Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno fatto sparire il sito

Davide DB

Domanda

Invision forum e cms installati.

Dominio acquistato il 4 febbraio 2013

pagamento rinnovato a febbraio 2014.

Forum configurato... COntent configurato. Un mazzo tanto.

Non soltanto non esiste piu' nulla ma il dominio è liberoooooooooooooo non sono piu' proprietario.

Aperto ticket perchè sull'area clienti è tutto a posto. avrei il mio dominio e fatture in regola...

Peccato che su nic.it e ovunque il dominio è liberamente acquistabile :(

Non mi escono neanche le lacrime.

Vi daro' aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

• 0
Inviato (modificato)

Hanno risolto direttamente la sera ma il dominio l'ho rivisto bene dalla domenica sera e lunedi'. Tempo che il DNS si ripropagasse.

Il dominio era registrato dal febbraio 2013 e regolarmente rinnovato lo scorso febbraio. Loro mi hanno scritto di problemi di sincronizzazione e blah blah blah.

Fatto sta che dal whois del NIC il dominio risulta registrato un'ora dopo che ho aperto la chiamata e naturalmente adesso scade tra un anno.

Roba da matti, menomale che è ancora in pieno lavoro ed è offline e menomale che magicamente hanno rispristinato tutto come prima.

Secondo me si sono scordati di rinnovare il dominio...

Modificato da Davide DB
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Salve,

come già detto in ticket c'è stato un problema di sincronizzazione col nostro registrar (sarà capitato 2 volte in 2 anni) e quindi il dominio non era stato rinnovato. Siamo sempre pronti ad intervenire in qualsiasi caso e su qualsiasi problema prendendoci le nostre responsabilità, ma siccome non abbiamo solo lei come cliente e non possiamo controllare tutti i domini manualmente ogni giorno se il dominio fosse stato realmente utilizzato avrebbe aperto il ticket il giorno dopo l'accaduto e non dopo 3 mesi.

Detto ciò se crede o no a ciò che le abbiamo detto poco importa il problema è stato risolto subito dopo l'apertura della sua segnalazione.

Se non fossero bastate le scuse già fatte via ticket, le rinnovo in questo forum e per qualsiasi altro problema siamo a disposizione.

Saluti
Nicola Cirillo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0
Inviato (modificato)

Salve,

Non mi sembra che abbia detto qualcosa di diverso. Ho accettato le scuse e vi ho anche ringraziato per la risposta e la pronta attivazione alla mia segnalazione.

I vari scambi di email sul ticket aperto sono stati dovuti a una non ammissione del problema in prima battuta. Della serie: guardi che il sito funziona...

Solo quando vi ho scritto che mi dispiaceva non avere fatto gli screenshot di register.it e del vostro stesso sito che mi proponeva di acquistare il mio dominio e che il nick segnalava il sito registrato un'ora dopo la mia segnalazione ecc, ecc... Allora vi siete spiegati meglio.

Tanto è vero che tramite fastweb sono riuscito ad accedervi solo il lunedi' mattina perchè il dns ancora non lo vedeva.

PS

Il fatto che non utilizzi il dominio acquistato non significa nulla. Se io registro un dominio con il mio nome e cognome perchè quando sarò famoso ci faro' un sacco di soldi... Pago e basta. Non è che ogni giorno debba andare a vedere se è ancora mio.

Poi, contentissimo come vi siete mossi ma una cosa non mi è chiara: se una persona qualsiasi avesse comprato il sito nei giorni/settimane in cui c'e' stato il problema di sincronizzazione, come si sarebbe risolto? 

Cordiali saluti

Modificato da Davide DB
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nel caso fosse successa una cosa del genere, ci saremmo noi accollati tutte le spese per riprendere il dominio e restituirlo all'attuale proprietario. Se lo sbaglio è nostro, siamo noi a dover trovare la soluzione anche se questa può diventare costosa.

Lei ha pagato il nostro servizio e quindi avrebbe in un modo o in un altro riavuto il dominio che aveva acquistato.

Nonostante questo piccolo disguido spero che sia contento del nostro servizio e della funzionalità dei nostri server.

Saluti

Nicola Cirillo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nonostante il disguido sono assolutamente soddisfatto della gestione del problema e della vostra trasparenza e approccio col cliente.

Cordiali saluti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 0

Nonostante il disguido sono assolutamente soddisfatto della gestione del problema e della vostra trasparenza e approccio col cliente.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti