Jump to content
trattore

Percorso immagini articoli

Recommended Posts

trattore

Salve, buongiorno a tutti e buon mercoledì, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi sa dove si cambia il percorso delle immagini che si uppato per gli articoli,in poche parole di default vanno in www.sitoweb.com//uploads

io invece vorrei inserirle in una direzione diversa cioè : www.sitoweb.com//uploads/ipcontent potete illuminarmi?

Grazie in anticipo B)

Edited by trattore

BomAle

nella stessa directory dove è presente il conf_global.php ci dovrebbe essere il file media_path.php o qualcosa che inizia per "media"

aprendolo puoi riconfigurare il valore della cartella.

trattore

si....me le carica in upload io volevo metterle dentro una cartella..nel file che ha riferito BomAle nonn c'è nessun percorso dove si cambia :wacko:

BomAle

$path = DOC_IPS_ROOT_PATH . "ccs_files";

questo lo trovi nel file giusto?

se si, bisogna vedere se si può mettere una condizione if ed else cosi da avere una cartella di default e una per gli articoli. sicuramente occorre includere altri file php per questo.

ti faccio sapere, dimmi solo se trovi quella parte nel file.

BomAle

Ho dato un occhiata più a fondo... nel file admin/applications_addon/ips/ccs/sources/databases/fields/upload.php linea 222

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );$upload->out_file_dir        = $this->settings['upload_dir'];

viene usata la normale directory "uploads" per caricare e controllare se esistono le immagini.

Tornando al problema potresti quindi o sovrascriere il valore out_file_dir o meglio out_file_name...

prova a sostituire

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );

con

if ( $field['field_database_id']  ==  '1' ) {$upload->out_file_name = "nome_cartella/" . md5( uniqid( microtime(), true ) );}else{$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );}

poi crea un nuovo articolo(per i precedenti articoli occorre una query sql per rifare i valori) e vedi se carica le immagini in un altra cartella.

ps: "nome_cartella" deve esistere(quindi createla da ftp...) e deve essere scrivibile con chmod a 775 mi pare.

Tieni conto che i nomi dei file possono essere diversi da un codice random md5(). Considera che $_FILES['FILE_UPLOAD']['name'] ti permette di ottenere il nome dell'immagine... poi occorre applicargli un regex, ti lascio qui sotto ulteriori spiegazioni visto che è secondario ora.

altre pagine utili:

http://community.invisionpower.com/topic/370326-friendly-url-for-direct-images/

trattore

prova a sostituire

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );

con

if ( $field['field_database_id']  ==  '1' ) {$upload->out_file_name = "nome_cartella/" . md5( uniqid( microtime(), true ) );}else{$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );}

Grazie mille ora funziona perfettamente...carica correttamente le immagini dentro una cartella che ho nominato su upload...grazie ancora! B):lol: