Vai al contenuto
  • 0

[OT] HostingPlaza: Server SMTP perennemente in blacklist


Davide DB

Domanda

Faccio seguito a queta discussione aggiornata il 6 aprile:   :blink:

 

http://www.invisionita.it/forum/topic/4574-problemi-con-blocco-email/?p=32065

 

In pratica dal sei aprile il mio forum è praticamente azzoppato perchè il server SMTP condiviso è perennemente in blacklist:

 

http://www.spamhaus.org/query/ip/89.31.51.114

 

I nuovi utenti neanche possono iscriversi perchè non ricevono nessuna email di notifica con la validazione dell'iscrizione.

 

Ho aperto un ticket a cui ho ricevuto solo una laconica risposta "stiamo provvedendo".

 

Il server dopo neanche due giorni è tornato in blacklist.

 

Aperto nuovo ticket: sparito

 

Oggi riapro di nuovo un ticket. Vediamo

 

Possibile che un provider non sappia che i propri server SMTP vanno in blacklist?

 

E, cosa per me ancora piu' importante, dove è finita la disponibilità dimostrata in passato? 

Mi sembra di scrivere al Quirinale! Ricevo mezze riposte e rimangono pure i ticket aperti.

 

Hostingplaza dove sei?

 

 

 

Modificato da Davide DB
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Capita anche a me, e gia tempo fa avevo chiesto a Nicola di trovare una soluzione. Primo caso 6 feb 2014. Li per li tutto è tornato a posto ma nel tempo, e ad oggi, periodicamente il problema si ripresenta. A gennaio 2015 ho scritto di nuovo a Nicola su questo problema ma senza risposta. 

 

In particolare anch'io ho problemi con le iscrizioni dato che la mail di verifica account non arriva ai destinatari. Anche le bulk mail a volte non arrivano o arrivano come spam. Ma non a tutti gli indirizzi: da quanto ho constatato il problema si presenta verso

hotmail.com

hotmail.it

live.com

libero.it

Davide confermi?

Modificato da Agnello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Capita anche a me, è gia tempo fa avevo chiesto a Nicola di trovare una soluzione. Primo caso 6 feb 2014. Li per li tutto è tornato a posto ma ad oggi e periodicamente il problema si ripresenta. A gennaio 2015 ho scritto di nuovo a Nicola su questo problema ma senza risposta.

 

In particolare anch'io ho problemi con le iscrizioni dato che la mail di verifica account non arriva ai destinatari. Anche le bulk mail a volte non arrivano o arrivano come spam. Ma non a tutti gli indirizzi: da quanto ho constatato il problema si presenta verso

hotmail.com

hotmail.it

live.com

libero.it

Davide confermi?

 

 

No, all'inizio quando avevo il forum in prova avevo anche io problemi con la famiglia delle email microsoft, ovvero le prime che citi. L'altro amministratore del sito aveva come email principale proprio hotmail da anni. Non c'era verso di fargli funzionare le notifiche regolarmente ma li era un problema misterioso. le email non arrivavano proprio e non avevo errori. Quindi non si capiva dove fosse il problema. In teoria però sapevo che le email hotmail sono problematiche.

Alla fine ha dovuto arrendersi e farsi un account gmail per amministrare il sito.

 

Il problema che segnalo adesso invece è fastidioso e al contempo più grave perchè a mio avviso risolvibile ma il provider latita.

Le email mi tornano indietro e tutti i provider di posta mi segnalano chiaramente che il 89.31.51.114 è in blacklist. 

Sono cosi' ormai dal 6 aprile.

 

PS

Adesso, dopo aver aperto di nuovo il ticket il server magicamente non è più in blacklist:

 

http://www.spamhaus.org/query/ip/89.31.51.114

 

Presumo che HostingPlaza abbia preso dei provvedimenti dopo la mia segnalazione. Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta da loro. Il ticket è ancora li. (Immagino che la loro risposta a posteriori sarà che volevano essere sicuri...).

 

Ma a mio avviso questo crollo delle comunicazioni da parte loro è la cosa piu' grave per me. 

Un altro esempio è che nel ticket segnalavo un malfunzionamento nella home page della client area.

Se sono loggato, nella home ho un bel riquadro con i ticket aperti. beh la pagina dice che non ho nessun ticket aperto eppure se vado nell'elenco dei ticket ne ho due aperti. 

L'ho segnalato, nessuna risposta e malfunzionamento ancora li. Manco due righe del tipo "si lo sappiamo, risolveremo oppure non risolveremo".

I ticket della black list dovrei chiuderli cosi' solo perchè ad un mio controllo il server non mi risulta più bloccato o dovrei aspettare una risposta ufficiale da parte loro? 

 

Io penso la seconda...

 

Cordiali saluti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Anche io sono messo come voi, io ho uno script che funziona ovunque, su altervista in locale o su un'altro hosting... invece su hostingplaza no.

Ho segnalato il problema, mi hanno chiesto i dati d'accesso per poter provare lo script e dal 26 marzo non ho ricevuto nessun tipo di risposta, e il ticket è stato chiuso.

 

Ho già deciso di cambiare hosting... Purtroppo per me, la comunicazione utente - servizio è una cosa importante.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ormai sono rassegnato,

 

Dal 21 aprile.... tac rieccomi con SMTP in blacklist. Sempre lo stesso.

Servizio di cioccolata. 

Riapro ticket.

 

PS

Ormai manco rispondono, risolvono e zitti. Mah!

 

Tocca guardare altrove. Che peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Netson ha i prezzi un po alti... Per altro i feedback degli utenti sulla pagina di Netsons non sono per niente buoni... io sono passato a Namecheap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Netson ha i prezzi un po alti... Per altro i feedback degli utenti sulla pagina di Netsons non sono per niente buoni... io sono passato a Namecheap

Ho un multidominio e ne sono contento, solo 82 euro l'anno ed è una scheggia, provalo gratuitamente e poi decidi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il solo pensiero della migrazione mi fa venire le bolle.

 

Nel frattempo il problema blacklist è stato risolto per l'ennesima volta. Adesso conto i giorni al prossimo evento.

Nel frattempo mi fanno gentilmente notare che se faccio uso di email è meglio che scelga un servizio con IP dedicato  :o

 

Ma scusatemi, ho un forum di ***da con 40 utenti e si è non venti discussioni, ma quale traffico faccio? Solo email di conferma iscrizione e notifica delle sottoscrizioni.

Inoltre, ho conosciuto questa società su questo sito dove l'argomento principale è IPB quindi mi sembra normale che "faccio uso di email".

Quando chiesi qui consigli sull'hosting il mio piano di hosting non professionale mi fu detto assolutamente adatto. Ora per ricevere due email di notifica mi serve ip dedicato?

 

Ultima domanda da pippone. Ma se questo server entra ed esce dalle blacklist di spamming un giorno si e l'altro pure... Questo spam sarà generato da domini ospitati da loro o no? E nel caso non è possibile prendere provvedimenti nei confronti di chi fa spam? E non è possibile avere degli automatismi per accorgersi che il server è in blacklist o devono essere i clienti a segnalarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Il mio sito è di nuovo giù da un'ora.

Stessa cosa due settimane fa.

Praticamente manco rispondono e chiudono i ticket.

Il sistema di ticketing ha pure l'ora sbagliata...

L'altra volta anche se il problema si è risolto dopo ore, mi hanno risposto dopo diversi giorni. 

 

Prima non era raggiungibile ne hostingplaza ne questo sito.

Adesso solo il mio che è un contratto paria...

 

Mi organizzo per migrare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin

Il mio sito è di nuovo giù da un'ora.

Stessa cosa due settimane fa.

Praticamente manco rispondono e chiudono i ticket.

Il sistema di ticketing ha pure l'ora sbagliata...

