Vai al contenuto
  • 0

Cambiare colore scroolbar e modificare icona cursore

Lastonixx

Domanda

Salve ,

su un mio vecchio forum tempo fa sono riuscito a cambiare scroolbar e cursore:

post-2399-0-07737300-1401118686_thumb.pn

ho qui i codici css :

/* SCROOLBAR */*::-webkit-scrollbar {margin-left: 6px; -webkit-appearance: none; width: 7px; height: 5px}*::-webkit-scrollbar-track-piece {background-color: #0F0F0F}*::-webkit-scrollbar-thumb {background-color: #800000}*::-webkit-scrollbar-thumb:vertical {height: 5px}*::-webkit-scrollbar-thumb:horizontal {width: 7px}*::-webkit-scrollbar {-webkit-appearance: none; width: 10px; height: 5px}/* CURSORE */body {cursor: url(http://cur.cursors-4u.net/cursors/cur-2/cur118.cur), auto}a {cursor: url(http://cur.cursors-4u.net/cursors/cur-2/cur117.cur), auto}

mi chiedevo se potevo farlo anche nel mio forum ipb...

se  si, posso usare questi codici?  dove devo metterli?

Grazie chiunque voglia aiutarmi , bye

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

per la scrollbar puoi provare con (ora lo ritrovo)

praticamente può essere un problema con un pezzo nella skin oppure hai configurato i servizi di login ma non bene...

ovvero

<span class="services">	</span>

viene stampato nell'html mentre dovresti fare in modo che nemmeno ci sia...

questo pezzo si trova nel globalTemplate.

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

OK ho risolto da solo bastava mettere questi codici css su ipb_style.css....

soltanto che ho un problema, la scroolbar funge  su  chrome, ma non su firefox :/

c'è un modo per farlo funzionare anche su firefox e altri eventuali browser? (non ho controllato su opera e safari)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Scusate se rispondo dopo parecchio tempo, mi servirebbe ancora lo script per firefox :)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate ho un altro problema evito di aprire un altro post...

ho un piccolo bug grafico con un bottone

FIREFOX

hrfv.png

chrome

bq1u.png

come potete notare su chrome il tasto viene visualizzato correttamente, ma su firefox c'è qualche problema... è risolvibile il problema?

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si hai ragione, ho tolto quel pezzo , e adesso il bottone viene visualizzato in modo corretto...

aspetto lo script :P

grazie mille ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

si hai ragione, ho tolto quel pezzo , e adesso il bottone viene visualizzato in modo corretto...

aspetto lo script :P

grazie mille ^^

non trovo molto che non usi jquery... sei disposto a integrarlo? sono 30kb in più che si caricano ma poi rimane in cache benissimamente...

poi non è automatico/diretto ma occorre definire "overflow: hidden" per il selettore "html"... e poi(lo fa lo script)

aggiungere jquery nel template includeJS

<script type="text/javascript">!window.jQuery && document.write('<script src="http://code.jquery.com/jquery-1.11.1.min.js"><\/script>');jQuery.noConflict();var jQ = jQuery.noConflict();</script><script src="jquery.nicescroll.js"></script><script type="text/javascript">jQ(document).ready(    function() {        jQ("html").niceScroll();    });</script>

e poi

seguire come dice qui

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

devi caricare il file js che scarichi dal sito

quale sito?

non c era perche lo avevo tolto :) comunque ho re-inserito il codice, ho provato anche a sostituire areaaperta.com/nicescroll/js/jquery.nicescroll.min.js"  ma non funge :/

Link al commento
Condividi su altri siti