Vai al contenuto
  • 0

Come iniziare una traduzione italiana?

Davide DB

Domanda

Nell'ottica di poterla poi condividere con il forum?

Ho visto che adesso esiste la nuova modalità di aggiornamento dei file della lingua ovvero tramite la cartella translate.

Posso editare i file esportati e poi importarli?

Per vedere se manca qualcosa e comprararlo con l'originale Inglese, devo esportare gli stessi file in lingua inglese? E compararli con quelli italiani.

Qualcuno puo' suggerirmi un metodo di lavoro? Vorrei migliorare la traduzione attuale del Content che ha parecchi errori nonostante il tempo speso da Najaru e Bipolare.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0

ne avevamo parlato, io per questione di tempo avevo abbandonato l'aggiornamento del linguaggio forum members e core (anche lato admin oltre che public).

ti rimando qui per iniziare, http://www.invisionita.it/forum/topic/4562-come-effettuare-una-traduzione/

alcune parti necessitano di caratteri chiamati "entità" perchè le versioni 3.x non sono interamente utf-8 (anche a livello database)

ho in programma comunque la traduzione per la 4.0 appena rilasciano una versione, visto che sarà come promesso meno problematica (evitando di usare i file php, ma usando solo il front end / pannello di controllo amministrativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Grazie del link, non mi è tutto chiarissimo ma ora studio.

Io capisco di questa 4.0 imminente. Io ho il sito ormai quasi finito e immagino che il passaggio dalla 3.X alla 4 sia un bagno di sangue, specialmente per gli inevitabili hook aggiuntivi. Insomma, penso che prima di qualche mese non sia pensabile upgradare.

Ma sta 4 me pare il segreto di fatima...

PS

Mi accorgo solo ora delle risposte.Non mi è arrivata nessuna notifica

Link al commento
Condividi su altri siti