L'altra volta anche se il problema si è risolto dopo ore, mi hanno risposto dopo diversi giorni. 

 

Prima non era raggiungibile ne hostingplaza ne questo sito.

Adesso solo il mio che è un contratto paria...

 

Mi organizzo per migrare

Hai provato a mandare direttamente un'email a: ?

assistenza[at]hostingplaza.org
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non ne ero a conoscenza.

Ieri cercavo una e-mail senza successo.

Mo provò ma il servizio è pessimo

Dammi retta, prova Netson. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io per l'SMTP utilizzo un server esterno, sono appoggiato a TurboSmtp, poi ho cambiato i record DNS della mail e non ho avuto più problemi di mail in spam o con cattivo punteggio!

 

Ciao :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se so' imparati...

Dominio ancora giù dopo 4 ore ormai.

Nessuna risposta al ticket manco per dire "ci stiamo lavorando..."

Manco a li cani diciamo a Roma.

Io capisco che pago una stupidaggine ma altri provider mai così e poi il buongiorno si vede dal mattino. Uno prova un servizio base per poi scalare.

Manco un contatto che non sia ilbloro sistema di ticketing mezzo sfondato...

Davide DB,

Your email to our support system could not be accepted because we require you to submit all tickets via our online client support portal. You can do this at the URL below.

http://www.clienti.hostingplaza.org/submitticket.php

Hostingplaza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se so' imparati...

Dominio ancora giù dopo 4 ore ormai.

Nessuna risposta al ticket manco per dire "ci stiamo lavorando..."

Manco a li cani diciamo a Roma.

Io capisco che pago una stupidaggine ma altri provider mai così e poi il buongiorno si vede dal mattino. Uno prova un servizio base per poi scalare.

Manco un contatto che non sia ilbloro sistema di ticketing mezzo sfondato...

Davide DB,

Your email to our support system could not be accepted because we require you to submit all tickets via our online client support portal. You can do this at the URL below.

http://www.clienti.hostingplaza.org/submitticket.php

Hostingplaza

Netson lo puoi provare gratuitamente e poi decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io sto aspettando che risolvano il problema delle mail mai arrivate a indirizzi hotmail, live etc 

Qualcuno di voi ha novità in merito?

 

Vi aggiorno su cosa succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me per ora sembrano funzionare dopo una infinita serie di ticket aperti.

 

PS

L'altro giorno il servizio è ritornato su praticamente la mattina dopo.

 

Nessuna risposta e ticket lasciato pure aperto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Si ho un piano low cost. 

L'idea era quella di provare il servizio e magari poi scalare con un piano più serio.Come si dice... il buongiorno si vede dal mattino.

 

CMq quando il sito non era piuù raggiungibile, ho provato il loro dominio ed era giù. Poi ho provato anche qui ed è stato giuù per quasi un'ora. Poi il dominio di hosting e questo sito sono tornati su insieme. Il mio, haime', solo il giorno dopo.

 

Per assurdo non mi arrabbio neanche per i frequenti disservizi (che comunque dicono molto sull'infrastruttura generale) quanto per la gestione del rapporto con il cliente che è fondamentalmente del tutto "umana" con i tool informatici a supporto.

In questo non c'è piano low cost o vip che tenga. Non rispondere ai ticket, lasciarli aperti, non aggiustare il sistema di ticketing sono tutti sintomi di scarsa attenzione verso il cliente in generale.

CMq basta non scriverò più a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

no no, scrivi pure quello che vuoi.

anche io penso che ci siano molte cose da migliorare, ma ho gia anche avuto degli hosting con servizio ticket perfettamente funzionante, ma con risposta dopo 23 ore, e perlopiù concetti tipo "arrangiati" o "questo non é possibile con quel piano" eccetera, e ti dico che mi innnervosiscono ancora di piu

 

poi sai la qualità percepita é differente per ciascuno, ovviamente i disservizi sono invece più oggettivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.