Vai al contenuto
  • 0

Istallare un nuovo font carattere sul mio forum

Lastonixx

Domanda

Salve ,

Apro questo post , per chiedere , se c'è un modo per istallare un nuovo tipo di carattere sul mio forum...

Se a qualcuno potrebbe interessare, vi dico che è il carattere della disney

esempio: post-2399-0-48269100-1399469214_thumb.pn

E qui potete scaricare il file script : mega.co.nz/#!XJwESDhI!I-7_nfNSne440_hkw67_qIsy1yq16PHLAxiVZE57u7c

Modificato da Lastonixx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

allora, devi solamente includere il font attraverso il @font-face (nuovamente perchè lo hai rimosso) e togliere il font-family: 'wdc' dal body....

poi nei post dovresti poter vedere il tuo font scelto...

http://it.fonts2u.com/download/walt-disney-script-v41.font-face qui c'è proprio un archivio che usa quello che stiamo facendo.

http://skillman92.altervista.org/forum/ qui tengo ad esempio il wdc.ttf direttamente nella cartella /forum e il codice che uso è

<style>@font-face {font-family:"wdc";src:url("wdc.ttf") format("truetype");font-weight:normal;font-style:normal;}.testwdc{font-family:"wdc";font-size:24px;}</style><span class="testwdc">Test Lastonixx</span>
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

ho installato il font con il codice che ti avevo scritto anche nell'altro topic... carica il font dove vuoi nell'ftp (io l'ho messa nella cartella public e rinominata per comodità)
prima la devi includere e definire con il @font-face

@font-face {    font-family: "wdc";    src: url(http://italiansurfers.net23.net/public/wds.ttf) format("truetype");}

poi la usi dove vuoi nei selettori come body

font-family: "wdc", Verdana, Tahoma, Arial, Trebuchet MS, Sans-Serif, Georgia, Courier, Times New Roman, Serif;

Md09BjE.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve BomAle,

ho fatto tutto il procedimento che mi hai indicato, ma non funge :S

okok2.png

Non trovo e non riesco ad usare il mio nuovo carattere :/

okok1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve BomAle,

ho fatto tutto il procedimento che mi hai indicato, ma non funge :S

okok2.png

Non trovo e non riesco ad usare il mio nuovo carattere :/

okok1.png

nell'editor devi configurare e modificare il menù in un altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

nell'editor devi configurare e modificare il menù in un altro modo.

temo di non riuscirci a farlo da solo :s  mi servono delle indicazioni anche in questo caso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

vai qui \public\js\ips.editor.js

cerca

// You can add new fonts here if you wish, HOWEVER, if you use	// non-standard fonts, users without those fonts on their computer	// will not see them. The default list below has the generally accepted	// safe fonts; add others at your own risk! 	'primary_fonts': $H({ 	arial:					"Arial",							arialblack:				"Arial Black",							arialnarrow:			"Arial Narrow",							bookantiqua:			"Book Antiqua",							centurygothic:			"Century Gothic",							comicsansms:			"Comic Sans MS",							couriernew:				"Courier New",							franklingothicmedium:	"Franklin Gothic Medium",							garamond:				"Garamond",							georgia:				"Georgia",							impact:					"Impact",							lucidaconsole:			"Lucida Console",							lucidasansunicode:		"Lucida Sans Unicode",							microsoftsansserif:		"Microsoft Sans Serif",							palatinolinotype:		"Palatino Linotype",							tahoma:					"Tahoma",							timesnewroman:			"Times New Roman",							trebuchetms:			"Trebuchet MS",							verdana:				"Verdana"					}),

e aggiungi dopo verdana:  "Verdana"

,wdc:				"wdc"

e dovresti poi vederlo nell'editor probabilmente!

