Vai al contenuto

Istallare un nuovo font carattere sul mio forum

Featured Replies

Inviato

Salve ,

Apro questo post , per chiedere , se c'è un modo per istallare un nuovo tipo di carattere sul mio forum...

Se a qualcuno potrebbe interessare, vi dico che è il carattere della disney

esempio: post-2399-0-48269100-1399469214_thumb.pn

E qui potete scaricare il file script : mega.co.nz/#!XJwESDhI!I-7_nfNSne440_hkw67_qIsy1yq16PHLAxiVZE57u7c

Modificato da Lastonixx

Risolta da BomAle

Vai alla soluzione
Inviato

ho installato il font con il codice che ti avevo scritto anche nell'altro topic... carica il font dove vuoi nell'ftp (io l'ho messa nella cartella public e rinominata per comodità)
prima la devi includere e definire con il @font-face

@font-face {    font-family: "wdc";    src: url(http://italiansurfers.net23.net/public/wds.ttf) format("truetype");}

poi la usi dove vuoi nei selettori come body

font-family: "wdc", Verdana, Tahoma, Arial, Trebuchet MS, Sans-Serif, Georgia, Courier, Times New Roman, Serif;

Md09BjE.png

Inviato
  • Autore

Salve BomAle,

ho fatto tutto il procedimento che mi hai indicato, ma non funge :S

okok2.png

Non trovo e non riesco ad usare il mio nuovo carattere :/

okok1.png

Inviato

Salve BomAle,

ho fatto tutto il procedimento che mi hai indicato, ma non funge :S

okok2.png

Non trovo e non riesco ad usare il mio nuovo carattere :/

okok1.png

nell'editor devi configurare e modificare il menù in un altro modo.

Inviato
  • Autore

nell'editor devi configurare e modificare il menù in un altro modo.

temo di non riuscirci a farlo da solo :s  mi servono delle indicazioni anche in questo caso :/

Inviato

vai qui \public\js\ips.editor.js

cerca

// You can add new fonts here if you wish, HOWEVER, if you use	// non-standard fonts, users without those fonts on their computer	// will not see them. The default list below has the generally accepted	// safe fonts; add others at your own risk! 	'primary_fonts': $H({ 	arial:					"Arial",							arialblack:				"Arial Black",							arialnarrow:			"Arial Narrow",							bookantiqua:			"Book Antiqua",							centurygothic:			"Century Gothic",							comicsansms:			"Comic Sans MS",							couriernew:				"Courier New",							franklingothicmedium:	"Franklin Gothic Medium",							garamond:				"Garamond",							georgia:				"Georgia",							impact:					"Impact",							lucidaconsole:			"Lucida Console",							lucidasansunicode:		"Lucida Sans Unicode",							microsoftsansserif:		"Microsoft Sans Serif",							palatinolinotype:		"Palatino Linotype",							tahoma:					"Tahoma",							timesnewroman:			"Times New Roman",							trebuchetms:			"Trebuchet MS",							verdana:				"Verdana"					}),

e aggiungi dopo verdana:  "Verdana"

,wdc:				"wdc"

e dovresti poi vederlo nell'editor probabilmente!

Modificato da BomAle

Inviato
  • Autore

vai qui \public\js\ips.editor.js

cerca

// You can add new fonts here if you wish, HOWEVER, if you use	// non-standard fonts, users without those fonts on their computer	// will not see them. The default list below has the generally accepted	// safe fonts; add others at your own risk! 	'primary_fonts': $H({ 	arial:					"Arial",							arialblack:				"Arial Black",							arialnarrow:			"Arial Narrow",							bookantiqua:			"Book Antiqua",							centurygothic:			"Century Gothic",							comicsansms:			"Comic Sans MS",							couriernew:				"Courier New",							franklingothicmedium:	"Franklin Gothic Medium",							garamond:				"Garamond",							georgia:				"Georgia",							impact:					"Impact",							lucidaconsole:			"Lucida Console",							lucidasansunicode:		"Lucida Sans Unicode",							microsoftsansserif:		"Microsoft Sans Serif",							palatinolinotype:		"Palatino Linotype",							tahoma:					"Tahoma",							timesnewroman:			"Times New Roman",							trebuchetms:			"Trebuchet MS",							verdana:				"Verdana"					}),

e aggiungi dopo verdana:  "Verdana"

,wdc:				"wdc"

e dovresti poi vederlo nell'editor probabilmente!

dentro il mio file ips.editor.js non esiste quella parte di codice che mi hai dato :s.

ecco la mia cartella js , controlla tu stesso magari lo trovi, a me sembra propio che  non ci  sia....

mia Cartella js download:  mega.co.nz/#!TN4zzAyR!BiYEvDH4s5OvZdqu8S5pajggY0zWgbRFDmUr4bhkn24

Inviato

la parte che ti ho detto sta in ipb.js nel tuo caso ;)

cerca 'primary_fonts' per trovare il blocco... poi aggiungi il pezzo come in precedenza detto.

Modificato da BomAle

Inviato
  • Autore

Ok ci son riuscito, adesso lo vedo nella lista dei caretteri, però il font non funge, il carattere che mi da quando scelgo wdc non è quello ke voglio, ma mi da il carattere di default, quello normale... 

Sto perdendo le speranze  ormai :/

Inviato

Ok ci son riuscito, adesso lo vedo nella lista dei caretteri, però il font non funge, il carattere che mi da quando scelgo wdc non è quello ke voglio, ma mi da il carattere di default, quello normale... 

Sto perdendo le speranze  ormai :/

hai settato benissimo, credo che l'unico piccolo problema sia http://italiansurfers.net23.net/public/wds.ttf

non me lo apre col browser mi rimanda ad un altro sito di hosting... prova a hostarlo da un altra pare (altervista se lo tieni, oppure risolvi la questione configurando i permessi per i file in /public/)

Inviato
  • Autore

No niente non funge... ho provato in tutti i modi,,,

ho pure provato a mettere il file wdc.ttf  qui -----> /public_html/public/style_captcha/captcha_fonts e magicamente mi ha cambiato  tutte le scritte del forum nella scrittura del font, compresi bottoni ecc e non è quello ke voglio :/... voglio semplicemente istallare questo benedetto font e usarlo esclusivamente nei post quando lo voglio

Inviato
  • Soluzione

allora, devi solamente includere il font attraverso il @font-face (nuovamente perchè lo hai rimosso) e togliere il font-family: 'wdc' dal body....

poi nei post dovresti poter vedere il tuo font scelto...

http://it.fonts2u.com/download/walt-disney-script-v41.font-face qui c'è proprio un archivio che usa quello che stiamo facendo.

http://skillman92.altervista.org/forum/ qui tengo ad esempio il wdc.ttf direttamente nella cartella /forum e il codice che uso è

<style>@font-face {font-family:"wdc";src:url("wdc.ttf") format("truetype");font-weight:normal;font-style:normal;}.testwdc{font-family:"wdc";font-size:24px;}</style><span class="testwdc">Test Lastonixx</span>
Inviato
  • Autore

allora, devi solamente includere il font attraverso il @font-face (nuovamente perchè lo hai rimosso) e togliere il font-family: 'wdc' dal body....

poi nei post dovresti poter vedere il tuo font scelto...

http://it.fonts2u.com/download/walt-disney-script-v41.font-face qui c'è proprio un archivio che usa quello che stiamo facendo.

http://skillman92.altervista.org/forum/ qui tengo ad esempio il wdc.ttf direttamente nella cartella /forum e il codice che uso è

<style>@font-face {font-family:"wdc";src:url("wdc.ttf") format("truetype");font-weight:normal;font-style:normal;}.testwdc{font-family:"wdc";font-size:24px;}</style><span class="testwdc">Test Lastonixx</span>

questa parte di codice va messa sempre allo stesso posto, dove stava il precedente codice?   l ho provata e l interfaccia del forum se ne va a farsi benedire xD

Modificato da Lastonixx

Inviato

devi metterlo nel global template dopo <body>

Inviato
  • Autore

fatto ma non funge , non cancello il codice cosi vedi tu stesso se l ho messo nella posizione giusta

Inviato
  • Autore

gif_animate_smile_05.gif ALLELUJAA SI AVEVI RAGIONE , ADESSO FUNGEgif_animate_saluti_auguri_02.gif

Problema Risolto!!

008914-smile_copyright_faccine_marchio.j

Grazie mille per la tua pasienza e disponibilità ancora una volta mi sei stato di grande aiuto :)

Saluti Lastonixx.

Modificato da Lastonixx

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso

Accedi Ora

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.