Davide DB Inviato 17 Aprile 2014 Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Ciao, Mi date una dritta su dove trovare questa stringa che non è tradotta? E' il titolo del blocco Articoli recenti "Recent_articles": Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 BomAle Inviato 18 Aprile 2014 Condividi Inviato 18 Aprile 2014 ti allego un immagine che mostra dove trovare quella stringa dovresti sostituire {$title} con qualcosa tipo {$this->lang->words['...']}creando/aggiungendo una stringa a tuo piacere 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 Davide DB Inviato 21 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Ok grazie, ci provo. PSIl giorno che installo un aggiornamento devo rifare la modifica al template, giusto? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 BomAle Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 credo di no, poi la 2.3.6 dovrebbe essere l'ultima prima che esca ips 4 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0 Davide DB Inviato 6 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2014 (modificato) Riprendo questa vecchia discussione perchè ho reisnstallato tuto da poco e questo passaggio lo avevo dimenticato e... ci sono ricascato!La spiegazione di Ale è giusta al 90% ovvero la stringa è quella ma l'immagine lascia capire che va modificato il custom template. Alemo io capii e ho ricapito cosi'. In realtà (io mi riferisco alla 3.4.5 e superiore) il custom template del blocco "recent_topics" non è quella corretta utilizzata dal block.Il template utilizzato che ha quell'aspetto grafico è il "Generic List w/User Photo". L'interfaccia del pannello di amministrazione dei Blocks è in questo caso fatta male e trae in inganno.Se al passo 5 dei "Recent Topics" cliccate su Template Gallery vi rendete conto che è il template selezionato e utilizzato.Quindi dobbiamo trovarlo.Se siete li, dal menu di sx è la voce accanto ovvero Block Templates.il percorso completo è: Other apps > ContentBlocks > Block Templates Selezionare il tab Generic e si trova il template "Generic List w/User Photo".Questo template è di sistema e non si puo' modificare quindi si duplica. Io ho scelto il nome "Localized Generic List w/User Photo" perchè fa le stesse cose ma ha solo il titolo nella lingua impostata. All'inizio del template trovate:<div id='{$tmpID}' class='ccsBase ccsBlock'><h2 class='ccsBlockTitle'>{$title}</h2><ul class='ccsGenericList'>E lo sostituite con la stringa che avete precedentemente creato (*)<div id='{$tmpID}' class='ccsBase ccsBlock'><h2 class='ccsBlockTitle'>{$this->lang->words['ab__recent_topics']}</h2><ul class='ccsGenericList'>A questo punto salvate e ritornate al famoso blocco che inizialmente utilizzava quel template.A passo 5 dovete cliccare su "template gallery" e vi dovrebbe apparire anche il vostro template appena creato.qui ho avuto un po' di panico perchè il mio template non appariva. Poi dopo varie bestemmie e recache e apri e chiudi, è magicamente apparso. Dovrebbe apparire al volo. Basta selezionarlo e il gioco è fatto. Due note: La tentazione di prendere la scorciatoia brutta e di cambiare in italiano direttamente il titolo del block al passo 2 è stata forte ma resistete!!! Se applicate la stessa procedura con un altro blocco, il template corrispondente potrebbe essere in un altro tab.(*) Prima di fare tutto questo ho creato la stringa in italiano.Ovvero nella gestione dell lingue, italiano nel pacchetto ccs/public_lang" ovvero il content ho aggiunto una stringa: Recent Topics "ab__recent_topics" dove il valore in italiano è Discussioni Recenti.La stringa puo' essere referenziata come diceva BomAle tramite $this->lang->words[...]Su Invision ho trovato pure un post dove dice che in alcuni punti potrebbe essere necessario importare la lingua.. A me ha funzionato. Spero che magari in futuro possa aiutare qualche pippone come me. Modificato 6 Novembre 2014 da Davide DB 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domanda
Davide DB
Ciao,
Mi date una dritta su dove trovare questa stringa che non è tradotta?
E' il titolo del blocco Articoli recenti "Recent_articles":
Link al commento
Condividi su altri siti
4 risposte a questa domanda
Messaggi raccomandati