Vai al contenuto
  • 0

[OT] Hostingplaza.org irraggiungibile


SardiniaNET Staff

Domanda

Scusate se posto qui questo messaggio, ma è qui che abbiamo conosciuto questa realtà che ci ha liberato da Aruba e i suoi guai.

Da ieri hostingplaza.org non è raggiungibile e dobbiamo rinnovare i domini di alcuni utenti.

 

Avete idea di come contattare il responsabile?

 

Grazie per l'aiuto e vi prego di accettare le mie scuse, ma non so chi contattare.

 

Cristina Angotzi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

Credo che il sito sia stato hackerato da qualcuno, oppure che è stata tentata una modifica al sito fallendo...

è possibile trovare il contenuto del sito con un inspettore di pagine (firebug) perchè il contenuto viene racchiuso da un < dofollow > che come proprietà ha un "display: none" (per fortuna altrimenti vedresti qualcosa di osceno...)

 

http://www.zone-h.org/archive/domain=hostingplaza.org

post-29-0-77945200-1416793867_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Succede anche di giorno e non solo nei fine settimana. Ne ho parlato con Nicola ma non siamo arrivati a niente di concreto. Di solito quando il mio spazio server non è raggiungibile provo a vedere se è visibile invisionita e il sito di hostingplaza, e ogni volta sono tutti irraggiungibili. Sul webmaster tools ho svariati picchi di pagine irraggiungibili e la settimana scorsa anche un avviso di server irraggiungibile.

D'ora in avanti farò gli screen di ogni disservizio perché, senza prove, può sembrare piu una polemica inutile che un malumore da cliente. Io da un servizio pro non mi aspetto certo di andare offline ogni settimana.

Modificato da Agnello
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Mi è capitato spesso di avere il forum irraggiungibile e più di qualche volta è capitato mentre ci stavo lavorando e vi assicuro che è piuttosto snervante...ho aperto più di un ticket e a volte non ricevuto neanche risposta, da qui la decisione di cambiare host.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Salve a tutti,

 

dopo 3 anni è la prima volta (o forse la seconda) che mi trovo ad affrontare una discussione negativa nei confronti dei nostri servizi. 

Ultimamente ammetto che ci sono più down del previsto dovuti ad alcune problematiche che stiamo risolvendo.

Il sito non raggiungibile grazie a qualche "caro individuo" ha colpito solo hostingplaza.org, mentre l'area clienti era sempre attiva. Infatti, mi rivolgo a sardinianet, le avevo inviato io una mail dicendo che l'area clienti era attiva e che avrebbe potuto rinnovare il dominio regolarmente (ricordo che sotto ogni fattura e/o email che arriva da hostingplaza c'è il link dell'area clienti).

 

Come ho riferito ad Andrea, che ringrazio sempre per averci sostenuto sin dall'inizio dell'attività, stiamo preparando dei nuovi servizi che usciranno nel mese di Gennaio e ad accompagnare questi nuovi servizi sarà una nuova infrastruttura hosting che dovrebbe diminuire i down in questione, oltre che altre novità.

 

Chiedo scusa, attraverso questo forum, a tutti i clienti che ultimamente si trovano in difficoltà con i nostri servizi e rinnovo i ringraziamenti per chi ci da ancora fiducia ( ringrazio anche chi è andato via :P). Cercherò di tenervi aggiornati attraverso il post principale e soprattutto potete contattarci sempre alle mail info@hostingplaza.org oppure assistenza@hostingplaza.org

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Sai bene Nicola che, solo pochi giorni fa, ho rinnovato la fiducia in te prendendo un altro spazio server. Sei sempre stato disponibile per mail come per telefono e di questo te ne do atto.

Però veramente, se continueranno i problemi fin qui segnalati dopo luglio migrerò verso altri lidi.

Può essere accettabile un down di qualche ora per lavori, che sia un caso isolato dovuto a cambio architettura o tutto quello che vuoi, e sempre che sia annunciato ai clienti chiaramente...., ma che si abbiano continui down ogni pochi giorni non è accettabile secondo me, almeno non per un servizio che si dice professionale e con uptime 99.8% .

Qui tutti sono stati invogliati a servirsi da te grazie al buon lavoro di invisionita e alla partnership che si è instaurata, ed è normale quindi che qui verrai "valutato" pubblicamente. Spero che questo non sia per te motivo di difficoltà o disagio, quanto piuttosto uno sprone ad intervenire su ciò che non soddisfa la clientela.

;)

Modificato da Agnello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Le critiche non sono mai motivo di difficoltà o disagio, ma sono solo un motivo per fare meglio e soprattutto non perdere clienti. Sono partito con quest'avventura nel 2011 e molti di voi ci hanno dato fiducia e continuano a darcela anche nei momenti di difficoltà ed è per questo che vogliamo continuare a migliorarci e a lavorare solo per darvi un servizio ottimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

poi bisogna anche dire che le necessità dei clienti non sono sempre le stesse.

 

per esempio io non ho grossi siti di tipo commerciale, me ne frego dei down.

Più importante per me che non ci siano rischi sui backup, oppure poter avere consigli e assistenza un po personalizzata quando ci sono dei problemi.

 

Ma è ovvio che per chi deve vendere, un donw prolungato e ripetuto non è solo un problema di soldi persi ma anche di immagine.

 

 

Noi abbiamo creduto a questo progetto/nuovo hoster/startup chiamala come vuoi ,  prevalentemente per il fatto che offriva la possibilità di avere prodotti entry level che però fossero sicuramente compatibili con la board che invece causava molti altri problemi con tutti gli altri hosting, o almeno con molti di quelli provati. Uno non permetteva l htacces, l'altro non ti lascia aumentare la memoria, l altro ha il php non compatibile ecc.....