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

vai qui \public\js\ips.editor.js

cerca

// You can add new fonts here if you wish, HOWEVER, if you use	// non-standard fonts, users without those fonts on their computer	// will not see them. The default list below has the generally accepted	// safe fonts; add others at your own risk! 	'primary_fonts': $H({ 	arial:					"Arial",							arialblack:				"Arial Black",							arialnarrow:			"Arial Narrow",							bookantiqua:			"Book Antiqua",							centurygothic:			"Century Gothic",							comicsansms:			"Comic Sans MS",							couriernew:				"Courier New",							franklingothicmedium:	"Franklin Gothic Medium",							garamond:				"Garamond",							georgia:				"Georgia",							impact:					"Impact",							lucidaconsole:			"Lucida Console",							lucidasansunicode:		"Lucida Sans Unicode",							microsoftsansserif:		"Microsoft Sans Serif",							palatinolinotype:		"Palatino Linotype",							tahoma:					"Tahoma",							timesnewroman:			"Times New Roman",							trebuchetms:			"Trebuchet MS",							verdana:				"Verdana"					}),

e aggiungi dopo verdana:  "Verdana"

,wdc:				"wdc"

e dovresti poi vederlo nell'editor probabilmente!

dentro il mio file ips.editor.js non esiste quella parte di codice che mi hai dato :s.

ecco la mia cartella js , controlla tu stesso magari lo trovi, a me sembra propio che  non ci  sia....

mia Cartella js download:  mega.co.nz/#!TN4zzAyR!BiYEvDH4s5OvZdqu8S5pajggY0zWgbRFDmUr4bhkn24

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

la parte che ti ho detto sta in ipb.js nel tuo caso ;)

cerca 'primary_fonts' per trovare il blocco... poi aggiungi il pezzo come in precedenza detto.

Modificato da BomAle
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok ci son riuscito, adesso lo vedo nella lista dei caretteri, però il font non funge, il carattere che mi da quando scelgo wdc non è quello ke voglio, ma mi da il carattere di default, quello normale... 

Sto perdendo le speranze  ormai :/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok ci son riuscito, adesso lo vedo nella lista dei caretteri, però il font non funge, il carattere che mi da quando scelgo wdc non è quello ke voglio, ma mi da il carattere di default, quello normale... 

Sto perdendo le speranze  ormai :/

hai settato benissimo, credo che l'unico piccolo problema sia http://italiansurfers.net23.net/public/wds.ttf

non me lo apre col browser mi rimanda ad un altro sito di hosting... prova a hostarlo da un altra pare (altervista se lo tieni, oppure risolvi la questione configurando i permessi per i file in /public/)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

No niente non funge... ho provato in tutti i modi,,,

ho pure provato a mettere il file wdc.ttf  qui -----> /public_html/public/style_captcha/captcha_fonts e magicamente mi ha cambiato  tutte le scritte del forum nella scrittura del font, compresi bottoni ecc e non è quello ke voglio :/... voglio semplicemente istallare questo benedetto font e usarlo esclusivamente nei post quando lo voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

allora, devi solamente includere il font attraverso il @font-face (nuovamente perchè lo hai rimosso) e togliere il font-family: 'wdc' dal body....

poi nei post dovresti poter vedere il tuo font scelto...

http://it.fonts2u.com/download/walt-disney-script-v41.font-face qui c'è proprio un archivio che usa quello che stiamo facendo.

http://skillman92.altervista.org/forum/ qui tengo ad esempio il wdc.ttf direttamente nella cartella /forum e il codice che uso è

<style>@font-face {font-family:"wdc";src:url("wdc.ttf") format("truetype");font-weight:normal;font-style:normal;}.testwdc{font-family:"wdc";font-size:24px;}</style><span class="testwdc">Test Lastonixx</span>

questa parte di codice va messa sempre allo stesso posto, dove stava il precedente codice?   l ho provata e l interfaccia del forum se ne va a farsi benedire xD

Modificato da Lastonixx
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

gif_animate_smile_05.gif ALLELUJAA SI AVEVI RAGIONE , ADESSO FUNGEgif_animate_saluti_auguri_02.gif

Problema Risolto!!

008914-smile_copyright_faccine_marchio.j

Grazie mille per la tua pasienza e disponibilità ancora una volta mi sei stato di grande aiuto :)

Saluti Lastonixx.

Modificato da Lastonixx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti