussioni e relativi post gli accenti sono ok però per esempio nei post in cui ci siano dei video oppure delle tabelle è un disastro...soprattutto per quanto riguarda post con tabelle...liste numerate ecc..c'è un sistema per correggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho rinnovato la licenza sul nuovo dominio e sto facendo la migrazione così da avere il forum ufficiale su piattaforma ips 4.0, poi posto gli screen per eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ho inviato il database tramite ticket all'assistenza su loro richiesta...vediamo se mi risolvono il problema degli accenti...ho fatto esattamente la stessa procedura di migrazione sul forum di test ma stavolta dev'essere andato storto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti