Vai al contenuto

GamesItalia.it


Max

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei presentarvi la mia ultima fatica e spero che possa piacere, l'argomento principale sono i videogames, sia per console che per pc, il forum è online da pochissimo e di conseguenza abbiamo bisogno di farci conoscere, per chi volesse dare una sbirciatina questo è il link: Forum italiano di VideoGames vi aspettiamo, grazie a tutti e a presto!

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo darti un commento negativo, gli errori sono molteplici e neanche tanto discutibili. Ti cito solo i 3 più importanti.

 

1 - La grafica è (abbi pazienza) terrificante e non a tema nonostante tu abbia inserito dei richiami grafici, con dei tratti infantili. Da rifare da zero a mio parere, oppure semplicemente optando per uno dei centomila bellissimi template disponibili e sicuramente più adatti

 

2 - La strutturazione delle sezioni può andare bene fino a metà board index, da li in giu si va nel delirio totale, passando dalle forum board per arrivare alla scienza, senza contare che non vi sono praticamente discussioni. Hai presente quanto ci metti a popolare un forum di queste dimensioni? Non spererai di certo di avere centomila utenti che vengono di loro spontanea volontà a scriverci dentro? Sarebbe troppo facile. Da rifare tutto, anzi, io fossi in te farei 4 forum. Uno per ciascuna frande marca di console e un offtopic, ne hai già a sufficienza, quando avrai 1000 discussioni in ciscuno di essi ti potrai preoccupare di creare dei sottoforum per categorizzare al meglio i contenuti.

 

3 - La parte iniziale del sito occupa almeno 2 giri di mouse, significa che l'utente vede un sacco di cose totalmente inutili prima di arrivare al sunto (che poi comunque per ora non c'è)

 

Mi spiace essere cosi distruttuvo, ma hai provato a dare un occhiata ai grandi forum di console? dovresti notare subito le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le info.

 

Punto 1

Sulla grafica son gusti personali, per te è terrificante ad altri piace molto.

 

Punto 2 

Qui vedrò di sistemare qualcosina.

 

Punto 3

C'è il messaggio di Benvenuto, la shoutbox e le statistiche, quest'ultime volendo le potrei spostare in fondo, non mi sembra così tragica.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devo sembrarti ancora antipatico, confermo i tre punti

troppe sezioni

troppo offtopic inutile

nessun contenuto

Serve maggior attenzione all'equilibrio del sito contenuti/sezioni: direi che nel periodo iiniziale che servono almeno minimo 30 topic per sezione

 

 

mi spiace, ma le regole del web sono chiare, puoi pensarla come vuoi (dicendo che i gusti sono gusti ecc.....) ma la realtà non cambia. La grafica continua a sembrarmi non adatta

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che ci siano ancora pochi contenuti, devi anche considerare il fatto che essendo online da pochissimo tempo non puoi pretendere di riempirlo in 10 giorni ti pare?

Le regole del web le conosco e sò anche che per far funzionare un forum è matematicamente impossibile farlo decollare dall'oggi al domani, se ti và bene ci vogliono dai 3 ai 6 mesi se non di più, per la grafica puoi dire quello che vuoi ma è statisticamente provato che i forum troppo chiari a lungo andare stancano la vista, a me personalmente e non soltanto piace quindi se 4 persone su 5 mi dicono che il forum và bene così mi attengo alle risposte che ricevo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1.sarebbe carino integrare il forum con gli articoli fatti in wordpress... ora linki solo il topic, mentre magari potevi usare ip.content e usare la stessa skin

 

2.per la grafica io non posso criticarti, è ancora l'inizio e magari la cambierai più avanti... sono discorsi che si fanno quando hai un numero elevato di utenti (secondo me)

 

3.per la partecipazione ti consiglierei di seguire il punto 1, usa un feed rss da aggiungere in sidebar... mettendo le ultime 5 notizie o cose del genere! organizza tornei... crea tante discussioni sui giochi multiplayer

 

4. un forum di gamers deve avere un server con le stanze, come su minecraftitalia o altri(sciax)... tu che magari sei all'inizio dovresti cercare qualcuno che conosce i server game e ne renda pubblico qualcuno nei topic.

 

5. un canale youtube dove raccogliere nuovi giocatori, e recensitori... gruppo su steam origin ecc... e magari integrare il login da facebook google e steam... quasi tutti i miei utenti si registrano con facebook e google.

Link al commento
Condividi su altri siti

4. un forum di gamers deve avere un server con le stanze, come su minecraftitalia o altri(sciax)... tu che magari sei all'inizio dovresti cercare qualcuno che conosce i server game e ne renda pubblico qualcuno nei topic.

 

 

bha questo non saprei, dipende dal tipo di pubblico. direi di no comunque.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1.sarebbe carino integrare il forum con gli articoli fatti in wordpress... ora linki solo il topic, mentre magari potevi usare ip.content e usare la stessa skin

 

2.per la grafica io non posso criticarti, è ancora l'inizio e magari la cambierai più avanti... sono discorsi che si fanno quando hai un numero elevato di utenti (secondo me)

 

3.per la partecipazione ti consiglierei di seguire il punto 1, usa un feed rss da aggiungere in sidebar... mettendo le ultime 5 notizie o cose del genere! organizza tornei... crea tante discussioni sui giochi multiplayer

 

4. un forum di gamers deve avere un server con le stanze, come su minecraftitalia o altri(sciax)... tu che magari sei all'inizio dovresti cercare qualcuno che conosce i server game e ne renda pubblico qualcuno nei topic.

 

5. un canale youtube dove raccogliere nuovi giocatori, e recensitori... gruppo su steam origin ecc... e magari integrare il login da facebook google e steam... quasi tutti i miei utenti si registrano con facebook e google.

Grazie per i consigli, molto apprezzati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua. to insert a cookie message.