Vai al contenuto
  • 0

Percorso immagini articoli


trattore

Domanda

Salve, buongiorno a tutti e buon mercoledì, vorrei chiedere gentilmente se qualcuno di voi sa dove si cambia il percorso delle immagini che si uppato per gli articoli,in poche parole di default vanno in www.sitoweb.com//uploads

io invece vorrei inserirle in una direzione diversa cioè : www.sitoweb.com//uploads/ipcontent potete illuminarmi?

Grazie in anticipo B)

Modificato da trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Messaggi raccomandati

  • 0

nella stessa directory dove è presente il conf_global.php ci dovrebbe essere il file media_path.php o qualcosa che inizia per "media"

aprendolo puoi riconfigurare il valore della cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

si....me le carica in upload io volevo metterle dentro una cartella..nel file che ha riferito BomAle nonn c'è nessun percorso dove si cambia :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

$path = DOC_IPS_ROOT_PATH . "ccs_files";

questo lo trovi nel file giusto?

se si, bisogna vedere se si può mettere una condizione if ed else cosi da avere una cartella di default e una per gli articoli. sicuramente occorre includere altri file php per questo.

ti faccio sapere, dimmi solo se trovi quella parte nel file.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho dato un occhiata più a fondo... nel file admin/applications_addon/ips/ccs/sources/databases/fields/upload.php linea 222

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );$upload->out_file_dir        = $this->settings['upload_dir'];

viene usata la normale directory "uploads" per caricare e controllare se esistono le immagini.

Tornando al problema potresti quindi o sovrascriere il valore out_file_dir o meglio out_file_name...

 

prova a sostituire

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );

con

if ( $field['field_database_id']  ==  '1' ) {$upload->out_file_name = "nome_cartella/" . md5( uniqid( microtime(), true ) );}else{$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );}

poi crea un nuovo articolo(per i precedenti articoli occorre una query sql per rifare i valori) e vedi se carica le immagini in un altra cartella.

ps: "nome_cartella" deve esistere(quindi createla da ftp...) e deve essere scrivibile con chmod a 775 mi pare.

 

Tieni conto che i nomi dei file possono essere diversi da un codice random md5(). Considera che $_FILES['FILE_UPLOAD']['name'] ti permette di ottenere il nome dell'immagine... poi occorre applicargli un regex, ti lascio qui sotto ulteriori spiegazioni visto che è secondario ora.

 

altre pagine utili:

http://community.invisionpower.com/topic/370326-friendly-url-for-direct-images/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 0

 

prova a sostituire

$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );

con

if ( $field['field_database_id']  ==  '1' ) {$upload->out_file_name = "nome_cartella/" . md5( uniqid( microtime(), true ) );}else{$upload->out_file_name       = md5( uniqid( microtime(), true ) );}
 

 

Grazie mille ora funziona perfettamente...carica correttamente le immagini dentro una cartella che ho nominato su upload...grazie ancora! B):lol:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.