Vai al contenuto
  • 0

Dove trovo questa stringa?

Davide DB

Domanda

Ciao, 

Mi date una dritta su dove trovare questa stringa che non è tradotta?

E' il titolo del blocco Articoli recenti "Recent_articles":

post-1800-0-41239600-1397748058_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ti allego un immagine che mostra dove trovare quella stringa :P

dovresti sostituire {$title} con qualcosa tipo {$this->lang->words['...']}

creando/aggiungendo una stringa a tuo piacere ;)

post-29-0-47068200-1397853982_thumb.png

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Ok grazie, ci provo.

PS

Il giorno che installo un aggiornamento devo rifare la modifica al template, giusto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Riprendo questa vecchia discussione perchè ho reisnstallato tuto da poco e questo passaggio lo avevo dimenticato e... ci sono ricascato!

La spiegazione di Ale è giusta al 90% ovvero la stringa è quella ma l'immagine lascia capire che va modificato il  custom template. Alemo io capii e ho ricapito cosi'.

In realtà (io mi riferisco alla 3.4.5 e superiore) il custom template del blocco "recent_topics" non è quella corretta utilizzata dal block.

Il template utilizzato che ha quell'aspetto grafico è il "Generic List w/User Photo". 

L'interfaccia del pannello di amministrazione dei Blocks è in questo caso fatta male e trae in inganno.

Se al passo 5 dei "Recent Topics" cliccate su Template Gallery vi rendete conto che è il template selezionato e utilizzato.

Quindi dobbiamo trovarlo.

Se siete li, dal menu di sx è la voce accanto ovvero Block Templates.

il percorso completo è:

Other apps > Content

Blocks > Block Templates

Selezionare il tab Generic e si trova il template "Generic List w/User Photo".

Questo template è di sistema e non si puo' modificare quindi si duplica. Io ho scelto il nome "Localized Generic List w/User Photo" perchè fa le stesse cose ma ha solo il titolo nella lingua impostata.

All'inizio del template trovate:

<div id='{$tmpID}' class='ccsBase ccsBlock'><h2 class='ccsBlockTitle'>{$title}</h2><ul class='ccsGenericList'>

E lo sostituite con la stringa che avete precedentemente creato (*)

<div id='{$tmpID}' class='ccsBase ccsBlock'><h2 class='ccsBlockTitle'>{$this->lang->words['ab__recent_topics']}</h2><ul class='ccsGenericList'>

A questo punto salvate e ritornate al famoso blocco che inizialmente utilizzava quel template.

A passo 5 dovete cliccare su "template gallery" e vi dovrebbe apparire anche il vostro template appena creato.

qui ho avuto un po' di panico perchè il mio template non appariva. Poi dopo varie bestemmie e recache e apri e chiudi, è magicamente apparso. Dovrebbe apparire al volo.

Basta selezionarlo e il gioco è fatto.

Due note:

1. La tentazione di prendere la scorciatoia brutta e di cambiare in italiano direttamente il titolo del block al passo 2 è stata forte ma resistete!!!
  2. Se applicate la stessa procedura con un altro blocco, il template corrispondente potrebbe essere in un altro tab.

(*) Prima di fare tutto questo ho creato la stringa in italiano.

Ovvero nella gestione dell lingue, italiano nel pacchetto ccs/public_lang" ovvero il content ho aggiunto una stringa: Recent Topics "ab__recent_topics" dove il valore in italiano è Discussioni Recenti.

La stringa puo' essere referenziata come diceva BomAle tramite 

$this->lang->words[...]

Su Invision ho trovato pure un post dove dice che in alcuni punti potrebbe essere necessario importare la lingua.. A me ha funzionato.

Spero che magari in futuro possa aiutare qualche pippone come me.

Modificato da Davide DB
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti