Vai al contenuto
  • 0

formato lungua xml.gz

mr-unix

Domanda

ciao devo mettere una lingua sulla mia board, la lingua Tedesca, solo che il procedimeto con le cartelle non và a buon fine sempre errore database,
come posso comprimerla in XML.gz?

grazie!

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggi raccomandati

• 0

mi linki dove hai scaricato il pacchetto? o lo carichi qui...

se dà errore di database può essere perchè uno dei file .php è "danneggiato" con errori di scrittura quindi andrebbe riparato/corretto...

oppure perchè hai dei valori di configurazione di php bassi per eseguire l'importazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

provo a installare i .php nella mia board per un test... se tutto va liscio ti passo i 3 pacchetti forums core e members in .xml.gz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non occorre duplicare... dovrebbe creare da se un pacchetto se non hai gia una con locale de_DE.

se è il caso quindi aggiorna solo le lingue de_DE

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho messo la lingua con il file language.xml.gz ma mi ha incasinato il forum, ora l'ho tolta ma mi rimane ugualmente cosi:

senza le scritte in cima a sinistra, le vedeva solo in tedesco….

post-196-0-26445200-1400063822_thumb.png

post-196-0-79194800-1400063830_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

fatto recache ma niente…. ho messo la board offline e sono pronto a svotare il database e a metterci il backup perchè non so come correggere quell'errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

fatto recache ma niente…. ho messo la board offline e sono pronto a svotare il database e a metterci il backup perchè non so come correggere quell'errore...

con altervista ho dovuto aumentare il limite standard del database e pagare 2,95€ portandolo a "illimitato" per riuscire a installare il pacchetto.

ho avuto problemi con la prima prova, praticamente riscontravo lo stesso tuo problema.

quindi è solo un problema di configurazione e risorse del database!

prova a seguire questo video per ripristinare un linguaggio come l'inglese.

il valore di max_input_time che ho nella configurazione del php è di 300, questo lo ottieni o dal phpinfo.php o caricando e aprendo il file qui sotto nel tuo sito! (lang_requirements.php)

lang_requirements.php

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

ti ringrazio tanto per il tuo supporto, ho fatto come hai detto per il rispristino delle lingua e in parte ha risolto ma poi c'erano altre magagne sempre legate alla lingua e ho tagliato la testa al toro con un ripristino del database….. mi secca avere pagato quella lingua e poi non funziona...

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ti volevo chiedere ho comperato il 3.4.6 prima di fare l'aggiornamento posso metterlo in prova su un server? la licenza lo permette?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Si, non occorre inserire la licenza nella test board se rimane ad "uso privato" rispettando i termini di invisionpower.

ma se non sbaglio se si riscontrano più di 5 installazioni ti segnalano l'account come "too_many..." che poi attraverso un ticket risolvi...

io ho testato su 3.4.4, tu hai provato su 3.3 immagino vero?

il problema è che la lingua funziona benissimo, ma il sistema che lo importa richiede un ingente consumo immediato di risorse e spesso le configurazioni o il servizio in uso non sono appropriate.

per questo consiglio di contattare il tuo hoster per adattare i parametri necessari al corretto inserimento del linguaggio.

Modificato da BomAle
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

ho messo la lingua tedesca sul forum in prova e tutto  ok  con il sistema descritto nelle guida,

ma sul forum principale non c'è maniera......il passo "traduci esternamente" si conlude con errore SQL.....forse perchè c'è troppa roba.... non si può tradurre esernamente a pacchetti solo il forum e members e sistem?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

non sono sicuro ma nel tuo caso puoi provare a importare i file forums, poi appena finito provi con members e poi con core.

cosi da "ripartire" il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

con altervista ho dovuto aumentare il limite standard del database e pagare 2,95€ portandolo a "illimitato" per riuscire a installare il pacchetto.

ho avuto problemi con la prima prova, praticamente riscontravo lo stesso tuo problema.

quindi è solo un problema di configurazione e risorse del database!

prova a seguire questo video per ripristinare un linguaggio come l'inglese.

il valore di max_input_time che ho nella configurazione del php è di 300, questo lo ottieni o dal phpinfo.php o caricando e aprendo il file qui sotto nel tuo sito! (lang_requirements.php)

ma che parametri hai fatto alzare? io nel mio server posso sbloccare i limiti di tempo per 1 ora:

Limitiamo gli script in memoria e in tempo di esecuzione per ragioni id sicurezza e prestazione sui server condivisi.

Parametri correnti

Limite di memoria:    96MB    (128MB per migrare a php5.3)

Tempo max di esecuzione:    5 minuti

Limiti di sblocco per minuti e MB nella prossima ora

Si ha l'opportunità di rimuovere questi limiti per 1 ora in modo da consentire, ad esempio, l'installazione di un CMS che inizialmente richiede molte risorse.

Parametri predefiniti sbloccati. Ritorno alla situazione normale in minuti ()

È possibile sbloccare questa funzionalità volte da ora fino al . Una volta superata questa data, saranno autorizzati ancora sblocchi nei 12 mesi successivi.

Perché vi è un limite?

Questi valori sono stati scelti per consentire una normale operazione della maggior parte degli script e una co-abitazione senza intoppi ed equa, per i siti che hanno 1 o 1.000 visitatori simultanei.

L'hosting ha un limite di memoria max permanente e un limite di esecuzione di 10 secondi per questo motivo.

Ad esempio, un loop infinito dovuto ad un errore di programmazione userebbe molte risorse penalizzando tutti i clienti che condividono la stessa macchina.

Pero il problema rimane!!! tu che parametri hai fatto alzare il php o il database? visto che è quell oche si impalla durante  il passo "traduci esternamente"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

potresti per favore passarmi in formato  xml.gz  l'Italiano per la 3.4? in tre parti? perchè se aggiorno  con la nuova procedura  non riesco... devo usare per forza quella vecchia

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok grazie! Un'ultima cosa, se aggiorno il php alla versione 5.3 con la board attuale 3.3.4 rischio di incontrare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

no non credo, però non superare 5.4 perchè hanno rimosso parecchie funzioni ecc... che nel 5.3 sono dichiarate deprecate (è un esempio di cosa rischi)

quando userai 3.4.x li potrai benissimamente arrivare a 5.4+

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

ok seguito la guida 

http://www.invisionita.it/forum/uploads/installazione_lingua_ip.board.mp4

ho aggiornato alla 3.4.6

adesso pero devo mettere la nuova lingua Italiana per il 3.4.6,

elimino la lingua vecchia 3.3.4

ma nella cartella translate ci sono dei files che ho di una precedente traduzione (tedesco) che messo,la posso svuotare e procedere con la procedura per l'Italiano?

Modificato da mr-unix
Link al commento
Condividi su altri siti