 

Quindi ci è sembrata una buona occasione, anche perchè ovviamente veniamo sponsorizzati sul servizio hosting. Non ci guadagniamo nulla, ma non abbiamo questa spesa.

 

Sulla base di questo poi io/noi non posso assicurare o garantire sul servizio che offrono gli altri, anche perchè la percezione delle cose è spesso soggettiva. Io per ora se dovessi dare un voto darei 10 alla disponibilità, 9 alla possibilità di avere un supporto umano vero, 6emezzo per l'organizzazione del servizio, e 5 alla parte prettamente tecnica.

Da qui, per ora me lo faccio andare bene, anche perchè per gli altri servizi che acquisto a prezzo normale il prezzo è abbastanza conveniente rispetto ad altri.

 

E comunque a cambiare, a meno di non spendere il triplo (ma non è di certo periodo) si rischia di passare dalla padella alla brace.

 

E passare a un VPS non ci penso neanche perchè è troppo incasinato e la gestione è delirante.

 

 

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Buongiorno,

sto cercando di contattare in tutti i modi possibili qualcuno di HostinPlaza perchè, non funzionando le notifiche, ho un dominio non rinnovato da alcuni giorni e di conseguenza sito (su altro server al quale puntano i name servers) irraggiungibile.
Ho aperto ticket all'assistenza, ma non arriva neanche la notifica di apertura ticket e tantomeno risposte.
Ho provato a scrivere a assistenza@hostingplaza.org e sales@hostingplaza.org ma le email mi tornano indietro con l'errore account inesistente.
Ho provato a scrivere a info@hostingplaza.org ma non ricevo nessuna risposta.
Ho provato a scrivere via messenger sulla pagina Facebook di HostingPlaza, ma anche qui niente.
Su sito non c'è alcun numero di telefono.
Avevo un altro dominio in scadenza tra pochi giorni e per fortuna l'ho rinnovato e così appare sul pannello di controllo. Ma anche in questo caso nessuna notifica del rinnovo.
Ieri il loro sto è stato offline per una giornata, quindi speravo che ci fosse stato un problema e avessero risolto, ma non è stato così.

C'è qualcuno che può aiutarmi a mettermi in contatto con qualcuno di HostingPlaza?

grazie a chi può aiutarmi

Paolo Bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Admin
Il 5/2/2020 at 10:51, Infowebitalia ha scritto:

Buongiorno,

sto cercando di contattare in tutti i modi possibili qualcuno di HostinPlaza perchè, non funzionando le notifiche, ho un dominio non rinnovato da alcuni giorni e di conseguenza sito (su altro server al quale puntano i name servers) irraggiungibile.
Ho aperto ticket all'assistenza, ma non arriva neanche la notifica di apertura ticket e tantomeno risposte.
Ho provato a scrivere a assistenza@hostingplaza.org e sales@hostingplaza.org ma le email mi tornano indietro con l'errore account inesistente.
Ho provato a scrivere a info@hostingplaza.org ma non ricevo nessuna risposta.
Ho provato a scrivere via messenger sulla pagina Facebook di HostingPlaza, ma anche qui niente.
Su sito non c'è alcun numero di telefono.
Avevo un altro dominio in scadenza tra pochi giorni e per fortuna l'ho rinnovato e così appare sul pannello di controllo. Ma anche in questo caso nessuna notifica del rinnovo.
Ieri il loro sto è stato offline per una giornata, quindi speravo che ci fosse stato un problema e avessero risolto, ma non è stato così.

C'è qualcuno che può aiutarmi a mettermi in contatto con qualcuno di HostingPlaza?

grazie a chi può aiutarmi

Paolo Bianchi

Sfortunatamente non abbiamo più i contatti con HostingPlaza e sinceramente consiglio a tutti gli utenti di migrare verso altri hosting, spostando pure i domini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0
Il 5/2/2020 at 10:51, Infowebitalia ha scritto:

Buongiorno,

sto cercando di contattare in tutti i modi possibili qualcuno di HostinPlaza perchè, non funzionando le notifiche, ho un dominio non rinnovato da alcuni giorni e di conseguenza sito (su altro server al quale puntano i name servers) irraggiungibile.
Ho aperto ticket all'assistenza, ma non arriva neanche la notifica di apertura ticket e tantomeno risposte.
Ho provato a scrivere a assistenza@hostingplaza.org e sales@hostingplaza.org ma le email mi tornano indietro con l'errore account inesistente.
Ho provato a scrivere a info@hostingplaza.org ma non ricevo nessuna risposta.
Ho provato a scrivere via messenger sulla pagina Facebook di HostingPlaza, ma anche qui niente.
Su sito non c'è alcun numero di telefono.
Avevo un altro dominio in scadenza tra pochi giorni e per fortuna l'ho rinnovato e così appare sul pannello di controllo. Ma anche in questo caso nessuna notifica del rinnovo.
Ieri il loro sto è stato offline per una giornata, quindi speravo che ci fosse stato un problema e avessero risolto, ma non è stato così.

C'è qualcuno che può aiutarmi a mettermi in contatto con qualcuno di HostingPlaza?

grazie a chi può aiutarmi

Paolo Bianchi

Ancora riesce a vendere servizi Hostingplaza? Paolo, fatti i backup e migra da un'altra parte!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se non sbaglio dovrebbe smettere di erogare servizi dal 31/05.Uno dei pochi rimasti li credo ero io , ma ho trasferito altrove.Credo che ultimamente fossero assenti.Ho dovuto impazzire non so quanto x trasferire il mio sito.Dopo vari solleciti sono riuscito a trasferire il sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.